Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
ho paura che con i raggi piatti...e con 64 soprattutto...il vento laterale dia alcquanto fastidio...soprattutto a me che sono 61 kg

Penso che i vantaggi dei raggi piatti (aerodinamica, resistenza) superino gli svantaggi (costo, influenza al vento laterale).
Comunque sia, penso che ne usciranno ruote da 1100 grammi o sbaglio?
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
l'anno scorso in una occasione mi son preso una coppia di drc focus anteriore 255 posteriore 290 mozzi record neri raggiatura 32+32: peso complessivo nude 1310gr.

secondo voi si adattano a delle cronoscalate? scorrevolezza non si può dire niente ma sulla rigidità??? di solito prediligo ruote +rigide - confortevoli
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Penso che i vantaggi dei raggi piatti (aerodinamica, resistenza) superino gli svantaggi (costo, influenza al vento laterale).
Comunque sia, penso che ne usciranno ruote da 1100 grammi o sbaglio?



credo saremo sui 1350


mozzi spada standard: 90 + 250
raggi 64 x 5 Gr : 320
Cerchi drc 295 x 2 : 590
nipples? boh


Tot 1250 + nipples...
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
ciao intanto grazie....

non mi è nuovo questo nome...

è o era forse in zona "cavalcavia" di macherio? dove c'è anche uno che fa tatuaggi?

Si, dopo il cavalcavia è la via a sinistra in contromano (quindi devi girarci attorno). E' il mio meccanico e mi ha assemblato un paio di ruote, io gli avevo portato i mozzi che avevo preso su ebay e da lui avevo preso i cerchi e i raggi. Montare le ruote è un pò il suo pallino quindi vai tranquillo, io mi ci trovo molto bene.
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
credo saremo sui 1350


mozzi spada standard: 90 + 250
raggi 64 x 5 Gr : 320
Cerchi drc 295 x 2 : 590
nipples? boh


Tot 1250 + nipples...

Pensavo uscissero più leggere.
Ricordavo che i mozzi Spada pesavano 240 grammi la coppia ma erano quelli per montaggio radiale (i Cristallo).
I raggi Cx Ray pesano poco più di 4 grammi l'uno.
Nipples in ergal o ottone?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Si, dopo il cavalcavia è la via a sinistra in contromano (quindi devi girarci attorno). E' il mio meccanico e mi ha assemblato un paio di ruote, io gli avevo portato i mozzi che avevo preso su ebay e da lui avevo preso i cerchi e i raggi. Montare le ruote è un pò il suo pallino quindi vai tranquillo, io mi ci trovo molto bene.

bhè ottimo!

grazie, appena trovo il tempo ci faccio un salto
 

liuc1966

Pedivella
12 Ottobre 2006
336
1
vicino....bologna
Visita sito
Bici
cervélo
o-ociao a tutti, chiedo cortesemente un'aiuto in merito ad un'acquisto fatto, un paio di cerchi in carbo da taiwan anteriore 38mm 20 fori e posteriore 50mm con 24 fori.
le devo assemblare, e in zona bologna e limitrofi non trovo nessuno che mi dia la disponibilità per farmi le ruote, e inoltre online non ho trovato granchè....
forse non son proprio un manico ed un tecnico, chiedo consigli a voi del club...
mi dite un po magari dove guardare o a chi rivolgermi.....


grazieo-o
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
o-ociao a tutti, chiedo cortesemente un'aiuto in merito ad un'acquisto fatto, un paio di cerchi in carbo da taiwan anteriore 38mm 20 fori e posteriore 50mm con 24 fori.
le devo assemblare, e in zona bologna e limitrofi non trovo nessuno che mi dia la disponibilità per farmi le ruote, e inoltre online non ho trovato granchè....
forse non son proprio un manico ed un tecnico, chiedo consigli a voi del club...
mi dite un po magari dove guardare o a chi rivolgermi.....


grazieo-o

contatta lanerossi... e gliele spedisci... o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.