Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Faccio pubblcità tutt'altro che occulta....parla con Alberto....anche in Italia si possono avere le ruote custom!

Con una scelta meno vasta (per il momento... si sa mai) sto progetando anch'io un sito del genere. Ho già registrato il dominio da tempo, con l'avanzare dell'inverno spero di avere il tempo di buttarlo giù nella struttura (i testi bene o male già ci sono, mi manca la parte "informatica").

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Dovrebbero essere gli Ztr Alpha 340,hanno profilo da 22mm e dovrebbero pesare sui 350 gr

http://www.notubes.com/Alpha-Rim-C68.aspx

Come caratteristiche sembrano simili ai Ktc380.
Ho visto che sono distribuiti da Raceware,sul loro sito però mi pare ci siano solo quelli da Mtb,non so se quelli da strada vengono importati.

Ne montai una coppia per 29" di questi cerchi per un ragazzo che me li fornì lui direttamente.
Sono buoni cerchi per quello che ho visto io, si centrano bene e già quello è un ottimo segno.
Il risparmio di peso non è poi molto rispetto ai KTC, che mi pare costino molto meno. Poi sono scelte che uno fa o-o

fmad74

Novellino
17 Gennaio 2010
12
0
Visita sito
Ciao ragazzi!!! scrivo qui perchè mi sembra di essere nella sezione giusta....starei cercando delle ruote abbastanza leggere da salita e a parte quelle preassemblate in vendita (mi ero orientato sulle shimano c24 compatibili anche col portafogli..600 euro circa, 1395 grammi o al max le campagnolo shamal ultra) volevo anche valutare le assemblate, il problema è che sull' argomento non sono ignorante ...di più...quindi voi che le avete e le avete provate mi sapreste indicare componenti peso e prezzo finale e magari anche dova farle mettere insieme???sono di Milano ...ringrazio tutti.

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Ciao ragazzi!!! scrivo qui perchè mi sembra di essere nella sezione giusta....starei cercando delle ruote abbastanza leggere da salita e a parte quelle preassemblate in vendita (mi ero orientato sulle shimano c24 compatibili anche col portafogli..600 euro circa, 1395 grammi o al max le campagnolo shamal ultra) volevo anche valutare le assemblate, il problema è che sull' argomento non sono ignorante ...di più...quindi voi che le avete e le avete provate mi sapreste indicare componenti peso e prezzo finale e magari anche dova farle mettere insieme???sono di Milano ...ringrazio tutti.

Sul dove farle e per tutte le informazioni tecniche rivolgiti tranquillamente alla persona che ti precedete nel post LANEROSSI..
Per i consigli generali ti posso dire che puoi farti ruote top e di pari peso facendoti rimanere 200 euro in tasca rispetto alla cifra che vuoi spendere..
I cerchi puoi scegliere tra gli ambrosio F20 da 320 grammi o i DRC 299 da 299 grammi..
I mozzi potresti anche prendere i Dura Ace che sono eccezionali ma puoi scendere di peso comprando anche altri mozzi..
I raggi bhe su raggiatura ecc. dovresti dire quanto pesi e che uso ne farai in modo da consigliarti il raggio giusto..
Per il resto..puoi stare tranquillamente sul peso delle shimano ed anche meno..avendo delle ruote delle quali non te ne pentirai..

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
io ho delle ruote assemblate basso profilo che (per scelta mia dato che ho voluto raggi tondi da 2mm in acciaio) pesano come le neutron circa: mozzi record, 32 raggi dt da 2mm acciaio e cerchi f20 (sui 300 euro)...poi ho delle assemblate con cerchi in carbonio da 38 che sono 1190gr (anch'esse sui 300 euro).

fmad74

Novellino
17 Gennaio 2010
12
0
Visita sito
peso 75 kg e le utilizzerei in percorsi misti con salite, il classico percorso da "classica" granfondo ....salvo poi in estate fare uscite di quasi solo salita per allenamenti specifici....grazie

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Penso che una sezione da 2-1.8-2 sia ottima e incrociati in seconda 32 ovviamente..
Io ci faccio il tuo stesso utilizzo con la differenza che dalle mie parti le strade sono simil Rubaix e le ho fatte più pesanti, ne sono contentissimo..

fmad74

Novellino
17 Gennaio 2010
12
0
Visita sito
Kéo;3184347 ha scritto:
Penso che una sezione da 2-1.8-2 sia ottima e incrociati in seconda 32 ovviamente..
Io ci faccio il tuo stesso utilizzo con la differenza che dalle mie parti le strade sono simil Rubaix e le ho fatte più pesanti, ne sono contentissimo..

AL momento direi drc 299 con mozzi dura ace in seconda ..tu acquisti on line(dove??) o in negozio.. sul dove e come assemblare attendiamo Lanerossi....grazie Kéo

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Ne montai una coppia per 29" di questi cerchi per un ragazzo che me li fornì lui direttamente.
Sono buoni cerchi per quello che ho visto io, si centrano bene e già quello è un ottimo segno.
Il risparmio di peso non è poi molto rispetto ai KTC, che mi pare costino molto meno. Poi sono scelte che uno fa o-o

Se i pesi sono reali 350gr per un cerchio del genere mi sembrano troppo pochi,sto leggendo qualche forum Usa(su quello di Roadbikereview scrivono diversi assemblatori di ruote) e mi è sembrato di capire che la caratteristica principale di questi cerchi non è proprio la rigidità.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Kéo;3184347 ha scritto:

In seconda ovviamente?
Incrociare i raggi in seconda sul FRC Focus 299 è vietato dal produttore, poi una raggiatura 32 raggi in seconda non ha molto senso tecnicamente: si va ad aumentare la rigidità laterale e a penalizzare quella torsionale. L'energia della pedalata si trasmette tuttavia tramite torsione del mozzo posteriore...

AL momento direi drc 299 con mozzi dura ace in seconda ..tu acquisti on line(dove??) o in negozio.. sul dove e come assemblare attendiamo Lanerossi....grazie Kéo

I Focus li ho in casa, così come i raggi per costruire tali ruote. Mi mancano i mozzi Dura Ace, ma si possono ordinare o-o

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org

Ma per tubolare o per copertoncino?

kaiman

Novellino
19 Gennaio 2010
66
0
Visita sito
Buon giorno a tutti.Sapete dirmi se nei cerchi forniti privi di bussole ( tipo ktc ) il nipplo va inserito così nudo e crudo o va interposta una sorta di rondella specifica?

kaiman

Novellino
19 Gennaio 2010
66
0
Visita sito
Salve ragazzi,mi ritrovo 2 mozzi da sfruttare con 24 fori ant e post e vorrei 2 buoni cerchi in alluminio.A questo punto avrei pensato ai DRC (KTC O 4 TUBULAR) e per quanto riguarda l'anteriore con 24 raggi non mi preoccupo,per il posteriore non so.... Cosa mi consigliate?sono anche grosso e pesantuccio...CIAO

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
859
24
40
Verona
Visita sito
Bici
love #3
a me dovrebbero arrivare a giorni le ruote assemblate con i DRC 4 TUBULAR e se hai un pò di pazienza ti dico subito come vanno dal momento che anche io non sono un peso piuma e che dalle mie parti ci sono strade di cacca

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
In seconda ovviamente?
Incrociare i raggi in seconda sul FRC Focus 299 è vietato dal produttore, poi una raggiatura 32 raggi in seconda non ha molto senso tecnicamente: si va ad aumentare la rigidità laterale e a penalizzare quella torsionale. L'energia della pedalata si trasmette tuttavia tramite torsione del mozzo posteriore...

I Focus li ho in casa, così come i raggi per costruire tali ruote. Mi mancano i mozzi Dura Ace, ma si possono ordinare o-o

Il maestro sei tuo-o io sono mero utilzzatore..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.