Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ho beccato un paio di mozzi TEC 36 fori con corpo centrale in carbonio,molto leggeri e belli da vedere con bloccaggi in ergal,volendo montare un paio di assemblate resistenti ma leggere avevo pensato a dei raggi sfinati con nipples in ergal,incrociati in terza dietro e radiali avanti,il cerchio tra gli F20 e i mavic reflex,che dite ho altre alternative ??
si accettano consigli........
vorrei stare attorno i 1300gr.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.513
3.504
Visita sito
ho beccato un paio di mozzi TEC 36 fori con corpo centrale in carbonio,molto leggeri e belli da vedere con bloccaggi in ergal,volendo montare un paio di assemblate resistenti ma leggere avevo pensato a dei raggi sfinati con nipples in ergal,incrociati in terza dietro e radiali avanti,il cerchio tra gli F20 e i mavic reflex,che dite ho altre alternative ??
si accettano consigli........
vorrei stare attorno i 1300gr.

A 36 FORI, RADIALI?!? :wacko:

ATTORNO AI 1300 GR.?!? :lookaround:

Tu vuoi l'America, diceva Bennato in una canzone... :mrgreen:
o-o

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
dipende da quanto pesano i mozzi...
i mozzi sono in ergal con corpo centrale in carbonio,questa sera penso che li smonterò,devo togliere i vecchi cerchi e raggi,così appena li ho in mano potrò meglio rendermi conto del peso che si potrà raggiungere,per adesso pesano abbastanza ma dobiamo considerare che hanno su raggi in acciaio grossi e cerchi non leggerissimi,sarebbero da salvare solo i mozzi o-o che sono pure belli da vedere

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ottimista :-x
vabbè in terza anche davanti..........:mrgreen: pensate sia difficile stare sotto i 1500gr. con cerchi per tubi ?!?! ;nonzo%
avuto 32 raggi radiali davanti proprio con l'f20
non era male come soluzione

Per il peso secondo me si può fare:
ho delle assemblate 36 raggi copertoncino da circa 1450g
e sono sulla base di mozzi eccellenti, ma non leggerissimi come i DA

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
io ho ripreso in questi giorni un paio di assemblate da me Ambrosio Crono F20+mozzi Novatec e devo dire che mi sto divertendo. Uso in gara le ruote no-brand in carbonio mentre in allenamento delle 27 mm. molto pesanti.
Passando a queste assemblate sto provando ottime sensazioni. Facili da spostare (dx-sx) in salita. Come peso dovrei essere sui 1550 gr. Davvero divertenti e confortevoli. Le uso nei giorni di scarico proprio per gustarmele con calma senza guardare il cronometro.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
avuto 32 raggi radiali davanti proprio con l'f20
non era male come soluzione

Per il peso secondo me si può fare:
ho delle assemblate 36 raggi copertoncino da circa 1450g
e sono sulla base di mozzi eccellenti, ma non leggerissimi come i DA

domanda banalissima, a proposito di f20

ma necessitano di paranippli? o col tubolare ( e nastro tufo) si possono omettere? ;nonzo%
suppongo di no...

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
135
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
francesco "moser";4310149 ha scritto:
si riesce a fare una coppia di assemblate x copertoncino del peso di 1500gr con mozzi e cerchi non costosissimi:tipo 250/300 €:wacko:

Ci sto provando io.... per ora sono fermo alla scelta del cerchio, non vorrei i soliti OpenPro, almeno per cambiare un po'.
F

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
135
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Guarda ho gia una coppia di ruote mozzi record e open pro a 32 raggi, per l'altra bici vorrei fare 28 avanti e 32 dietro, non ho ancora nulla per le mani, sono molto, mooolto incuriosito dai miche racing box anche se solitamente sono allergico ai cuscinetti sigillati, preferisco i coni, però devo togliermi questa curiosità e penso li proverò.
F

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.