Club Bassobikes, bici da corsa Basso

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.255
26.452
.
Visita sito
Bici
mia
Io che non ne capisco nulla, preferisco la Basso che esteticamente mi piace di piu'.
Sai come la penso sull'estetica.. può andare bene per un quadro o un soprammobile o chissà cos'altro da ammirare, per gli oggetti che devono essere in primis funzionali l'estetica passa in secondo piano ma so di essere uno dei pochi e non a caso guardo più a misure e geometrie nonchè la qualità intrinseca del prodotto e dei brand me ne frega na cippa che sia conosciuto e pubblicizzato oppure mis

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.512
Visita sito
Bici
Agente Bike

Con la potenza che mi ritrovo e con l'uso che ne faccio l'estetica è il mio primo pensiero. Mi rendo conto che per altri (per chi, ad esempio, ne capisce di bici e di telai o ha esubero di potenza ciclistica) le priorità potrebbero essere diverse.

golias

28 Marzo 2018
35.255
26.452
.
Visita sito
Bici
mia
Infatti non hai una Basso. A me, che continuo a non capire nulla di bici e telai, piace assai.
Centra na cippa.. sul chi e come e dove la producono, che ti piaccia si era capito.. semmai è il perchè che se ne potrebbe discutere
Ma ce ne frega assai perchè resta un fattore personale a differenza invece di sapere se è o no produzione locale.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.512
Visita sito
Bici
Agente Bike

Le Basso sono prodotte in Italia. Non ne sei convinto? Alza il telefono (o estrailo dalla tasca) usalo e prendi un appuntamento.
Quello che ti dico io, a quanto pare, non è rilevante.
Dunque, constata.
Relativamente all funzionalità...sono bici, pedali e vanno, non pedali, si fermano, come tutte.
Certo, la qualità della verniciatura e della costruzione dovrebbe essere percepibile quando le vedi. Ne hai viste dal vivo?

Reactions: harlos

golias

28 Marzo 2018
35.255
26.452
.
Visita sito
Bici
mia
Le Basso sono prodotte in Italia. Non ne sei convinto? Alza il telefono (o estrailo dalla tasca) usalo e prendi un appuntamento.
Fosse così facile.. magari quando avrò tempo farò un tentativo ma non credo siano disponibili a farmi entrare in produzione.. vedremo.
No per ora mai vista dal vivo ma dato che non è di mio interesse -la bici da pedalare già ce l'ho anzi ne ho 5- se non ci capito per caso sarà difficile.
E cmq per chiarire non sto contestando il mezzo o il brand.. mi sto semplicemente sincerando che la produzione sia locale a livello di telaio e non di sola verniciatura e/o montaggio.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.512
Visita sito
Bici
Agente Bike

Allora sincerati. Io ne sono sicuro e me ne sono sincerato, tu no.
Le Basso sono prodotte in Italia. Ma, ovviamente, non pretendo che tu mi creda.

golias

28 Marzo 2018
35.255
26.452
.
Visita sito
Bici
mia
Allora sincerati. Io ne sono sicuro e me ne sono sincerato, tu no.
Le Basso sono prodotte in Italia. Ma, ovviamente, non pretendo che tu mi creda.
Ti è stato chiesto gentilmente come fai ad esserne certo.. non citi fonti ne prove ne altro e mi dici che DEVO crederti sulla parola mentre non vedo motivo per non citare la fonte o eventuale prova.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.512
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ti è stato chiesto gentilmente come fai ad esserne certo.. non citi fonti ne prove ne altro e mi dici che DEVO crederti sulla parola mentre non vedo motivo per non citare la fonte o eventuale prova.

Non ho mai scritto che DEVI credermi.
Ho scritto che io sono certo del fatto che producano in Italia. Non ne sei convinto? Accertatene.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.345
6.063
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
@SoftMachine ma perché perdi tempo a dar retta a certa gente inutile che vuole sapere se una bici è prodotta in Italia come se fosse un plus....
oltretutto pedalando su un telaio cinese che fa ribbrezzo
E che ca.zzo che 00 qs che si attacca come una cozza a discussioni che manco capisce.

golias

28 Marzo 2018
35.255
26.452
.
Visita sito
Bici
mia
Forse perché ha più buon senso di te che sai solo tirar fuori conclusioni senza costrutto.. ma gia ti conosciamo
Per altro parla uno che non sa cambiare neppure un paio di pastiglie freni.

Ultima modifica:

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Io non sono fissato con il "made in" in generale; però se fanno un bel prodotto artigianale, e riescono ad essere concorrenziali con bici prodotte a basso costo di manodopera, giù il cappello...

Reactions: golias