Club Bassobikes, bici da corsa Basso

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
135
62
41
Forlì
Visita sito
Bici
Merida
Complimenti, bellissima e con un rapporto qualità prezzo molto buono.il marchio Basso, ancora poco apprezzato in Italia. Molto apprezzato, invece, all'estero. Ma a noi ci piacciono le cinesi con il marchio americano....
Il pubblico italiano cerca di più le marche da World Tour. Più famose e pubblicizzate. Ti dico ero indeciso fra questa e la Colnago V3. Però l'Astra alla fine mi ispirava di più. Secondo me è superiore in quella fascia di prezzo. Anche se non è usata da nessun vincitore di grandi giri. In più made in Italy.
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
723
398
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Sinceramente no. Sicuramente sul sito ci sono tutte le caratteristiche. Questa monta le 28. Ma secondo me si può andare anche oltre.
Grazie comunque,purtroppo questo dato non si trova nemmeno sul sito, anch'io ho la sennsazione che fino a 30mm ci arrivi senza difficoltà, poco male prendo la scusa per andare direttamente al loro negozio visto che sono a una 40 di km da casa mia
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
723
398
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Allora visita in casa Basso e devo dire che se in foto il blu elettrico venta mi piaceva tanto tanto visto dal vivo è proprio amore violinse può essere utile ad altri mi confermano che va oltre il 28 arrivano a 30mm quindi qualche sterrato semplice si fa.

Tornando a noi ho l'etrno dilemma 105 o ultegra? Faccio lo sforzo e prendo l'ultegra (che tra l'altro già uso) o non ne vale la pena

Budget: € 3000
versione 105 € 2300
versione ultegra € 2600
consegna 90/120gg

Siccome voglio fare qualche upgrade extra Basso:
Fulcrum racing 3 db € 500 circa
Manubrio Deda superzero alluminio + stem superzero +/- 180/200 € (quello basso proprio non mi piace)

configurazione 105 € 3000 circa e sono in piento target
configurazione ultegra € 3300 sforo un pochetto
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

AndreaMao1982

Pignone
9 Ottobre 2019
135
62
41
Forlì
Visita sito
Bici
Merida
Secondo me, dipende da quanto di interessa il peso. Se per te la differenza di grammi fra i due è totalmente ininfluente, allora va sul 105 e ti risparmi 300 euro. Se invece non vuoi "appesantire" la bici è avere un gruppo di livello superiore, allora fa un piccolo sforzo e ti porti a casa l'ultegra.
Io sull'Astra ho scelto il secondo, sia per una questione di peso, che considerando un possibile futuro upgrade, con un kit Di2, per renderlo elettronico.
Vedi te, quali sono le tue aspettative future..
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336

flex

Pignone
22 Gennaio 2008
123
60
padova
Visita sito
Bici
TCR Adv 2
Il pubblico italiano cerca di più le marche da World Tour. Più famose e pubblicizzate. Ti dico ero indeciso fra questa e la Colnago V3. Però l'Astra alla fine mi ispirava di più. Secondo me è superiore in quella fascia di prezzo. Anche se non è usata da nessun vincitore di grandi giri. In più made in Italy.
Le Basso sono bellissime bici...sul made in Italy ho qualche dubbio.
 

flex

Pignone
22 Gennaio 2008
123
60
padova
Visita sito
Bici
TCR Adv 2
Se non ricordo male l'anno dal 2017 tutte prodotte in Italia
Non vorrei dire inesattezze, ma Basso è un marchio di Stardue srl che è una azienda commerciale che non produce. Può essere che facciano fare i telai da terzisti ma dubito che riescano a offrire la Venta a quei prezzi con telaio fatto in Italia, forse Diamante e ancora più forse la Astra.
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
723
398
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Non vorrei dire inesattezze, ma Basso è un marchio di Stardue srl che è una azienda commerciale che non produce. Può essere che facciano fare i telai da terzisti ma dubito che riescano a offrire la Venta a quei prezzi con telaio fatto in Italia, forse Diamante e ancora più forse la Astra.
Basso produce eccome, fatte in italia prima del 2017 (se non ricordo male l'anno) diamante e astra da li in poi tutto
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Quella verde è stratosferica
Dal vivo è davvero molto bella, le foto non le rendono giustizia (ma questo vale per tutte le bici con finiture molto curate), tanto bella che mi dispiacerebbe portarla sullo sterrato. Credo che sia opportuno proteggere la verniciatura con pellicole trasparenti, specialmente nelle zone piu' esposte.
 

De75

Pignone
2 Marzo 2017
238
43
Vicenza
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Ciao a tutti , avrei bisogno di cambiare pipa manubrio sulla mia Diamante 2016 , mi chiedevo se posso montare una pipa qualsiasi o se devo per forza montare quella originale Basso.
 

Allegati

  • Screenshot_20210927-132530_Photos.jpg
    Screenshot_20210927-132530_Photos.jpg
    147,5 KB · Visite: 80