Club Bassobikes, bici da corsa Basso

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
814
464
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Qualcuno sa dirmi se la venta disk se le guaine del deragliatore e del cambio corrono all'interno del telaio o solo la parte esterna? e se dovesse avere le guaine internamente hanno una sede che le guida o sono libere?

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
894
738
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Qualcuno sa dirmi se la venta disk se le guaine del deragliatore e del cambio corrono all'interno del telaio o solo la parte esterna? e se dovesse avere le guaine internamente hanno una sede che le guida o sono libere?
Se le guane hanno una sede dedicata non saprei
Non ho piu' la bici cmq ho una foto dove si capisce quello che chiedi
IMG_20240126_123656.jpg

• Mi piace
Reactions: conc2336

patti

Novellino
29 Agosto 2007
43
4
LAGO DI COMO
Visita sito
Bici
Cannondale synapse
Buongiorno a tutti, mio marito vorrebbe sostituire l'attuale Cannondale Synapse del 2015 con una nuova bici endurance. Avrebbe pensato ad una Basso Astra montata Ultegra di2. Qualcuno la usa? Ha una geometria comoda? Ciclista di 68 anni con una percorrenza annua di circa 5000/6000, senza velleità corsaiole. Grazie per le risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.528
896
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non so se ha l'Udh la Palta III,ma per i miei gusti, è una delle bici più belle che ci sono in commercio.
Dovrebbero farla uguale anche da strada.

Beh la Sempre Veloce per me è da sbavo! Peccato abbia un prezzo folle e che venga montata con movimento centrale BB30 (avuto uno, mai più)

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
234
364
39
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Beh la Sempre Veloce per me è da sbavo! Peccato abbia un prezzo folle e che venga montata con movimento centrale BB30 (avuto uno, mai più)
Ciao!
Che problemi hai avuto con il bb30?
Come prezzo, rapportato alle altre , non mi sembra folle. Invece la verniciatura rosso vivo vista all'IBF mi ha un po' deluso, tra i cambi di colore tra rosso e grigio c'era un gradino, come se il rosso fosse stato messo senza una mano di trasparente sopra ad accompagnare

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.528
896
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao!
Che problemi hai avuto con il bb30?
Come prezzo, rapportato alle altre , non mi sembra folle. Invece la verniciatura rosso vivo vista all'IBF mi ha un po' deluso, tra i cambi di colore tra rosso e grigio c'era un gradino, come se il rosso fosse stato messo senza una mano di trasparente sopra ad accompagnare

Ho avuto un Caad12 con il bb30 e praticamente ogni volta che prendevo acqua e umidità il movimento centrale inizava a gracchiare.
Purtroppo è un problema noto del BB30 ed infatti sono molto poche le case che lo usano ancora, infatti è stata una scelta piuttosto discussa sulla SV.

Sul prezzo da possessore di Palta II ho chiesto un preventivo al negoziante dove avevo già preso la prima e mi ha sparato 9.000€ montata Ultegra. Nello stesso periodo pari montaggio ho trovato Tarmac SL8 e Cannondale Supersix con un po’ di sconti tra i 6.500 e 7.500€… e per quanto mi piaccia Basso non credo che abbia la stessa rivendibilità di bici più mainstream come quelle che ho citato purtroppo.

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
916
53
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Ho avuto un Caad12 con il bb30 e praticamente ogni volta che prendevo acqua e umidità il movimento centrale inizava a gracchiare.
Purtroppo è un problema noto del BB30 ed infatti sono molto poche le case che lo usano ancora, infatti è stata una scelta piuttosto discussa sulla SV.

Sul prezzo da possessore di Palta II ho chiesto un preventivo al negoziante dove avevo già preso la prima e mi ha sparato 9.000€ montata Ultegra. Nello stesso periodo pari montaggio ho trovato Tarmac SL8 e Cannondale Supersix con un po’ di sconti tra i 6.500 e 7.500€… e per quanto mi piaccia Basso non credo che abbia la stessa rivendibilità di bici più mainstream come quelle che ho citato purtroppo.
Presa con Ultegra e ruote fulcrum wind 42 a 6800. Riguardo al movimento centrale ho avuto la Basso diamante (stesso sistema) 35.000 km nessun problema.

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
916
53
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Esteticamente come scrivevo è una bici che mi piace tantissimo, complimenti!
La bici ha geometrie molto comode, da bici endurance, ma è comunque rigida e aerodinamica. Mi ha stupito molto la differenza di peso rispetto alla mia vecchia Diamante, questa è davvero molto piu' leggera.