ciao a tutti...sono entrato a far parte anch'io della famiglia Basso
Grazie! Ma la misura 53 non sarebbe probabilmente troppo grande per quel`altezza? Io sono 174 cm e sto valutando 51 come misura.
la 51 ti è piccola. La 53 è la tua taglia corretta.Grazie! Ma la misura 53 non sarebbe probabilmente troppo grande per quel`altezza? Io sono 174 cm e sto valutando 51 come misura.
Anche secondo me.la 51 ti è piccola. La 53 è la tua taglia corretta.
Se le guane hanno una sede dedicata non sapreiQualcuno sa dirmi se la venta disk se le guaine del deragliatore e del cambio corrono all'interno del telaio o solo la parte esterna? e se dovesse avere le guaine internamente hanno una sede che le guida o sono libere?

Buongiorno qualcuno riesci a dirmi se BASSO PALTA II ha forcellino UDH per montare i gruppi SRAM XPL 13 velocità?
Non so se ha l'Udh la Palta III,ma per i miei gusti, è una delle bici più belle che ci sono in commercio.No niente forcellino UDH.
Immagino si siano adeguati adesso sulla Palta III…
Non so se ha l'Udh la Palta III,ma per i miei gusti, è una delle bici più belle che ci sono in commercio.
Dovrebbero farla uguale anche da strada.
Ciao!Beh la Sempre Veloce per me è da sbavo! Peccato abbia un prezzo folle e che venga montata con movimento centrale BB30 (avuto uno, mai più)
Si sulla Palta III si sono adeguati, speravo che anche la II lo avesse...No niente forcellino UDH.
Immagino si siano adeguati adesso sulla Palta III…
Ciao!
Che problemi hai avuto con il bb30?
Come prezzo, rapportato alle altre , non mi sembra folle. Invece la verniciatura rosso vivo vista all'IBF mi ha un po' deluso, tra i cambi di colore tra rosso e grigio c'era un gradino, come se il rosso fosse stato messo senza una mano di trasparente sopra ad accompagnare
Presa con Ultegra e ruote fulcrum wind 42 a 6800. Riguardo al movimento centrale ho avuto la Basso diamante (stesso sistema) 35.000 km nessun problema.Ho avuto un Caad12 con il bb30 e praticamente ogni volta che prendevo acqua e umidità il movimento centrale inizava a gracchiare.
Purtroppo è un problema noto del BB30 ed infatti sono molto poche le case che lo usano ancora, infatti è stata una scelta piuttosto discussa sulla SV.
Sul prezzo da possessore di Palta II ho chiesto un preventivo al negoziante dove avevo già preso la prima e mi ha sparato 9.000€ montata Ultegra. Nello stesso periodo pari montaggio ho trovato Tarmac SL8 e Cannondale Supersix con un po’ di sconti tra i 6.500 e 7.500€… e per quanto mi piaccia Basso non credo che abbia la stessa rivendibilità di bici più mainstream come quelle che ho citato purtroppo.
La bici ha geometrie molto comode, da bici endurance, ma è comunque rigida e aerodinamica. Mi ha stupito molto la differenza di peso rispetto alla mia vecchia Diamante, questa è davvero molto piu' leggera.Esteticamente come scrivevo è una bici che mi piace tantissimo, complimenti!