Club B'Twin (parte seconda)

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Aspettavamo tutti a gloria la bici corsa Carbon con freni a disco, o in alternativa una Gravel... è arrivata una Ciclocross... Mah!
1892732_default.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Aspettavamo tutti a gloria la bici corsa Carbon con freni a disco, o in alternativa una Gravel... è arrivata una Ciclocross... Mah!
1892732_default.jpg
Sembra che la stessa bici con un corpetto differente (sempre monocorona comunque), un manubrio "aperto" e cerchi differenti sara disponibile anche come gravel.
A questo punto conoscendo le politiche Decathlon non mi stupirei di vedere con lo stesso telaio (sperando non abbia geometrie troppo estreme in ottica ciclocross) la versione Endurance ovviamente, con un trasmissione differente con la doppia davanti.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Sembra che la stessa bici con un corpetto differente (sempre monocorona comunque), un manubrio "aperto" e cerchi differenti sara disponibile anche come gravel.
A questo punto conoscendo le politiche Decathlon non mi stupirei di vedere con lo stesso telaio (sperando non abbia geometrie troppo estreme in ottica ciclocross) la versione Endurance ovviamente, con un trasmissione differente con la doppia davanti.

Delle due l'una, o la bici ha geometrie performanti per il ciclocross, e allora dovrebbe essere scomoda per il Gravel, oppure ha geometrie Gravel ed allora non funziona bene per il ciclocross
 
  • Mi piace
Reactions: tatanka68 and Immax

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Delle due l'una, o la bici ha geometrie performanti per il ciclocross, e allora dovrebbe essere scomoda per il Gravel, oppure ha geometrie Gravel ed allora non funziona bene per il ciclocross
Hai ragione e infatti mi auguravo non avesse geometrie estreme dedicate esclusivamente al cx proprio per questo motivo.
D'altra parte che Decathlon con una produzione molto generalista e "di compromesso" metta in produzione un telaio dedicato al solo cx mi sembrerebbe davvero strano.... I numeri non penso lo giustificherebbero e in Decathlon guardano, giustamente i (grandi) numeri.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Hai ragione e infatti mi auguravo non avesse geometrie estreme dedicate esclusivamente al cx proprio per questo motivo.
D'altra parte che Decathlon con una produzione molto generalista e "di compromesso" metta in produzione un telaio dedicato al solo cx mi sembrerebbe davvero strano.... I numeri non penso lo giustificherebbero e in Decathlon guardano, giustamente i (grandi) numeri.
per diletto mi sono fatto due verifiche, se andiamo a vedere il rapporto Reach / Stack, vediamo che si aggira su 0.676, questo è esattamente il rapporto della Prestige di Colnago. La URS di BMC, che è la Gravel ha un rapporto di quasi 0.7... Mentre la Colnago G3x ha un 0.683
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)

Forse vi è scappata, ma è uscita anche la nuova bici carbon!
Vista, purtroppo ancora senza dischi

In compenso il marketing Deca ha fatto un lavorone, foto di particolari in cui si vede una sbeccatura della vernice, oppure dove si vedono i pattini dei freni della ruota posteriore completamente fuori centro..

io non so più cosa dire...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Matt989 and Luca.n

Luca.n

Novellino
12 Ottobre 2019
83
39
50
Lodi
Visita sito
Bici
Atala
Vista, purtroppo ancora senza dischi

In compenso il marketing Deca ha fatto un lavorone, foto di particolari in cui si vede una sbeccatura della vernice, oppure dove si vedono i pattini dei freni della ruota posteriore completamente fuori centro..

io non so più cosa dire...
La bici è bella e montata bene ,ci mancherebbe, il problema è che ormai il futuro è il disc ed il perno passante tipo mtb ,questa bici è nata " vecchia "è fuori mercato ,per quanto mi piaccia, poi per 4000 euro ne trovi parecchie di bici non migliori ,ma moooolto piu rinvenibili!!!
 

Matt989

Novellino
17 Dicembre 2019
18
7
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra 900 af
Vista, purtroppo ancora senza dischi

In compenso il marketing Deca ha fatto un lavorone, foto di particolari in cui si vede una sbeccatura della vernice, oppure dove si vedono i pattini dei freni della ruota posteriore completamente fuori centro..

io non so più cosa dire...
Sono d'accordo sulle foto, incredibile!
A me la bici non piace, trovo che il telaio sia abbastanza sgraziato. Comunque il peso è ottimo, 6.6kg.

Credo che per le disc ci sia da aspettare qualche mese, credo che questo ritardo gli farà perdere clientela.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca.n

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Ma soprattutto: voi quant'è che non vedete dal vivo, nel negozio intendo, una bici da corsa della gamma btwin/van rysel?
Qui a Roma , almeno nei tre negozi che di tanto in tanto visito, non se ne vedono da un paio d'anni.... Solo mtb e bici cittadine e, al massimo, una triban 100.

Con queste premesse possono presentare sul sito tutte le bici che vogliono in tutte le varianti possibili ma non ne venderanno mai una.
Intendo dire che il marchio non ha appeal particolare tra i ciclisti e se non le fai nemmeno vedere dal vivo la vedi dura a conquistare nuovi clienti..,
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
ma si sa qualcosa dell'uscita di qualche bici da corsa in carbonio per freno a disco? perchè aspetterei un po' di tempo anche volentieri visto il rapporto qualità prezzo solitamente ottimo...ma non ho voglia di aspettare troppo (tipo inverno 2020).