Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
L'hai comprata? Ti avrei fatto più un bianchista onestamente. Ruote da 1,2 è roba seria... Facci sapere
Si, comprata a prezzo di listino. Impossibile trovare bici di quel livello a 1.299,95 euro...
Il telaio è di quelli buoni, ci fai un po' di tutto senza problemi.

Ruote: rimanendo su cerchi in alluminio basso profilo (ZTR da 340 grammi), raggi sfinati (20 ant + 24 post), nipples in ergal e mozzi tendenzialmente leggeri... il peso complessivo dovrebbe essere circa 1.250 grammi, quick-release esclusi.
Resta da vedere la spesa complessiva, perchè i cerchi costano un centone l'uno, e anche i mozzi non sono proprio economici...
Devo valutare alcune configurazioni...
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Si, comprata a prezzo di listino. Impossibile trovare bici di quel livello a 1.299,95 euro...
Il telaio è di quelli buoni, ci fai un po' di tutto senza problemi.

Ruote: rimanendo su cerchi in alluminio basso profilo (ZTR da 340 grammi), raggi sfinati (20 ant + 24 post), nipples in ergal e mozzi tendenzialmente leggeri... il peso complessivo dovrebbe essere circa 1.250 grammi, quick-release esclusi.
Resta da vedere la spesa complessiva, perchè i cerchi costano un centone l'uno, e anche i mozzi non sono proprio economici...
Devo valutare alcune configurazioni...

si ma anche una coppia ruote di quel peso non credo si trovi a meno di cifre importanti...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Mi piacerebbe saperlo fare... A livello di attrezzature non credo servano tantissime cose...
Io non utilizzo più nemmeno il tensiometro e la dima per la campanatura.
Mi basta un tiraraggi. Il resto sta nella sensibilità delle dita e nella precisione della pupilla nel percepire gli scostamenti dai "pointer" laterali dell'attrezzo.
Che poi l'attrezzo per le ruote l'ho ricavato io dal carro posteriore in acciaio di una vecchia MTB e da una forcella rigida MTB, che possono accogliere anche cerchi BDC (ovviamente privi di pneumatici).
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Io non utilizzo più nemmeno il tensiometro e la dima per la campanatura.
Mi basta un tiraraggi. Il resto sta nella sensibilità delle dita e nella precisione della pupilla nel percepire gli scostamenti dai "pointer" laterali dell'attrezzo.
Che poi l'attrezzo per le ruote l'ho ricavato io dal carro posteriore in acciaio di una vecchia MTB e da una forcella rigida MTB, che possono accogliere anche cerchi BDC (ovviamente privi di pneumatici).

Un buon sito dove comprare le parti?
 

Ego85

Novellino
13 Giugno 2014
68
0
Perugia
Visita sito
Bici
Mach700,Focus Black Forest
[MENTION=58406]MBerge[/MENTION] : io ho appena acquistato una Mach 720, con gruppo Shimano 105 a 11 velocità. Praticamente il modello 2015.
Qui trovi la prova del modello 2014, che aveva il gruppo Campagnolo Centaur e le ruote Campagnolo Khamsin Asymmetric. Però il telaio è identico, le prestazioni sono quelle.
Ho in previsione di costruirmi delle "ruotine" da 1.250 grammi o anche meno, vediamo quanto verrei a spendere.

a quanto è arrivata la mach 720?
 

Ego85

Novellino
13 Giugno 2014
68
0
Perugia
Visita sito
Bici
Mach700,Focus Black Forest
Prezzo: 1.299,95 euro.
Peso: 8.3 kg, pedali inclusi. La sella di serie pesa 320 grammi, mettendo la mia tolgo subito 100 grammi netti. Ma non è lì che si guadagna in termini di prestazioni.

io avevo acquistato la 700 in offerta a 709. il cambio a 11 non valeva secondo me i 600 euro di differenza, però ora, stavo considerando di cambiare le ruote, quel telaio merita qualcosa di meglio. La sella l'ho cambiata anch'io.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
io avevo acquistato la 700 in offerta a 709. il cambio a 11 non valeva secondo me i 600 euro di differenza, però ora, stavo considerando di cambiare le ruote, quel telaio merita qualcosa di meglio. La sella l'ho cambiata anch'io.
L'offerta della Mach 700 modello 2014 a 709 euro era un prezzaccio di liquidazione fine serie, perchè di listino veniva 1.299,95 euro.
Aveva il gruppo 105 a 10 velocità, ora l'hanno messo a 11 velocità, mantenendo invariato il prezzo 2014. Il resto dei componenti è uguale.
Io purtroppo non sono riuscito a trovare il modello 2014 in offerta, altrimenti l'avrei preso al volo.
Per quanto riguarda le ruote, sto progettando di costruirmene un paio da 1.250 grammi, alluminio basso profilo. Devo ancora quantificare la spesa totale, vediamo se conviene.
Con un paio di ruote così, una qualsiasi bici metterebbe le ali.
 

Ego85

Novellino
13 Giugno 2014
68
0
Perugia
Visita sito
Bici
Mach700,Focus Black Forest
L'offerta della Mach 700 modello 2014 a 709 euro era un prezzaccio di liquidazione fine serie, perchè di listino veniva 1.299,95 euro.
Aveva il gruppo 105 a 10 velocità, ora l'hanno messo a 11 velocità, mantenendo invariato il prezzo 2014. Il resto dei componenti è uguale.
Io purtroppo non sono riuscito a trovare il modello 2014 in offerta, altrimenti l'avrei preso al volo.
Per quanto riguarda le ruote, sto progettando di costruirmene un paio da 1.250 grammi, alluminio basso profilo. Devo ancora quantificare la spesa totale, vediamo se conviene.
Con un paio di ruote così, una qualsiasi bici metterebbe le ali.

Con i freni come ti trovi?
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Sono quelli marcati b'Twin, ma credo che li faccia Tektro.

Per il momento, da nuovi, fanno il loro lavoro. Anche i pattini offrono una frenata soddisfacente.

Bisognerà vedere le prestazioni nel tempo.


capita a fagiolo...oggi ero in discesa a 50 orari, la macchina davanti a me comincia a frenare e freno anch'io, ma mi accorgo solo dopo che stava pressoché inchiodando, io ho dovuto tirare una frenata che mi si stava ribaltando la bici, e ho pure toccato il suo paraurti, per fortuna sono riuscito a mantenere l'equilibrio e a ripartire tranquillamente dietro di lui!
insomma, questi freni btwin hanno fatto il loro dovere egregiamente stamattina :asd:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
capita a fagiolo...oggi ero in discesa a 50 orari, la macchina davanti a me comincia a frenare e freno anch'io, ma mi accorgo solo dopo che stava pressoché inchiodando, io ho dovuto tirare una frenata che mi si stava ribaltando la bici, e ho pure toccato il suo paraurti, per fortuna sono riuscito a mantenere l'equilibrio e a ripartire tranquillamente dietro di lui!
insomma, questi freni btwin hanno fatto il loro dovere egregiamente stamattina :asd:
Ma si, dai... è esattamente ciò che serve.
Poi se uno vuol metterli più leggeri, ci sono sempre i Ciamillo Gravitas da 60 grammi l'uno (pattini esclusi, ovviamente)...

ciamillo_Gravitas_Sl.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.