Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
In effetti gli attacchi per i parafanghi creano degli svantaggi enormi in competizione! :mrgreen:

Loro sicuramente lo fanno per esigenze di razionalizzazione di produzione, ossia per non avere due linee diverse di telaio fra triban e fit. Poi le Triban le vendono molto al nord europa, dove poter montare i parafanghi puo' essere un vantaggio notevole per il cliente.

Tanto per fare un esempio In Inghilterra molti usano la triban per uso misto, cioè corsa e commuting, e quindi montare i parafanghi è un must. Ma sono tanti anche quelli che li montano sulla speciale da quanto ho potuto leggere...
 

fastfreddy74

Pignone
1 Giugno 2013
188
1
Roma
Visita sito
Bici
Btwin Triban 500
Infatti qui da noi la bdc è un attrezzo sportivo, in molti altri paesi invece è un mezzo di trasporto quotidiano, quindi non poterci montare un portapacchi o i parafanghi può essere un difetto.
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
beati loro...se la usassi qua a bologna per andare e tornare ogni giorno me la fregherebbero dopo mezz'ora
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
eh ho capito ma o fate una bici da corsa per principianti o fate una bici per randonné...
un sivende si era stupito che avesse i forellini dietro
mi ha fatto "ma é da corsa questa???"

la bici da corsa ( per come la intendi tu ) e' la alur 700 che e' ottima e costa meno ( almeno 300euro ) di tutte le altre di pari livello ma con NOMI altisonanti . e non e' da principianti in quanto devi spingere un 52 x36 ( e non e' da tutti ...)
per l'entry level va benissimo la serie triban ( quella con i bucherelli che non piacciono ) che con max 500euro consente a chi NON PUO' SPENDERE DI PIU' , di poter andare su una BICICLETTA DA CORSA. poi , nella vita troviamo anche gli sboroni e in particolar modo I SIVENDE SBORONI . che soltanto perche' non gliel'hai comprata da lui DISPREZZA I FORELLINI .
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Ciao
beati loro...se la usassi qua a bologna per andare e tornare ogni giorno me la fregherebbero dopo mezz'ora

Io uso la mia una volta a settimana per andare a lavoro, così quando torno a casa faccio una pedalata (tipo martedì scorso monte morello :wacko: ) ma ho un posto dove chiuderla a chiave
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Infatti qui da noi la bdc è un attrezzo sportivo, in molti altri paesi invece è un mezzo di trasporto quotidiano, quindi non poterci montare un portapacchi o i parafanghi può essere un difetto.

Guarda su road.cc c'è un thread in cui si scontrano le fazioni opposte di quelli che parafanghi sempre e parafanghi mai. I secondi accusavano i primi di non essere fashion e di sprecare peso ed aerodinamica, i primi accusavano i secondi di godere nel tornare a casa sporchi di cacca di vacca o di pecora financo sul viso. :mrgreen::mrgreen:
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Ciao

Io uso la mia una volta a settimana per andare a lavoro, così quando torno a casa faccio una pedalata (tipo martedì scorso monte morello :wacko: ) ma ho un posto dove chiuderla a chiave
mio padre la usa ma ha un portone dove chiuderla anche lui, io dovrei lasciarla in zona universitaria...non so se hai presente cosa sia la zona universitaria a bologna...peggio del bronx...è brutto dirlo ma è così, se vuoi farti rubare una bici lasciala lì mezz'ora
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
mio padre la usa ma ha un portone dove chiuderla anche lui, io dovrei lasciarla in zona universitaria...non so se hai presente cosa sia la zona universitaria a bologna...peggio del bronx...è brutto dirlo ma è così, se vuoi farti rubare una bici lasciala lì mezz'ora

Anche io ho un luogo chiuso dove metterla, e siamo in zona poco urbanizzata, in centro a Firenze le bici durano veramente poco... Te lo dico per esperienza diretta
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Anche io ho un luogo chiuso dove metterla, e siamo in zona poco urbanizzata, in centro a Firenze le bici durano veramente poco... Te lo dico per esperienza diretta


si infatti hanno voglia di parlare di "mobilità nuova" e menate del genere se poi la mobilità te la ciulano da sotto il naso!!!
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Ciao a tutti!! come va? finalmente qui sembra sia arrivata l'estate :mrgreen: giornate stupende con clima favoloso e io... eh.. io a casa :cry::bua: è ormai una settimana e mezzo che sono fermo causa prostata :cry:cry e credo che ancora una settimana la bici se ne starà a riposo..
in questi giorni l'ho lavata per bene, ora luccica che è una meraviglia :mrgreen:
oggi ho provato a pesarla, giusto per curiosità e la bilancia di casa (si, proprio quella per pesare le persone :mrgreen:) mi segnava 9 kg con pedali, due portaborraccia e sensore gamrin.. secondo voi può essere veritiero o la bilancia è troppo ottimista? rispetto alla configurazione originale ho cambiato solo le ruote con le shimano rs11 ;nonzo%
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao a tutti!! come va? finalmente qui sembra sia arrivata l'estate :mrgreen: giornate stupende con clima favoloso e io... eh.. io a casa :cry::bua: è ormai una settimana e mezzo che sono fermo causa prostata :cry:cry e credo che ancora una settimana la bici se ne starà a riposo..
in questi giorni l'ho lavata per bene, ora luccica che è una meraviglia :mrgreen:
oggi ho provato a pesarla, giusto per curiosità e la bilancia di casa (si, proprio quella per pesare le persone :mrgreen:) mi segnava 9 kg con pedali, due portaborraccia e sensore gamrin.. secondo voi può essere veritiero o la bilancia è troppo ottimista? rispetto alla configurazione originale ho cambiato solo le ruote con le shimano rs11 ;nonzo%

credo che la bilancia che usi deve essere la stessa che usano ai banchi del mercato per pesarti la frutta e la verdura....:sborone:
 

fastfreddy74

Pignone
1 Giugno 2013
188
1
Roma
Visita sito
Bici
Btwin Triban 500

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
oh, io ho una triban 500, quindi praticamente la stessa bici

9kg la vedo dura sinceramente, dopo l'upgrade di ruote (shimano 501) e gomme (michelin lithion 2) ho recuperato circa 300g (merito delle gomme soprattutto, gli equinox sono pesantucci) e la bici sta a 10kg con borsa e 2 borracce. http://i.imgur.com/aVYcXbJ.jpghttp://i.imgur.com/aVYcXbJ.jpg

in più la tua mi pare sia una misura più piccola della mia.. io ho la 57 e peserà qualcosina in più.. guardando un pò i dati trovati su internet dovrei aver guadagnato poco più di 600 gr
questi sono i dati che ho trovato:
ruote btwin: anteriore 1020 posteriore 1253 --->tot:2273 gr
shimano rs11: anteriore 783 posteriore 1024 --->tot:1807 gr
equinox: 290x2 ---> tot:580 gr
pro3: 200x2 ---> 400

assetto originale: 2273+580= 2853
assetto modificato: 1807+400= 2207

non ho tenuto conto degli sganci rapidi.. non so quanto varia il peso tra quelli btwin e quelli shimano..

comunque direi che la bilancia non è molto affidabile :mrgreen: in questi giorni provo a girare tra i negozi cinesi per vedere se trovo quelle per pesare le valigie

p.s.: i pesi sono quelli trovati su internet quindi non so se sono precisi al grammo
 

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
la bici da corsa ( per come la intendi tu ) e' la alur 700 che e' ottima e costa meno ( almeno 300euro ) di tutte le altre di pari livello ma con NOMI altisonanti . e non e' da principianti in quanto devi spingere un 52 x36 ( e non e' da tutti ...)
per l'entry level va benissimo la serie triban ( quella con i bucherelli che non piacciono ) che con max 500euro consente a chi NON PUO' SPENDERE DI PIU' , di poter andare su una BICICLETTA DA CORSA. poi , nella vita troviamo anche gli sboroni e in particolar modo I SIVENDE SBORONI . che soltanto perche' non gliel'hai comprata da lui DISPREZZA I FORELLINI .

A dire il vero la alur monta il 105 con 50/34 davanti e il 12/28 10 velocità shimano dietro...... Freni shimano direct mount.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.