Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Lo stagista ha colpito ancora! :mrgreen:
04.gif
04.gif
04.gif
04.gif


Ma si... Melius abundare quam deficere gandalf
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
montati oggi ma non ancora testati su strada









adesso rimangono solo i comandi 6800 e cambiare il pacco pignoni/catena per le 11v :mrgreen:

praticamente sono rimasti solo i comandi tiara che avevo sulla triban il resto è tutto ultegra :mrgreen:

Ottimo!

Dovresti imparare a fotografare la bici piu' dal basso, tipo inginocchiandoti. cosi' la foto avrebbe delle proporzioni piu' realistiche.
 

Carmec

Novellino
2 Settembre 2014
74
1
Visita sito
Bici
Triban 3 Bianca 2014
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, possiedo come voi la triban 3 versione bianca che monta di base una forcella in alluminio.Avrei l'intenzione di fare qualche piccolo upgrade, in primis cambiare la forca con una in carbonio, potete dirmi se questa forcella qui: [url]http://www.ridewill.it/p/it/ridewill-bike-crf10-46-forcella-scatto-fisso-corsa-28-1-1-8-alluminio-carbonio-1k/69901/[/URL]

possa andare bene... Il rake è di 50 mm e dovrebbe essere lo stesso di quella normalmente montata, ed il perno è dritto 1" 1/8 , non credo che il telaio accetti quello conico.
So che qualcuno già ha fatto il cambio di forca sulla triban bianca.. Delucidatemi!:mrgreen:
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, possiedo come voi la triban 3 versione bianca che monta di base una forcella in alluminio.Avrei l'intenzione di fare qualche piccolo upgrade, in primis cambiare la forca con una in carbonio, potete dirmi se questa forcella qui: http://www.ridewill.it/p/it/ridewil...o-corsa-28-1-1-8-alluminio-carbonio-1k/69901/

possa andare bene... Il rake è di 50 mm e dovrebbe essere lo stesso di quella normalmente montata, ed il perno è dritto 1" 1/8 , non credo che il telaio accetti quello conico.
So che qualcuno già ha fatto il cambio di forca sulla triban bianca.. Delucidatemi!:mrgreen:

sul forum inglese delle Triban un utente dice di aver montato questa:

http://www.bikewagon.com/reynolds-ouzo-comp-ii-carbon-road-fork-700c

Puoi vedere le dimensioni e valutare se quella che hai visto e' uguale.

http://triban3owners.freeforums.net/thread/4397/triban-300


P.S. qui trovi una bella storia di upgrade su una T300 bianca:

http://triban3owners.freeforums.net/thread/2632/ians-white-ride
 

Carmec

Novellino
2 Settembre 2014
74
1
Visita sito
Bici
Triban 3 Bianca 2014
Quindi il perno come pensavo è dritto... l'unico dubbio è la lunghezza degli steli che molte volte non viene indicata, penso che sia standard!? grazie cacciatorino
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, possiedo come voi la triban 3 versione bianca che monta di base una forcella in alluminio.Avrei l'intenzione di fare qualche piccolo upgrade, in primis cambiare la forca con una in carbonio, potete dirmi se questa forcella qui: [url]http://www.ridewill.it/p/it/ridewill-bike-crf10-46-forcella-scatto-fisso-corsa-28-1-1-8-alluminio-carbonio-1k/69901/[/URL]

possa andare bene... Il rake è di 50 mm e dovrebbe essere lo stesso di quella normalmente montata, ed il perno è dritto 1" 1/8 , non credo che il telaio accetti quello conico.
So che qualcuno già ha fatto il cambio di forca sulla triban bianca.. Delucidatemi!:mrgreen:

io ho smontato quella della t3 rossa e non è conica a differenza di quella che monto ora

la tua forcella attuale (mi sembra in acciaio non in alu ) oltre a essere bruttina pesa anche tanto rispetto a una carbo/alu quindi te lo consiglio anche io come upgrade

quel sito che hai menzionato ho appena preso i cambi ultegra e mi sono sembrati veramente bravi sia come velocità e come magazzino (sono andato a ritirare di persona a fino )
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Leggo solo ora questo commento sulla Mach 700 presente sul sito del decathlon:
"Ottima bici rapporto qualità prezzo anche se la taglia 53 ha un attacco troppo alto della sella che non va bene per una persona alta 1,70, mentre la taglia 51 monta ruote da 26 che declassa la bici nel complessivo."

Ma é mai possibile? Si ostinano imperterriti a produrre le taglie piccole (sotto la 53) con i ruotini da 26 anche su bici di gamma medio-alta?:doh::doh::doh:
io di certo non potrei prendere una mach in base a questi criteri, la triban l'ho scelta 54 invece che 51 per lo stesso motivo e già sono al limite dell'altezza, ma guardando le misure dei telai competizione dovrei scegliere rigorosamente una 51 anche perchè il tubo sella è pressoché fisso
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Leggo solo ora questo commento sulla Mach 700 presente sul sito del decathlon:
"Ottima bici rapporto qualità prezzo anche se la taglia 53 ha un attacco troppo alto della sella che non va bene per una persona alta 1,70, mentre la taglia 51 monta ruote da 26 che declassa la bici nel complessivo."

Scusa qual'e' il problema delle ruote da 26?
 

Carmec

Novellino
2 Settembre 2014
74
1
Visita sito
Bici
Triban 3 Bianca 2014
ciao valexone, ma quella con il perno conico l'hai messa sulla t3 rossa? quindi se mi dici che su quella rossa il perno è dritto, quella che ho postato dovrebbe andare bene.
Effettivamente la forca dovrebbe essere in acciaio visto anche il peso (1,1 kg), ma con quella in carbonio si ha maggiore smorzamento delle asperità? per chi ha potuto fare il confronto sulla t3 bianca.
Cmq io domani la ordino, e poi vi posterò qualche foto della mia t3 a sostituzione compiuta:mrgreen:
 

Carmec

Novellino
2 Settembre 2014
74
1
Visita sito
Bici
Triban 3 Bianca 2014
Ti chiedo un'altra cosa valexone, come tappo questo va bene?sempre da 1"1/8
 

Allegati

  • RMS_bike_484109021.jpg
    RMS_bike_484109021.jpg
    90,7 KB · Visite: 8

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Scusa qual'e' il problema delle ruote da 26?


sono ruote che vanno bene su mtb, su bici cruiser, su bici da donna...e considera che chi con la mtb é passato dalle ruote 26 alla 29 ora non torna più indietro, almeno i ciclisti che conosco io!
decisamente su bitume vanno meglio le 28, e poi dai, io non sono così basso :mrgreen: ci sono ciclisti più bassi di me che stanno a 1,60 e vanno su bici da corsa con ruote normali....
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Leggo solo ora questo commento sulla Mach 700 presente sul sito del decathlon:
"Ottima bici rapporto qualità prezzo anche se la taglia 53 ha un attacco troppo alto della sella che non va bene per una persona alta 1,70, mentre la taglia 51 monta ruote da 26 che declassa la bici nel complessivo."

Ma é mai possibile? Si ostinano imperterriti a produrre le taglie piccole (sotto la 53) con i ruotini da 26 anche su bici di gamma medio-alta?:doh::doh::doh:
io di certo non potrei prendere una mach in base a questi criteri, la triban l'ho scelta 54 invece che 51 per lo stesso motivo e già sono al limite dell'altezza, ma guardando le misure dei telai competizione dovrei scegliere rigorosamente una 51 anche perchè il tubo sella è pressoché fisso

oppure ti frughi ben bene in tasca e ti compri la ultra :-)
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
ciao valexone, ma quella con il perno conico l'hai messa sulla t3 rossa? quindi se mi dici che su quella rossa il perno è dritto, quella che ho postato dovrebbe andare bene.
Effettivamente la forca dovrebbe essere in acciaio visto anche il peso (1,1 kg), ma con quella in carbonio si ha maggiore smorzamento delle asperità? per chi ha potuto fare il confronto sulla t3 bianca.
Cmq io domani la ordino, e poi vi posterò qualche foto della mia t3 a sostituzione compiuta:mrgreen:

1.1 kg ? :wacko::wacko::wacko:

no intendevo la forcella della mia btwin attuale che pesa poco più di 300 grammi :mrgreen:



con quella in carbonio a parte il peso forse vai a migliorare anche la guida della bici e forse la comodità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.