Cacciatorino come ti trovi con il freno posteriore in quella posizione? Tende a sporcarsi?
Cacciatorino come ti trovi con il freno posteriore in quella posizione? Tende a sporcarsi?
--------Preso dalla foga scrivo i pesi di tutti i telai prodotti da Btwin (la taglia di riferimento è la 54-55):
Telai in alluminio:
Triban 500 1,90 Kg
Triban 520-540 1,76 Kg
Ultra AF 1,40 Kg
Telai in carbonio:
Mach 1,15 Kg
Ultra CF 0,85 Kg
Ma poi qualcuno ha capito che si intende per "pedali piatti" nella descrizione?![]()
--La triban 3 non esiste più, la 500 ha un telaio che pesa 1,90 Kg la 520-540 pesa 1,76 Kg e quello della Ultra pesa 1,40 Kg (dal sito del D.).
Comunque è la componentistica che fa tantissimo in una bici, più che il telaio.
Non ho mai avuto una bici in carbonio, non so la differenza tra i due telai.
frenano benissimo e tutte le case lo hanno a listino. se si sporca lo si pulisce. e' anche solo un fattore estetico per rendere la bici piu' pulita posteriormente ( parlano anche di aerodinamica ma e' meglio farsi 2 risate ...
)
Un vantaggio reale e' che permettono di progettare i pendenti posteriori piu' flessibili, cosi' si riesce a creare una bici piu' confortevole.

Avevo letto qualcosa in proposito, ma quindi hanno fondato un'associazione sportiva btwin?http://www.btwin.com/blog/it/blog-e-attualita/nasce-il-team-ambasciatori-btwin-italia/
Decathlon fornira' bici e divise ad un gruppo di dipendenti cicloamatori.
Speriamo che trasferte e iscrizioni seguitino a pagarsele a loro spese, comunque a me le squadre ufficiali nel settore amatoriale hanno sempre fatto una pessima impressione, e mi spiace che la BTwin ci sia buttata a pesce.
Una domanda. Sono alto 1.75, al decathlon mi hanno consigliato una L, ma da qualche parte ho letto che le misure delle btwin sono "strane" rispetto le altre marche di bici. Cosa potete dirmi? Grazie.
Inviato da me.
Comunque il freno posteriore in quella posizione l ho visto solo sulla btwin.
Oggi mi sono "spizzato" tutte le bici al giro d Italia e non ne ho vista nessuna che non avesse il freno posteriore nella posizione classica...
Si, ci saranno ma sono rare e particolari, a mio avviso hanno voluto fare la solita "francesata" e credo torneranno indietro nei prossimi modelli, come hanno già fatto sulle ultra in carbonio...
Questo tipo di freni Trek ed altri li montavano sul top di gamma, poi hanno abbandonato quasi tutti, il motivo a detta di chi li ha avuti, è che a fronte di un vantaggio minimo sulla frenata, cera una maggior difficoltà nella manutenzione perché per regolare la pinza e i pattini devi rovesciare la bici. Non ho mai letto di lamentele sullaccumulo dello sporco da parte di chi ha avuto questo tipo di freno, solo supposizioni da parte di chi non li ha mai avuti.
.