obysamkenoby
Cronoman
La Triban 540 è stata nominata questo mese da Cycling Weekly "best value bike 2017"; ovvero miglior acquisto con rapporto qualità - prezzo.
https://www.youtube.com/watch?v=jzulyX_yW_k
Sinceramente non mi stupisce troppo...
La Triban 540 è stata nominata questo mese da Cycling Weekly "best value bike 2017"; ovvero miglior acquisto con rapporto qualità - prezzo.
https://www.youtube.com/watch?v=jzulyX_yW_k
Se non ricordo male l'anno scorso vinse la B'twin AF... C'è poco da fare: gli inglesi badano alla sostanza e non alla griffe [emoji6]... e comunque...Sinceramente non mi stupisce troppo...
Comunque a 900 euro non è comunque regalata...
Sono nuovo del forum possiedo una triban 500 grigia vorrei fare un salto di qualità prendendo la ultra 720 af .vorrei dei giudizi e consigli sulla scelta della taglia da chi già la possiede sono alto 1.72 con cavallo 81.5 .Grazie e un buon anno a tutti.
Se non ricordo male l'anno scorso vinse la B'twin AF... C'è poco da fare: gli inglesi badano alla sostanza e non alla griffe [emoji6]... e comunque...
Io ci vedo lungo! [emoji23]
prendi la S controllando bene la posizione in bici casomai fai mettere una pipa un po' più lunga.
si parte piano e dopo si rallenta..
Sono fortunato, forse più di te [emoji14]: il litorale di Roma dista 25km dai castelli romani: posso partire dal mare, dove vivo, e farmi il solito centello con 1500mt di dsl [emoji111].bello vincere facile vero?
cioè pedalare al mare, a sud dell' arno.. vieni a farti un giretto da queste parti adesso..
eheheh scherzi a parte..
io non ho una btwin ma ho acquistato spesso abbigliamento btwin e sapendo scegliere si trovano capi con buona qualità tecnica anche se il prezzo inevitabilmente sale un po.Girando p er il deca della mia zona ho visto che i modelli in carbonio son o gradevoli come design e aspetto e volevo chiedere a voi che li usate se effettivamewnte c'è un buon rapporto qualità/prezzo.
Purtroppo il problema del deca è che il montaggio è abbastanza povero e quindi il prezzo di listino se si vuole ad esempio migliorare il comparto ruote , in genere povero, sale.
Altra cosa quasi tutte le bici sono montate shimano, 105 o ultegra, ma io sono campagnolista.
Ultima domanda .. come fate per la messa in sella senza voler mancare di rispetto a nessuno mi pare che il personale deca non sia qualificato sotto quest' aspetto.
mi date un feedback
Effettivamente il discorso non fa una piega ma a quel punto la visita dal bio va fatta ancor prima di scegliere il telaio.Sono fortunato, forse più di te [emoji14]: il litorale di Roma dista 25km dai castelli romani: posso partire dal mare, dove vivo, e farmi il solito centello con 1500mt di dsl [emoji111].
Non ho una B'twin in carbonio ma le vedo quotidianamente. Posso dire che secondo me il rapporto valore/prezzo a parità di componenti è ottimo confrontato alla concorrenza. Vero che tutta l'attuale gamma CF monta Shimano.
Sulla posizione in sella la mia modestissima opinione è che se si è disposti a spendere più di mille euro per una bici... non investire 150€ per una messa in sella da un biomeccanico può significare non mettere in giusto ordine le priorità, sia per un discorso di efficienza e performance ma soprattutto per la salute e il confort di pedalata. Se non é un biomeccanico a metterti in sella... del meccanico del negozio di bici pseudoesperto in biomeccanica te ne fai ben poco: ottieni gli stessi risultati da solo investendo qualche ora nel documentarti.
Secondo me la bici vuol dire innanzitutto benessere e salute quindi preferisco rinunciare alle ruote carbon alto profilo da millemila euri e pagare un professionista che mi permetta di andare in pensione con le mie cartilagini [emoji6] [emoji106]
La GF Campagnolo dello scorso ottobre é stata la mia prima manifestazione ciclistica e... che dire... Partire da sotto al Colosseo, pedalare per il centro di Roma, salire ai castelli... con la strada chiusa al traffico... é stata un esperienza indimenticabile [emoji7].Effettivamente il discorso non fa una piega ma a quel punto la visita dal bio va fatta ancor prima di scegliere il telaio.
Vero è che anche il biomeccanico deve essere bravo
Ad ogni modo quello che mi interessava sapere era proprio questo: al di là del montaggio, giudichi il rapporto qualità/prezzo del telaio buono o addirittura ottimo se raffrontato al resto della concorrenza.
Ci sono marchi blasonatissimi che producono telai da 3/4000 in cina o in taiwan e, francamente, è una cosa che non sopporto sapendo anche che a loro costa un decimo produrli.
Se vogliamo badare alla sostanza bisogna considerare i marchi come btwin e quelli che vendono on line o, se si vuole un vero su misura, farsene fare una di acciaio da un bravo artigiano.
Per il resto conosco la zona e i Castelli.
Bei posti per pedalare e infatti vorrei provare la gf Roma ma la data e la logistica non me lo hanno ancora permesso.
Anche qui ci sono ottimi posti e belle salite: io in 10minuti esco dalla città e sono subito sulle colline, dove posso facilmente trovare già pendenze superiori al 15, ma quest' inverno mi è capitato anche qualche giretto con temperature minime sotto zero e massime sui 5 e in quelle condizioni, magari con ľ abbigliamento giusto non soffri il freddo più di tanto, ma le gambe non girano e ci si diverte meno
Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
Quella azzurra è la top di gamma?
Eccolo il gioiello!
...io sono 8kg fa eh! [emoji21]
Sì, questa è con il gruppo elettronico Shimano di2Quella azzurra è la top di gamma?
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Molto bellaSì, questa è con il gruppo elettronico Shimano di2
1800 di ruote e 1300 di cambio su 3500 di prezzo... la bici in pratica è omaggio!Molto bella
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
A quel prezzo forse solo la giant tcr advanced pro disc, in negozio viene 3500 con ultegra di2, ruote giant full carbon e freni a disco idraulici, sennò bisogna andare sull'online...1800 di ruote e 1300 di cambio su 3500 di prezzo... la bici in pratica è omaggio!
Beh no..1800 di ruote e 1300 di cambio su 3500 di prezzo... la bici in pratica è omaggio!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?