Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
peso, io sono 1,86 e peso 85 kg, senza potermi allenare molto, quindi tutte le volte che vado a fare salita per aumentare la spinta devo ricorrere alle bestemmie.

ahah si ci sono salite che comunque ti fanno bestemmiare in turco e capita anche a me, comunque in genere non avendo troppa forza nelle gambe, in salita sfrutto sempre l'agilità [emoji3]

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
peso, io sono 1,86 e peso 85 kg, senza potermi allenare molto, quindi tutte le volte che vado a fare salita per aumentare la spinta devo ricorrere alle bestemmie.

ecco una salita che mi tira sempre fuori delle bestemmie , corta ma veramente tosta

l ultima volta ero andato con la mtb e le slick , nei punti al 20% e 18% c'è il rischio di ribaltamento

con la bdc nuova quest anno non ci sono andato più che altro per una questione di tempo non è vicino a casa e la strada è molto trafficata da monza ci sono stato una volta con la T3 però

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)

io al massimo posso usare un 34/25... ci bestemmierei di gusto

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
questa è la salita che mi ha fatto vincere il biglietto per l'inferno l'ultima volta

e poi con il 25 serve ancora più forza

un mio amico con cui esco di solito ha il 53/39 e dietro mi pare un 27 , mio zio ha una bianchi anni 70 con il 42 , mi pare 5v con il 24 dietro

io mi trovo con il 28 , però appena passo alle 11v il nuovo pacco sarà scalato meglio perché praticamente vado a guadagnare un dente sugli ultimi pignoni anche se l ultimo è sempre il 28

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
ahah si ci sono salite che comunque ti fanno bestemmiare in turco e capita anche a me, comunque in genere non avendo troppa forza nelle gambe, in salita sfrutto sempre l'agilità [emoji3]

be logicamente in salita in base al rapporto (per esempio un 30-25) è logico che devi essere agile altrimenti scendi troppo di velocità

un prof con un 39-23 sarà anche lui agile ma avendo più forza anche la velocità grazie a quel rapporto sarà maggiore

sfido chiunque a superare i 100/120 rpm in salita , a parità di rapporto uno più allenato con quella cadenza tenendo un rapporto più lungo avrà una velocità maggiore

io quando sono al limite di energie con il 34-28 e scendo sotto i 60 rpm sono cazzi :)

antonio1991

Novellino
18 Agosto 2014
16
0
Visita sito
Bici
B'twin TRIBAN 3
Smontando la serie sterzo della mia triban 3 ho notato che non ci sono i classici cuscinetti, ma un pezzo che è come se fosse attaccato al tubo dove vi viene inserita la forcella. C'è solo una anello di plastica che a scorrere, scorre abbastanza bene ma non vi è possibilità di toglierlo magari anche per pulirlo meglio.
Potete dirmi se anche è proprio così la bici oppure non ho visto bene io?
Grazie.

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici

non c'è bisogno di smontare una serie sterzo integrata rischi solo di fare qualche danno se ha gioco è solo questione di regolazione della parte superiore (tirante o pipa/spessori)

se non esce forse perché è dentro a pressione , quella della t3 non l ho mai toccata , solo vista quando ho tolto la forcella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.