Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Paolo sono di roma e ho 40 anni, dopo vari anni di scorrazzamento in mtb ho deciso di passare alla BDC, per questo 2 settimane fa ho acquistato al decathlon porta di roma una triban 500 dopo aver letto varie recensioni (ed aver divorato da cima a fondo questa discussione ovviamente) che la indicavano come un'ottima scelta riguardo la qualità/prezzo.
Per ora con la bici ho fatto una sola uscita di 50km e finora tutto bene (foratura a parte, ma quella è stata colpa di un bullone raccattato per strada).
Stasera però pulendo la bici ho notato una cosa che mi ha lasciato abbastanza perplesso, ovvero ho notato che le pedivelle non sono simmetriche rispetto al telaio, la pedivella destra (lato guarnitura) risulta essere disassata verso l'esterno di circa 1cm rispetto alla pedivella sinistra, si tratta di un errore di assemblaggio od è una scelta dovuta all'adozione della tripla? il MC risulta montato a dovere, la guarnitura non balla dx/sx, e il cambio fuziona perfettamente.
se mi dite che è tutto ok bene, altrimenti la riporto al negozio....
Piu tardi cercherò di allegare foto.
P.s. si tratta della triban 500 (col gruppo sora completo), non della 500SE
Ciao!