Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v

prendi michelin , le pro4 online li prendi a buoni prezzi

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
per le gomme anche io sto cercando qualcosa , ho visto le pro4 limited , ma sono praticamente finite ovunque

interessanti le tufo calibra lite , trovate a circa 90 euro

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Ma ci si fanno 5000 km con quelle gomme? Io sono per roba pesante ma resistente quanto si tratta di gomme, e spesso son anche economiche. Infine le btwin FRC non mi sembravano male (anche se non ne ho provate altre heheh)

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Ma ci si fanno 5000 km con quelle gomme? Io sono per roba pesante ma resistente quanto si tratta di gomme, e spesso son anche economiche. Infine le btwin FRC non mi sembravano male (anche se non ne ho provate altre heheh)

pesante non vuol dire resistente

io con i pro 4 mai bucato e uso camere light

pesata oggi

con pedali ovviamente

voglio arrivare a 7.5 poi sarò appagato

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Vittoria Zaffiro al deca a circa 10 euro sono una valida alternativa. In particolare mi ha colpito la tenuta di strada, mentre il loro peso non è il massimo. Con il posteriore ci ho fatto più di 5500 km, poi l'ho sostituito, mentre l'anteriore lo uso ancora.

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
è molto più comoda di altre selle

ciao dove hai preso la sella e quanti soldi se si può sapere
mi incuriosisce...
io sto provando le selle test fizik, la antares non mi ha convinto (presa per errore visto che selle italia mi consiglia 131 mm) ora ho su l'arione cx che domani spero di provare...
ma questa tua è in carbonio?

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Boh... ...credo che fosse la vincitrice nella sua categoria, o nella fascia di prezzo.
Comunque il telaio Mach è di quelli buoni. La 740 è anche montata "race-ready", con guarnitura 52/39 e pignoni scalati 11-27, ruote Campy Scirocco che forse però sono un po' rigide verticalmente.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)

Penso sia un discorso di fascia, ma non lo sapremo mai se non comprando la rivista, e sinceramente non ci penso proprio :-)

fastfreddy74

Pignone
1 Giugno 2013
188
1
Roma
Visita sito
Bici
Btwin Triban 500
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Paolo sono di roma e ho 40 anni, dopo vari anni di scorrazzamento in mtb ho deciso di passare alla BDC, per questo 2 settimane fa ho acquistato al decathlon porta di roma una triban 500 dopo aver letto varie recensioni (ed aver divorato da cima a fondo questa discussione ovviamente) che la indicavano come un'ottima scelta riguardo la qualità/prezzo.

Per ora con la bici ho fatto una sola uscita di 50km e finora tutto bene (foratura a parte, ma quella è stata colpa di un bullone raccattato per strada).

Stasera però pulendo la bici ho notato una cosa che mi ha lasciato abbastanza perplesso, ovvero ho notato che le pedivelle non sono simmetriche rispetto al telaio, la pedivella destra (lato guarnitura) risulta essere disassata verso l'esterno di circa 1cm rispetto alla pedivella sinistra, si tratta di un errore di assemblaggio od è una scelta dovuta all'adozione della tripla? il MC risulta montato a dovere, la guarnitura non balla dx/sx, e il cambio fuziona perfettamente.

se mi dite che è tutto ok bene, altrimenti la riporto al negozio....

Piu tardi cercherò di allegare foto.

P.s. si tratta della triban 500 (col gruppo sora completo), non della 500SE

Ciao!

Ultima modifica:

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)

Io non ho la tripla, ma a rigor di logica la cosa non mi torna. aspettiamo riscontri dai tribanisti.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=57031]fastfreddy74[/MENTION] : a prescindere dal modello di bicicletta, le pedivelle devono essere equidistanti dalla bisettrice del telaio (la distanza si chiama "Fattore Q").
La Triban 500 di serie ha una guarnitura a perno quadro, con calotte del movimento centrale interne. Dalle tue foto si vede invece che hai un movimento centrale a calotte esterne, che ampliano eccessivamente il "Fattore Q".
Sicuramente c'è poi un problema di montaggio, 1 cm di differenza tra le pedivelle è qualcosa di iperbolico e inaccettabile. Colpa del perno guarnitura, troppo lungo rispetto alla scatola del movimento centrale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.