Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carmec

Novellino
2 Settembre 2014
74
1
Visita sito
Bici
Triban 3 Bianca 2014
Domanda per Valexone?
per smontare la guarnitura stock della triban 3 a perno quadro sono buoni i seguenti attrezzi?
chiave
http://www.chainreactioncycles.com/...entrale-octalink-quadro-x-tools-/rp-prod14914
estrattore pedivella
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/estrattore-guarnitura-x-tools-/rp-prod10181
Per montare il movimento centrale a calotte esterne tiagra o 105 è buona questa?
http://www.chainreactioncycles.com/...imento-centrale-shimano-x-tools-/rp-prod55930

Ultima domanda! :) il passo del movimento centrale è 68 mm ed il passo è inglese bsa?

• Mi piace
Reactions: maxprimomax

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=73149]Carmec[/MENTION] : vanno bene tutti gli attrezzi che hai citato.
Movimento centrale con filettatura inglese, 68 mm.
10.gif

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Il papà di un compagno di classe di mia figlia lavora per BRT.

Grazie ma cosi si fa troppo complicato :) ho ordinato il Garmin 500 il 2 e sarebbe dovuto arrivare dopo due giorni.. Mi sembrava troppo ottimistico come tempo di spedizione (è partito da lecce) e pensavo almeno il 5.. Siamo al 10 e il tracking online mi da che non è ancora nemmeno arrivato a Imperia 😒 cioè prima mi diceva che era in transito a bologna, poi in attesa a Imperia e ieri sera di nuovo in transito a bologna.. Stamattina mi diceva che a Imperia non è arrivato.. Ho provato a mandare una mail per chiarimenti ma zero risposte 😔 quando ho preso le ruote in Germania le ho ordinate la domenica e il mercoledì mattina le avevo in casa (avevano anche appena vinto i mondiali di calcio)

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Grazie ma cosi si fa troppo complicato :) ho ordinato il Garmin 500 il 2 e sarebbe dovuto arrivare dopo due giorni.. Mi sembrava troppo ottimistico come tempo di spedizione (è partito da lecce) e pensavo almeno il 5.. Siamo al 10 e il tracking online mi da che non è ancora nemmeno arrivato a Imperia 😒 cioè prima mi diceva che era in transito a bologna, poi in attesa a Imperia e ieri sera di nuovo in transito a bologna.. Stamattina mi diceva che a Imperia non è arrivato.. Ho provato a mandare una mail per chiarimenti ma zero risposte 😔 quando ho preso le ruote in Germania le ho ordinate la domenica e il mercoledì mattina le avevo in casa (avevano anche appena vinto i mondiali di calcio)
Eh, ma allora avresti dovuto riformulare la domanda qui sul forum: Ragazzi per caso qualcuno di voi lavora per gls ?? (spedizioniere)
Niente, ti tocca pregare... :prega:

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
[MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION]
Domanda a seguito della discussione fiume su coperture 23 o 25 che si è combattuta nella sezione principianti.
Da oltre un anno usavo un ultremo DD da 25, a seguito della discussione ho voluto riprovare i 23 ed ho montato dei pro race 3 servizio corse.
La mia idea è che se non si ha bisogno di aderenza extra in discesa, o se non si ha bisogno di 90g in meno in salita, per una persona normale le differenze sono quasi impercettibili.

Parliamo di chi ha trovato che il 25 ha un grip migliore... Quasi sicuramente venivano da copertoncini da 23 consumati, perché non riesco a credere che noi che in discesa difficilmente andiamo oltre i 60 km/h sentiamo differenze abissali, quando i pro ci scendono tranquillamente ad oltre 90.

L'unica differenza veramente percettibile per il comune mortale è, secondo me, il comfort, ma anche qui perché non si va a cercare la prestazione altrimenti si dovrebbe salire di bar e ridurre abbastanza la differenza.

Dalla tua esperienza, secondo te mi sbaglio? Veramente per il ciclista della domenica queste grandi differenze ci sono?

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION]
Domanda a seguito della discussione fiume su coperture 23 o 25 che si è combattuta nella sezione principianti.
Da oltre un anno usavo un ultremo DD da 25, a seguito della discussione ho voluto riprovare i 23 ed ho montato dei pro race 3 servizio corse.
La mia idea è che se non si ha bisogno di aderenza extra in discesa, o se non si ha bisogno di 90g in meno in salita, per una persona normale le differenze sono quasi impercettibili.

Parliamo di chi ha trovato che il 25 ha un grip migliore... Quasi sicuramente venivano da copertoncini da 23 consumati, perché non riesco a credere che noi che in discesa difficilmente andiamo oltre i 60 km/h sentiamo differenze abissali, quando i pro ci scendono tranquillamente ad oltre 90.

L'unica differenza veramente percettibile per il comune mortale è, secondo me, il comfort, ma anche qui perché non si va a cercare la prestazione altrimenti si dovrebbe salire di bar e ridurre abbastanza la differenza.

Dalla tua esperienza, secondo te mi sbaglio? Veramente per il ciclista della domenica queste grandi differenze ci sono?
Allora.
Diciamo subito che i professionisti utilizzano prevalentemente coperture da 23 mm di sezione (salvo Classiche del Nord, Strade Bianche et similia, o rare eccezioni di corridori ultraleggeri che adottano anche 22 o 21 mm) ma sono sempre pneumatici tubolari. E ti assicuro che tra copertoncino e tubolare c'è la stessa differenza che passa tra il lunedi e il sabato.

Tra un copertoncino da 23 e uno da 25 mm c'è una differenza di grip perchè il maggior volume d'aria contenuto nel 25 permette allo pneumatico di deformarsi maggiormente sotto carico, compensando le perdite di aderenza alle quali non può far fronte un copertoncino da 23 mm, poichè supera il proprio limite strutturale.

Il volume d'aria è anche ragione del migliore comfort e assorbimento delle asperità offerto da un copertoncino da 25 mm.

Poi in realtà le prestazioni dipendono anche dal tipo di mescola e da composizione, trama e distribuzione dei fili della carcassa.

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
Infatti ci sono gomme con mescola differente al centro dura per avere durata ed ai lati morbida per avere più grip.....

Mio cognato che faceva gare gf cronoscalate circuiti mtb ecc.... Dopo avere provato tante gomme usava sempre i vredestein fortezza tricomp da 23 ritenendoli il migliore compromesso..... Pressione 10 atm :wacko:

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Allora.
Diciamo subito che i professionisti utilizzano prevalentemente coperture da 23 mm di sezione (salvo Classiche del Nord, Strade Bianche et similia, o rare eccezioni di corridori ultraleggeri che adottano anche 22 o 21 mm) ma sono sempre pneumatici tubolari. E ti assicuro che tra copertoncino e tubolare c'è la stessa differenza che passa tra il lunedi e il sabato.

Tra un copertoncino da 23 e uno da 25 mm c'è una differenza di grip perchè il maggior volume d'aria contenuto nel 25 permette allo pneumatico di deformarsi maggiormente sotto carico, compensando le perdite di aderenza alle quali non può far fronte un copertoncino da 23 mm, poichè supera il proprio limite strutturale.

Il volume d'aria è anche ragione del migliore comfort e assorbimento delle asperità offerto da un copertoncino da 25 mm.

Poi in realtà le prestazioni dipendono anche dal tipo di mescola e da composizione, trama e distribuzione dei fili della carcassa.

Sono d'accordo su tutto, ma veramente per che fa l'uscita tra amici a passo di crociera tranquillo si sente tutta sta differenza?

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Infatti ci sono gomme con mescola differente al centro dura per avere durata ed ai lati morbida per avere più grip.....

Mio cognato che faceva gare gf cronoscalate circuiti mtb ecc.... Dopo avere provato tante gomme usava sempre i vredestein fortezza tricomp da 23 ritenendoli il migliore compromesso..... Pressione 10 atm :wacko:
Urka... 10 bar è il limite prima dello scoppio... :azz
Chiaramente è tutto in funzione del peso del ciclista e delle attitudini di guida, quindi non c'è di che meravigliarsi di questo "estremismo" di atmosfere...
Sono d'accordo su tutto, ma veramente per che fa l'uscita tra amici a passo di crociera tranquillo si sente tutta sta differenza?
Se viaggi tranquillo, con i 25 mm percepisci solo il maggior comfort.
A patto di non gonfiare a 10 bar come il cognato di [MENTION=72829]Revenge[/MENTION]... :asd:

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici

Mammina santa, se metto i copertoncino a 10 bar a fine uscita devo far scendere di nuovo gli zebedei nello scroto... :-D

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio

complimenti a tuo cognato, deve avere delle palle di ferro! :asd::cassius:

Ultima modifica:

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Dopo circa 8500 km ho dovuto sostituire tutti e due i cavi dei cambi della mia Triban 3 rossa a causa del loro logoramento.
Anche a voi è capitato di sostituire i cavi dopo questo chilometraggio?

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Grazie ma cosi si fa troppo complicato :) ho ordinato il Garmin 500 il 2 e sarebbe dovuto arrivare dopo due giorni.. Mi sembrava troppo ottimistico come tempo di spedizione (è partito da lecce) e pensavo almeno il 5.. Siamo al 10 e il tracking online mi da che non è ancora nemmeno arrivato a Imperia �� cioè prima mi diceva che era in transito a bologna, poi in attesa a Imperia e ieri sera di nuovo in transito a bologna.. Stamattina mi diceva che a Imperia non è arrivato.. Ho provato a mandare una mail per chiarimenti ma zero risposte �� quando ho preso le ruote in Germania le ho ordinate la domenica e il mercoledì mattina le avevo in casa (avevano anche appena vinto i mondiali di calcio)
tu guarda l'OT a volte..
anch'io ho comprato un Edge 500 a Lecce :mrgreen: comprato con paypal il 3, consegna prevista entro il 5..
il venditore l'ha portato in GLS il 9, e incrociando le dita il 12 pomeriggio dovrebbe arrivare,
corriere espresso nel senso di Orient Express, probabilmente :cry:

stranezza : a fine improperi, dopo aver realizzato che non l'avrei avuto per lo scorso weekend lungo, lunedì ho guardato su ebay l'acquisto, notando che era ancora segnato come "da pagare" ma io avevo saldato subito con paypal..
l'ho modificato manualmente come "pagato" (come se avessi fatto un bonifico extra-ebay) e il giorno dopo stranamente parte la spedizione..
non vorrei che questo inghippo avesse ritardato la partenza, ma mai avevo dovuto farlo pagando con paypal, nè ho ricevuto avviso alcuno, a te è capitato?
buon 500, per quando sarà o-o

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
tu guarda l'OT a volte..
anch'io ho comprato un Edge 500 a Lecce :mrgreen: comprato con paypal il 3, consegna prevista entro il 5..
il venditore l'ha portato in GLS il 9, e incrociando le dita il 12 pomeriggio dovrebbe arrivare,
corriere espresso nel senso di Orient Express, probabilmente :cry:

stranezza : a fine improperi, dopo aver realizzato che non l'avrei avuto per lo scorso weekend lungo, lunedì ho guardato su ebay l'acquisto, notando che era ancora segnato come "da pagare" ma io avevo saldato subito con paypal..
l'ho modificato manualmente come "pagato" (come se avessi fatto un bonifico extra-ebay) e il giorno dopo stranamente parte la spedizione..
non vorrei che questo inghippo avesse ritardato la partenza, ma mai avevo dovuto farlo pagando con paypal, nè ho ricevuto avviso alcuno, a te è capitato?
buon 500, per quando sarà o-o

No nel mio caso non ci sono stati ritardi nel pagamento.. Pagato con paypal il 2, il giorno dopo mi arriva il feedback positivo da parte del venditore e il 4 ha consegnato il pacco al corriere.. È quest' ultimo che mi sta facendo penare 😒 proprio adesso mi è arrivata l'email dalla filiale di Savona dove mi avvisano che il pacco è in consegna oggi.. Speriamo..

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
io il feedback non l'ho ancora visto, a 6gg lavorativi dal pagamento (che abbia la coda in fiamme e stia attendendo il mio prima di rilasciarlo? :wacko:)
e anche nel mio caso il corriere ha la fetta più larga della torta del ritardo,
ma non credo che darò feedback positivo al 100%, la scelta del corriere è competenza e responsabilità del venditore, troppo facile uscirsene col prezzone, non prestando la necessaria attenzione al resto della transazione :angrymod:

orsù ottimismo, questo weekend avremo entrambi il nostro 500, e mattine/pomeriggi asciutti in cui provarlo o-o:cassius:

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
ma non credo che darò feedback positivo al 100%, la scelta del corriere è competenza e responsabilità del venditore, troppo facile uscirsene col prezzone, non prestando la necessaria attenzione al resto della transazione :angrymod:

Scusa se mi permetto, ma a mio avviso la tua considerazione non è del tutto corretta, dipende dal fatto se il venditore è a conoscenza di questi ritardi, e nel caso lo fosse, se la cosa è segnalata nella pagina del prodotto.

Per un venditore su eBay il feedback negativo pesa molto, quindi sarebbe giusto ponderare le varie ragioni prima.
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.