Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
pero' magari la giant arriva con due ruote decenti, cosa che non si puo' dire della triban

La Defy 3 ha un prezzo di listino ufficiale di oltre 850 euro, ma online si trova la serie 2015 anche a poco più di 600

Le ruote sono Giant sr2 o sr4 a seconda del paese, ed a occhio sono a 32 raggi davanti e dietro.

Freni tektro

http://www.giant-bicycles.com/en-gb/bikes/model/defy.3/19187/77296/

Non mi pare ci siano delle grandi differenze tra Defy 3 e trban 520, in termini di prestazioni generali, forse un po più polivalente la triban con la possibilità del portapacchi anteriore e di pneu a sezione più larga, ma alla fine siamo li..

Sarà che sono strano io, ma a me il telaio della 520 piace, se poi volete proprio disfarvene fatemi un fischio che se mi avanzano due soldi ve la compro.

P.S. la Defy ha serie sterzo conica e pesa un kg meno della 520
 
Ultima modifica:

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
La Defy 3 ha un prezzo di listino ufficiale di oltre 850 euro, ma online si trova la serie 2015 anche a poco più di 600

Le ruote sono Giant sr2 o sr4 a seconda del paese, ed a occhio sono a 32 raggi davanti e dietro.

Freni tektro

[url]http://www.giant-bicycles.com/en-gb/bikes/model/defy.3/19187/77296/[/URL]

Non mi pare ci siano delle grandi differenze tra Defy 3 e trban 520, in termini di prestazioni generali, forse un po più polivalente la triban con la possibilità del portapacchi anteriore e di pneu a sezione più larga, ma alla fine siamo li..

Sarà che sono strano io, ma a me il telaio della 520 piace, se poi volete proprio disfarvene fatemi un fischio che se mi avanzano due soldi ve la compro.

P.S. la Defy ha serie sterzo conica e pesa un kg meno della 520

Se prendeva la triban 520 si teneva in tasca 80 euro... Sempre al Deca con quei soldi ci avrebbe comprato un completo, guanti e pedali... Questione di scelte.

beh sono scelte, che dipendono anche dal momento in cui cerchi la bici, e dalle occasioni che ti si presentano sul momento.
io per esempio all'inizio ero intenzionato a comprare una bici da corsa usata, ed evitare il decathlon perchè non avevano la mia taglia in negozio, poi dopo essermi fatto un giro dai rivenditori di bologna e dintorni, non ho trovato nulla che facesse al caso mio (sia come prezzo che come taglia) e allora mi sono deciso a ordinarla...ed eccomi qui a pedalare con la mia fedele triban 5 :mrgreen:o-o
lui probabilmente ha beccato il momento sbagliato, il decathlon dalle sue parti è molto lontano, non avevano nemmeno il modello della triban che cercava in negozio, e ha preferito girare un pò di rivenditori della sua zona...e siccome il prezzo rientrava nel budget, e la bici aveva caratteristiche simili, l'ha presa.
c'è anche da dire che lui non vuole trasformare la bdc in una bici da turismo (e nemmeno io, quindi dei fori per portapacchi non se ne fa niente), forse gli piaceva il marchio Giant, che è anche più rivendibile, e l'ha presa!
ps: aveva già montati dei pedali VP components, quelli di base a sgancio rapido, non so con cosa siano compatibili.

c'è da dire che però era stato invogliato a comprare la triban 5 dopo aver visto la mia, gli era piaciuta molto e dopo aver sentito che l'avevo pagata 499 euro si era messo subito alla ricerca...per scoprire che avevano alzato il prezzo di un centone.
nel mondo delle entry level anche 100 euro possono fare la differenza...ovvio che su una Bianchi Sempre non te ne accorgi nemmeno...
 

L'intramontabile

Pedivella
6 Settembre 2012
479
7
Freie und Hansestadt Hamburg
Visita sito
Bici
Triban 100
pero' magari la giant arriva con due ruote decenti, cosa che non si puo' dire della triban

Dipende cosa intendi con decenti... Aspettarsi un paio di ruote da 1,5 kg su una bici da 600 euro è un po' pretenzioso. La leggerezza non è per bici di questa fascia di prezzo, penso ci si debba accontentare della robustezza. I miracoli non li fa nessuno pertanto non credo proprio che la Defy monti le ksyrium sl... Magari una leggera differenza c'è ma non penso sia sostanziale... Ripeto io mi terrei in tasca i miei 80 euro... In una tasca quelli di Renzi nell'altra questi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Dipende cosa intendi con decenti... Aspettarsi un paio di ruote da 1,5 kg su una bici da 600 euro è un po' pretenzioso. La leggerezza non è per bici di questa fascia di prezzo, penso ci si debba accontentare della robustezza. I miracoli non li fa nessuno pertanto non credo proprio che la Defy monti le ksyrium sl... Magari una leggera differenza c'è ma non penso sia sostanziale... Ripeto io mi terrei in tasca i miei 80 euro... In una tasca quelli di Renzi nell'altra questi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non so se hai mai usato le ruote originali delle Triban di basso livello, ma sono veramente sotto il minimo sindacale. Gia' due Shimano R501 da 90 euro ti cambiano l'esistenza! o-o
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Non capisco cosa intendi con indecenti. è una questione di peso o anche di robustezza?

Oltre ad essere pesanti, ma sarebbe il meno, hanno il problema di perdere facilmente la centratura, essere poco scorrevoli e poco rigide, e infine capita di rompere qualche raggio. Insomma, difficile immaginare ruote piu' scarse....
 

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Oltre ad essere pesanti, ma sarebbe il meno, hanno il problema di perdere facilmente la centratura, essere poco scorrevoli e poco rigide, e infine capita di rompere qualche raggio. Insomma, difficile immaginare ruote piu' scarse....

Maremma, così mi fai preoccupare ( Sgrat Sgrat).

Io sono un tipo ansioso, non mi mettere di queste paure ! :cry:

Ma oltre che pesanti, sono davvero anche così fragili ?
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
io in 500 km non ho marcato nessun difetto, sarà che non sono molto esperto, ma ho anche sentito la differenza (seppur non macroscopica) con le shimano
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Maremma, così mi fai preoccupare ( Sgrat Sgrat).

Io sono un tipo ansioso, non mi mettere di queste paure ! :cry:

Ma oltre che pesanti, sono davvero anche così fragili ?

Non stanno parlando di quelle che monta la tua, quelle della triban sono molto più BASIC, anche se negli anni ho intravisto qualche miglioramento anche li, magari è solo una mia impressione, perché mi baso su quanto visto ad occhio, ma mi sembrano leggermente migliorate rispetto a qualche anno fa.
 

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Non stanno parlando di quelle che monta la tua, quelle della triban sono molto più BASIC, anche se negli anni ho intravisto qualche miglioramento anche li, magari è solo una mia impressione, perché mi baso su quanto visto ad occhio, ma mi sembrano leggermente migliorate rispetto a qualche anno fa.

Meno male, mi ero quasi preoccupato.

In effetti a parte il peso, per ora io difetti non ne ho riscontrati e dire che gli ho fatto affrontare poco più di 1.700 km di strade tutt' altro che buone !
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Un saluto a tutti da Istanbul, dove mi trovò per lavoro fino a mercoledì.

Ovviamente vi ho scritto solo per segnalare che stasera ho visto nel quartiere Besiktas due pazzi nel traffico, uno con la Triban 500, un altro con la 520.

Non ho avuto il tempo di fotografarli, ma vi garantisco che è vero.
 

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Il cambio posteriore della mia Ultra 700 ( Shimano 105) è sempre stato un orologio, ma ieri dopo aver smontato le ruote per invertire i copertoncini e dopo il rimontaggio, ha incominciato a saltare qualche marcia, o meglio, e' come se cercasse sempre di andare sul,rapporto posteriore. In particolare lo fa con i rapporti più lunghi .
Oggi la porto dal mio meccanico di fiducia e mi dice che ho il forcellimo che regge il cambio leggermente piegato ( come sia possibile non lo so perché non ha mai toccato terra, ne l' ho mai adagiata sul fianco cambio, ne ha mai subito cadute).
Lui ci ha armeggiato un po' ed ora lo fa solo con i rapporti più lunghi, meno ma sempre fastidioso da sentire.
Mi ha detto che se glielo porto me lo cambia, visto che i ricambi B' twin non può ordinarli.
Cerco sul sito B' twin e niente sezione ricambi. Cerco sul sito Deca e trovo un forcellimo che gli assomiglia, ma dice che è adatto solo per MTB e similari.
Come devo fare ?
Andare al Deca mi fa perdere mezza giornata, visto che il più vicino ce l' ho a 120 km .
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Il cambio posteriore della mia Ultra 700 ( Shimano 105) è sempre stato un orologio, ma ieri dopo aver smontato le ruote per invertire i copertoncini e dopo il rimontaggio, ha incominciato a saltare qualche marcia, o meglio, e' come se cercasse sempre di andare sul,rapporto posteriore. In particolare lo fa con i rapporti più lunghi .
Oggi la porto dal mio meccanico di fiducia e mi dice che ho il forcellimo che regge il cambio leggermente piegato ( come sia possibile non lo so perché non ha mai toccato terra, ne l' ho mai adagiata sul fianco cambio, ne ha mai subito cadute).
Lui ci ha armeggiato un po' ed ora lo fa solo con i rapporti più lunghi, meno ma sempre fastidioso da sentire.
Mi ha detto che se glielo porto me lo cambia, visto che i ricambi B' twin non può ordinarli.
Cerco sul sito B' twin e niente sezione ricambi. Cerco sul sito Deca e trovo un forcellimo che gli assomiglia, ma dice che è adatto solo per MTB e similari.
Come devo fare ?
Andare al Deca mi fa perdere mezza giornata, visto che il più vicino ce l' ho a 120 km .

é ancora in garanzia?
nel caso ti consiglierei vivamente di portarla da loro all'assistenza, anche se é lontano.
te la tengono una o due settimane e ti sistemano tutto loro gratis
poi vedi tu se ti conviene, io ho fatto così su consiglio del mio meccanico (ma nel mio caso era da cambiare il comando intero e costava 110 euro)
 

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
é ancora in garanzia?
nel caso ti consiglierei vivamente di portarla da loro all'assistenza, anche se é lontano.
te la tengono una o due settimane e ti sistemano tutto loro gratis
poi vedi tu se ti conviene, io ho fatto così su consiglio del mio meccanico (ma nel mio caso era da cambiare il comando intero e costava 110 euro)

Si è in garanzia, ma Stare senza la bici per una o due settimane a fronte di un ricambio che costa si è no 4 euro, è un' idea che proprio non mi alletta.
Mi basterebbe capire come fare per ordinare il forcellino.
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Si è in garanzia, ma Stare senza la bici per una o due settimane a fronte di un ricambio che costa si è no 4 euro, è un' idea che proprio non mi alletta.
Mi basterebbe capire come fare per ordinare il forcellino.

Solitamente i meccanici hanno un aggeggio che consente di raddrizzare i forcellini. Se non è eccessivamente danneggiato, e visto quel che scrivi dubito che lo sia, si può raddrizzare senza problemi. Prova a cambiare meccanico.

edit:l'aggeggio si chiama dima
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.