Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

egiovanni85

Pignone
8 Gennaio 2014
138
0
Visita sito
Bici
Ho attaccato con lo scotch 2 ruote alle gambe... e via!
Io ho due caschi della btwin il 700 e il 300.
Uso il 300 in mountain e a volte quando pioviggina anche su quella "da corsa" :rosik: perchè è comodissima quella piccola visiera davanti.
Il 700 è davvero molto leggero! Ed anche ben areato io però fortunatamente uso solo un sorta di bandana che la etich sport regalava insieme a dei campioni di integratori in collaborazione con runtastic, anche perchè d'inverno da queste parti difficilmente scendiamo sotto i 10 gradi di pomeriggio ma è davvero molto areato e sopratutto sembra di non averlo nemmeno in testa dopo qualche km!

Ritornando al discorso che vi dissi della forcella credete che possa fargli montare quella della 520? C'è sia rossa che nera... ma alla fine credo siano le stesse.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
buon anno a tutti ragazzi, scusate il ritardo :mrgreen:
edoardo, alla fine ti sei ricomprato la bici dopo quella brutta avventura? (vedo carbonella svizzera)

Ciao Buon anno, si ho preso una BMC GF02 montata 105, grazie all'aiuto di un amico mi hanno fatto un prezzaccio :-)

Comunque ho ancora una btwin a casa, una vecchia forma2
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
vi segnalo questo post in cui si vede il telaio della prossima ULTRA:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5463958&postcount=10

Da notare il freno posteriore che torna in posizione tradizionale.

Trovata la fonte:

http://www.matosvelo.fr/index.php?post/1682/quelques-nouveautes-chez-btwin-pour-2016
Carine anche le scarpe b'Twin 700, con il modello dai colori spaiati blu/rosso fucsia che sarà prodotto in soli 200 paia.
Prezzo 129.99 euro.

.BTWIN-Roc-2015-049_m.jpg
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Carine anche le scarpe b'Twin 700, con il modello dai colori spaiati blu/rosso fucsia che sarà prodotto in soli 200 paia.
Prezzo 129.99 euro.

mi sembra che i prezzi dei loro prodotti stiano avvicinandosi a quelli della concorrenza in vari ambiti, Chissa' se e' perche' prima ci rimettevano oppure perche' adesso vendono molto e quindi possono permettersi di aumentare i guadagni.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
mi sembra che i prezzi dei loro prodotti stiano avvicinandosi a quelli della concorrenza in vari ambiti, Chissa' se e' perche' prima ci rimettevano oppure perche' adesso vendono molto e quindi possono permettersi di aumentare i guadagni.
O forse perchè il livello qualitativo dei prodotti b'Twin è aumentato.
Quelle scarpe le ha utilizzate Jean-Cristophe Peraud al Tour de France 2015.
Trovami un professionista che indossa scarpe da 130 euro, e giuro che te le regalo io.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
O forse perchè il livello qualitativo dei prodotti b'Twin è aumentato.
Quelle scarpe le ha utilizzate Jean-Cristophe Peraud al Tour de France 2015.
Trovami un professionista che indossa scarpe da 130 euro, e giuro che te le regalo io.

Certo non è che abbiano preso un gran testimonial.... 38 anni e con un palmarès non proprio eccezionale... Poi per carità a me mi svernicia pure pedalando con una gamba sola, ma non è che sia un nome da usare per fare pubblicità...
 

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Certo non è che abbiano preso un gran testimonial.... 38 anni e con un palmarès non proprio eccezionale... Poi per carità a me mi svernicia pure pedalando con una gamba sola, ma non è che sia un nome da usare per fare pubblicità...
Vabbè intanto ne stiamo parlando quindi... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque ho preso il casco 700, nero e rosso, è veramente leggero e comodo anche se non ho ben capito come si monta la visiera (che non ho intenzione di usare) e sopratutto mi è venuto un dubbio sulla taglia.
Sotto la gola ci faccio passare un dito, la parte frontale due dita dalle sopracciglia circa, se muovo la testa a destra, sinistra, in alto e in basso il casco non si muove ma se cerco di alzarlo si alza di un dito (appunto la distanza che ho dalla gola al cinturino), è normale?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.294
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Certo non è che abbiano preso un gran testimonial.... 38 anni e con un palmarès non proprio eccezionale... Poi per carità a me mi svernicia pure pedalando con una gamba sola, ma non è che sia un nome da usare per fare pubblicità...

Momento. Considera che stiamo parlando di un'azienda francese... E come tutti i francesi loro guardano prima al loro paese, poi al resto del mondo.
Stiamo comunque parlando di un ciclista a tutto tondo, che nel 2008 diventava campione del mondo a squadre in mtb, medaglia d'argento nel cross country alle olimpiadi di Pechino 2008, secondo al Tour de France 2014, vincitore del Criterium International 2015.
Trovami un ciclista francese più "vincente" di lui, in attività.

Secondo me è un corridore di tutto rispetto o-o

Comunque si prospettano uscite interessanti fra i prodotti Btwin in questa stagione! Mi piace molto anche il completo :-x
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Momento. Considera che stiamo parlando di un'azienda francese... E come tutti i francesi loro guardano prima al loro paese, poi al resto del mondo.
Stiamo comunque parlando di un ciclista a tutto tondo, che nel 2008 diventava campione del mondo a squadre in mtb, medaglia d'argento nel cross country alle olimpiadi di Pechino 2008, secondo al Tour de France 2014, vincitore del Criterium International 2015.
Trovami un ciclista francese più "vincente" di lui, in attività.

Secondo me è un corridore di tutto rispetto o-o

Comunque si prospettano uscite interessanti fra i prodotti Btwin in questa stagione! Mi piace molto anche il completo :-x

Mmhh... Mi sa che avevo trovato un profilo non molto completo allora... Mancava l'ultima parte sul tour de France, o l'ho saltata io....
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Vabbè intanto ne stiamo parlando quindi... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque ho preso il casco 700, nero e rosso, è veramente leggero e comodo anche se non ho ben capito come si monta la visiera (che non ho intenzione di usare) e sopratutto mi è venuto un dubbio sulla taglia.
Sotto la gola ci faccio passare un dito, la parte frontale due dita dalle sopracciglia circa, se muovo la testa a destra, sinistra, in alto e in basso il casco non si muove ma se cerco di alzarlo si alza di un dito (appunto la distanza che ho dalla gola al cinturino), è normale?

Il casco deve essere abbastanza stabile da non sfilarsi durante una caduta....
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Vabbè intanto ne stiamo parlando quindi... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque ho preso il casco 700, nero e rosso, è veramente leggero e comodo anche se non ho ben capito come si monta la visiera (che non ho intenzione di usare) e sopratutto mi è venuto un dubbio sulla taglia.
Sotto la gola ci faccio passare un dito, la parte frontale due dita dalle sopracciglia circa, se muovo la testa a destra, sinistra, in alto e in basso il casco non si muove ma se cerco di alzarlo si alza di un dito (appunto la distanza che ho dalla gola al cinturino), è normale?
Devi stringerlo anche opportunamente, senza impedirti di respirare però. Non deve essere troppo lento a mio avviso
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.294
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mmhh... Mi sa che avevo trovato un profilo non molto completo allora... Mancava l'ultima parte sul tour de France, o l'ho saltata io....

Dietro a Nibali, davanti a Pinot o-o

Poi sicuramente non è un fenomeno nel panorama internazionale, però un secondo posto al Tour per un francese (che non metteva un connazionale sul podio del Tour da anni) ha un bel peso specifico in termini di visibilità e, quindi, sponsor o-o
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Un saluto a tutti !
quanto tempo che non scrivevo qua , tra famiglia impegni e lavoro in questo 2015 ho dedicato pochissimo tempo alle 2 ruote , speriamo che il 2016 sia migliore a livello ciclistico

:mrgreen:o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciao ragazzi, vorrei prendere questa https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-500-nera-id_8331913.html per la mia donna. Per la sua altezza/cavallo ci vuole una 48 (XS) che ha la ruota da 26, qualcuno sa dirmi pro e contro di questo diametro? Secondo voi avrebbe difficoltà a stare in gruppo in mezzo ad altre bici con ruota tradizionale da 700 mm? Grazie
Beh, in realtà 650 mm sono 27".
Non cambia molto rispetto alle ruote da 700.
Le ruote di minor diametro hanno minor momento di inerzia, qindi accelerazione più rapida. Per contro danno minore stabilità di guida.
Nessun problema a rimanere in gruppo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.