OK, grazie per i consigli :)
Questo è quello che viene consigliato da molti, frenata più potente davanti su asfalto asciutto, mentre su asfalto bagnato o sterrato più potenza sul posteriore. Come tu regoli con la MTB?
OK, grazie per i consigli :)
Ahahah siamo allineati anche in questo XD Quando la parcheggio smonto sella e accessori anche se gli sto lontano solo 10 minuti...in alcuni casi entro nei negozi direttamente con la bici (le rare volte che non si incazzano)
Bella rottura vivere nell'ansia per colpa di certi escrementi :angrymod:
In genere sulla MTB gonfio un po' di più al posteriore ma dipende anche da che copertoni monto (da strada o da sterrato) e dal tipo di percorso. "Quelli fighi" montano anche copertoni differenti anteriore/posterioreQuesto è quello che viene consigliato da molti, frenata più potente davanti su asfalto asciutto, mentre su asfalto bagnato o sterrato più potenza sul posteriore. Come tu regoli con la MTB?

Ciao ragazzi, scusate il ritardo, innanzitutto vi ringrazio dei pareri.
In secundis, io non ho un'alimentazione da campione, diciamoceloAnzi, mi alimento malaccio. Da quando ho iniziato un po' seriamente con la bici ho perso quel po' di pancia che avevo accumulato e non ingrasso più neanche mangiando di più delle normali porzioni (di pasta di solito mangio più di 100 grammi), poi anche patatine, salse, panini e altre cose non perfettamente salutari
Ultimamente ho ripreso anche a fare un po' di pesi "casalinghi" cioè solo con i manubri e la panca piana, ma anche lì non ho mai curato l'alimentazione per ottenere risultati, ho ripreso solo perché avevo "paura" di dimagrire troppo con la bici (ognuno ha le sue fisse e anch'io le mie)
Alla mattina mangio quasi sempre tazza di latte + nesquik + biscotti, non esattamente adatto per la bici immagino, ma è un'abitudine che fatico a perdere...credo che cercherò di ridurre man mano per passare a fette biscottate e marmellata, anche perché il nesquik è pieno di zucchero
Io me le porto le barrette, il problema è che sembrano non sfamarmi mai abbastanzaMi sfamo solo quando prendo una pastina in bar alla marmellata. Per quello mi era venuto il dubbio che le barrette Deca non fossero sufficienti di per sé e forse era il caso che mi portassi dei paninetti come fa qualcuno (con tutte le maggiori difficoltà logistiche) o andassi su altri prodotti...
Spero di non essere andato troppo OT
Ben fatto
L'hai cambiata perché quella originale era ormai consumata o perché preferisci questa?
Stavo pensando di prendermi un buon manuale per la meccanica della bici e pensavo al Manuale della bicicletta di Storey...
sciaso light..
ovvio che le sole barrette non fanno una pasto se noi hai mangiato abbastanza per affrontare un allenamento..
comincia ad abituare il tuo corpo a piccoli pasti ogni tre ore se vuoi dimagrire la bici e il massimo perche' brucia tutto quello disponibile..magari la mattina solo latte e biscotti il nesquik(grande) no

Farò il possibile, ma non prometto nulla![]()
[MENTION=58994]Lightwave[/MENTION]
Per me sei un campione anche se riesci a trovare il tempo per allenarti ogni tanto avendo anche una famiglia.
Oggi in agenzia leggevo un articolo su alcune donne non "tipicamente" atletiche che avevano completato una mezza maratona (21km) allenate da Daniele Fontana.
questo conta più di tutte le coppe vinte.

Ora, ma se ti puoi permettere di dare bici ad amatori, per quale misterioso motivo non le dai alla tua squadra di punta?
Maledetti FranScesi !!!![]()