Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Ahahah siamo allineati anche in questo XD Quando la parcheggio smonto sella e accessori anche se gli sto lontano solo 10 minuti...in alcuni casi entro nei negozi direttamente con la bici (le rare volte che non si incazzano :mrgreen:)
Bella rottura vivere nell'ansia per colpa di certi escrementi :angrymod:

Ansia assoluta ogni volta che devo lasciare la bici incustodita per qualche minuto.

Però devo dire che in alcuni negozi tipo proteine store mi hanno chiesto loro se volevo portare la bici dentro... Veramente bravi.

Aiden88

Novellino
31 Maggio 2015
26
0
Roma
Visita sito
Bici
B-Twin Triban 3 White
Questo è quello che viene consigliato da molti, frenata più potente davanti su asfalto asciutto, mentre su asfalto bagnato o sterrato più potenza sul posteriore. Come tu regoli con la MTB?
In genere sulla MTB gonfio un po' di più al posteriore ma dipende anche da che copertoni monto (da strada o da sterrato) e dal tipo di percorso. "Quelli fighi" montano anche copertoni differenti anteriore/posteriore :mrgreen: In ogni caso sono un neofita anche di quella quindi potrei tranquillamente sbagliare ;nonzo%

bladeRRunner

Pignone
3 Novembre 2015
148
1
milano
Visita sito
Bici
fuji roubaix 1.0
Ciao ragazzi, scusate il ritardo, innanzitutto vi ringrazio dei pareri.

In secundis, io non ho un'alimentazione da campione, diciamocelo :-x Anzi, mi alimento malaccio. Da quando ho iniziato un po' seriamente con la bici ho perso quel po' di pancia che avevo accumulato e non ingrasso più neanche mangiando di più delle normali porzioni (di pasta di solito mangio più di 100 grammi), poi anche patatine, salse, panini e altre cose non perfettamente salutari :mrgreen:

Ultimamente ho ripreso anche a fare un po' di pesi "casalinghi" cioè solo con i manubri e la panca piana, ma anche lì non ho mai curato l'alimentazione per ottenere risultati, ho ripreso solo perché avevo "paura" di dimagrire troppo con la bici (ognuno ha le sue fisse e anch'io le mie :mrgreen:)

Alla mattina mangio quasi sempre tazza di latte + nesquik + biscotti, non esattamente adatto per la bici immagino, ma è un'abitudine che fatico a perdere...credo che cercherò di ridurre man mano per passare a fette biscottate e marmellata, anche perché il nesquik è pieno di zucchero

Io me le porto le barrette, il problema è che sembrano non sfamarmi mai abbastanza :mrgreen: Mi sfamo solo quando prendo una pastina in bar alla marmellata. Per quello mi era venuto il dubbio che le barrette Deca non fossero sufficienti di per sé e forse era il caso che mi portassi dei paninetti come fa qualcuno (con tutte le maggiori difficoltà logistiche) o andassi su altri prodotti...

Spero di non essere andato troppo OT o-o

Ben fatto o-o

L'hai cambiata perché quella originale era ormai consumata o perché preferisci questa?

Stavo pensando di prendermi un buon manuale per la meccanica della bici e pensavo al Manuale della bicicletta di Storey...

sciaso light..
ovvio che le sole barrette non fanno una pasto se noi hai mangiato abbastanza per affrontare un allenamento..
comincia ad abituare il tuo corpo a piccoli pasti ogni tre ore se vuoi dimagrire la bici e il massimo perche' brucia tutto quello disponibile..magari la mattina solo latte e biscotti il nesquik(grande :mrgreen:) no

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
sciaso light..
ovvio che le sole barrette non fanno una pasto se noi hai mangiato abbastanza per affrontare un allenamento..
comincia ad abituare il tuo corpo a piccoli pasti ogni tre ore se vuoi dimagrire la bici e il massimo perche' brucia tutto quello disponibile..magari la mattina solo latte e biscotti il nesquik(grande :mrgreen:) no

Farò il possibile, ma non prometto nulla :mrgreen:o-o

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Per quanto riguarda i valori nutrizionali più o meno sono standard, sono tutti cereali (carboidrati complessi).
Sembrano non sfamarti per un fatto di quantità, non di nutrienti.
Psicologicamente sei abituato ad ingerire un certo volume di cibo, al di sotto del quale resta il senso di fame.
Chi invece fa allenamenti "a ciuccio di fatica" è abituato a nutrirsi in base all'andamento glicemico mentre si allena.
Prima che si abbassi troppo la glicemia mangia una barretta e sta apposto per almeno mezz'ora.
Se la mangi quando già senti le forze diminuire per almeno 15 minuti hai poca forza e una brutta sensazione di crisi di fame .
il tempo di iniziare a digerire gli zuccheri.

Esistono prodotti specifici per i ciclisti (barrette, gel..) o per gli sport di endurance in generale. Servono per aumentare senso di sazietà, velocizzare la digestione/assimilazione ed evitare mal di pancia.
le ho usate le barrette del deca.sono buone ed economiche.

Ma dipende dalla tipologia di allenamenti che fai.
Se stai facendo una passeggiata (magari con gli amici) non vedo perche tu non debba fare una tappa al bar.

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
[MENTION=58994]Lightwave[/MENTION]
Per me sei un campione anche se riesci a trovare il tempo per allenarti ogni tanto avendo anche una famiglia.

Oggi in agenzia leggevo un articolo su alcune donne non "tipicamente" atletiche che avevano completato una mezza maratona (21km) allenate da Daniele Fontana.
questo conta più di tutte le coppe vinte.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
[MENTION=58994]Lightwave[/MENTION]
Per me sei un campione anche se riesci a trovare il tempo per allenarti ogni tanto avendo anche una famiglia.

Oggi in agenzia leggevo un articolo su alcune donne non "tipicamente" atletiche che avevano completato una mezza maratona (21km) allenate da Daniele Fontana.
questo conta più di tutte le coppe vinte.

Sì, infatti, ognuno interpreta lo sport a modo suo, per qualcuno è la ricerca della migliore prestazione, per altri uno svago e mille altri modi ancora o-o

Comunque per la bella stagione credo e spero di allernami in modo più intenso, per provare qualche salita "vera" senza cucinarmi :asd:

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Dunque, nei mesi passati più di una volta ci siamo chiesti come mai la btwin fornisca alla U19 racing team le Mach invece delle Ultra...
Adesso vi ripropongo il quesito con l'aggiunta di una ulteriore informazione.

L'anno scorso la btwin aveva fornito ad un ciclista amatoriale (e dipendente Deca, se non ricordo male) la Ultra come sponsorizzazione... Cioè tu fai le GF, io ti do la Ultra gratis per farmi pubblicità.

Venerdì vado al deca di sesto Fiorentino, un negozio di dimensioni medie dove il massimo che puoi trovare in esposizione è una alur 700 guardata a vista da guardia armata, e nell'area di preparazione bici ti trovo una Ultra 940 taglia xs pronta da registrare. Incredulo chiedo al commesso se stessero per metterla in esposizione.... Mi risponde che era stata assegnata ad una dipendente per promuovere il prodotto partecipando a delle GF...

Ora, ma se ti puoi permettere di dare bici ad amatori, per quale misterioso motivo non le dai alla tua squadra di punta?

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ora, ma se ti puoi permettere di dare bici ad amatori, per quale misterioso motivo non le dai alla tua squadra di punta?

Agli amatori cerchi di vendere il prodotto piu' costoso e presumibimente con maggior margine, agli U19 dai quello piu' performante in termini di prestazioni pure.

Io non trovo scandaloso che alla BTwin tengano due linee di prodotto, uno per gli utilizzi racing e uno piu' tipo granfondo, se ci pensi lo fanno molti altri marchi.

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Maledetti FranScesi !!!:sad:

Perché ?
Che ti hanno fatto i francesi?
i_love_switzerland_swiss_flag_heart_design_gifts_postcard-r4f57c110816d47a3a4e517bb956bbc60_vgbaq_8byvr_512.jpg

Sgagnamanuber

Novellino
22 Febbraio 2016
56
1
Mediolanum
Visita sito
Bici
Triban 500
Un po di sana rivalita, mi piacerebbe se riuscissimo ad esportare negli altri paesi una catena di prodotti sportivi adatto a far avvicinare le persone al mondo dello sport. In questo senso la catena francese e avanti anni luce...

Sgagnamanuber

Novellino
22 Febbraio 2016
56
1
Mediolanum
Visita sito
Bici
Triban 500
alterpeople Citazione:
Originalmente inviato da Sgagnamanuber

Citazione
Perché ?
Che ti hanno fatto i francesi?

Era solo una battuta...
Un po di sana rivalita, mi piacerebbe se riuscissimo ad esportare negli altri paesi una catena di prodotti sportivi adatto a far avvicinare le persone al mondo dello sport. In questo senso la catena francese e avanti anni luce...

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
alterpeople Citazione:
Originalmente inviato da Sgagnamanuber

la catena francese e avanti anni luce...

Decathlon è presente in tutta Europa, è abbastanza grande come azienda.Copre tanti settori merceologici.
È da anni ormai che compro anche li. Mi trovo bene.
Ma soprattutto ti ascoltano.
Tanto per farti un esempio , anni fa compravo degli integratori proteici a marchio aptonia.
Prima di dedicarmi al triathlon. (Ora mangio direttamente tutto il frigorifero ...) :mrgreen:
Erano buoni, la testa mi disse di andare a controllare la composizione e contenevano aspartame.
Siccome non si sa ancora se faccia male o no mandai una mail alla casa.
Risultato :linea di prodotti sostituita con un'altra che non ne contiene.
E mica solo questo .. Sono l'unico pokemon che tutti gli anni va a comprare un trisuit taglia XS in offerta.
Ormai mi conoscono ...:mrgreen:
L'anno scorso si scucí un poco poco il fondello , stavo per cucirlo quando poi per sfizio contattai il negozio.
Mi fecero un rimborso e presi successivamente un altro trisuit col quale farò il pokemon in costiera tra qualche mese.:mrgreen:
Ora, scherzi a parte. In quale altro posto avrebbero fatto la stessa cosa?

Ultima modifica:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Boh... non so per quale motivo il Team U19 abbia le Mach e non le Ultra...
Fino all'anno scorso potevo credere che, essendo sponsorizzati Campagnolo e avendo la Ultra il freno posteriore sotto al carro, ci fosse incompatibilità nel montaggio dei freni Campagnolo (che non ha un modello specifico per i foderi bassi).
Ma per il 2016 la Ultra ha il freno posteriore sui pendenti obliqui, come la Mach.
Quindi... forse la ragione è puramente commerciale, di marketing.

Io, avendole provate entrambe, ho avuto un riscontro più favorevole per la Ultra (a parità di ruote e componentistica, quindi la differenza era solo sul telaio).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.