Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
67
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Se hai quei 200 euro in piu' vai sicuramente sulla 520.

Occhielli: 500 si 520 si
Spazio: per gomme da 28 500 forse, 520 si
Gruppo: sulla 500 e' un po' migliore
ruote: uguali
Veramente il Microshift è meglio del Sora? Io ho avuto il Sora 8v sulla Decathlon 7.1 e mi pare funzionasse molto bene,forse meglio del Campagnolo Mirage che ho ora (si lo so,si tratta sempre di gruppi molto base).

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Veramente il Microshift è meglio del Sora? Io ho avuto il Sora 8v sulla Decathlon 7.1 e mi pare funzionasse molto bene,forse meglio del Campagnolo Mirage che ho ora (si lo so,si tratta sempre di gruppi molto base).

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Scusa, ho sbagliato, intendevo che la 520 ha il gruppo un po' migliore, se non altro in quanto 3x9v invece che 3x8v.

Se poi comandi e deragliatori siano meglio i sora o i microshift non saprei, ma sulla 520 hai guarnitura e mc sicuramente di livello superiore.
 

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
67
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Scusa, ho sbagliato, intendevo che la 520 ha il gruppo un po' migliore, se non altro in quanto 3x9v invece che 3x8v.

Se poi comandi e deragliatori siano meglio i sora o i microshift non saprei, ma sulla 520 hai guarnitura e mc sicuramente di livello superiore.
Eh infatti,mi pareva strano☺ anche perché feci prendere a mio cognato la vecchia 520 (come quella che avevi tu prima), e quando arrivò rimasi sorpreso dal fatto che il gruppo Sora avesse già la guarnitura con mc a calotte esterne e non a perno quadro

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Fit 500 di febbraio 2015 con 4200km => Ieri spacco un raggio senza un motivo apparente.
Oggi chiamo Decathlon e mi viene detto che la garanzia di 2 anni non copre i raggi!
... sono rimasto un po' male...
Anche le altre case non coprono in raggi?
 

Lupo73

Novellino
29 Giugno 2015
15
0
Visita sito
Bici
Marin
Sul sito c'è la nuova Triban 540. Telaio Identico alla precedente, a parte il colore, 105 11v e ruote Aksium. Unica cosa che non convince, vista la destinazione d'uso, è la scelta dei rapporti 36/52 e 11/28. In Gran Bretagna stanno scontando molto la vecchia versione, qui ancora nulla.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Sul sito c'è la nuova Triban 540. Telaio Identico alla precedente, a parte il colore, 105 11v e ruote Aksium. Unica cosa che non convince, vista la destinazione d'uso, è la scelta dei rapporti 36/52 e 11/28. In Gran Bretagna stanno scontando molto la vecchia versione, qui ancora nulla.

915 euro mi sembrano un po' tanti, considerando che con 999 prendi la Alur 700 che e' tutto un altro telaio, e con freni 105 e non n.n. come questa... ;nonzo%

forse era meglio lasciare solo la 520 oppure mettere un tiagra invece del 105.
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
Sul sito c'è la nuova Triban 540. Telaio Identico alla precedente, a parte il colore, 105 11v e ruote Aksium. Unica cosa che non convince, vista la destinazione d'uso, è la scelta dei rapporti 36/52 e 11/28. In Gran Bretagna stanno scontando molto la vecchia versione, qui ancora nulla.

con l'11-28 mettere la 50-34 o la 52-36 direi che siamo lì
 

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
67
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
915 euro mi sembrano un po' tanti, considerando che con 999 prendi la Alur 700 che e' tutto un altro telaio, e con freni 105 e non n.n. come questa... ;nonzo%

forse era meglio lasciare solo la 520 oppure mettere un tiagra invece del 105.
In effetti a quel prezzo la triban 540 non ha ragione di esistere dal momento in cui ci sta la mach 700 af

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
915 euro mi sembrano un po' tanti, considerando che con 999 prendi la Alur 700 che e' tutto un altro telaio, e con freni 105 e non n.n. come questa... ;nonzo%

forse era meglio lasciare solo la 520 oppure mettere un tiagra invece del 105.

Mah.... o stanno aspettando che la 540 edizione precedente venga smaltita, per poi abbassare il prezzo della 540 nuova, oppure succede qualcosa sulla gamma intermedia Alur Mach....

La più probabile mi sembra la prima, visto che hanno abbassato la Ultra, a meno che la Mach non stia per sparire......

Lo chiedo anche qui, ma che diavolo di fine hanno fatto i guanti 700? In vendita ci sono solo i 700 aerofit....
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
La più probabile mi sembra la prima, visto che hanno abbassato la Ultra, a meno che la Mach non stia per sparire......

Al mio decathlon mi dicevano che la mach e' a fine vita, poi se fossero ben informati o meno non saprei. Certo che vedere che i ragazzi della U19 la usano ancora per correre mi fa pensare che le cose siano un po' diverse.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Perché no? Ha me pare montata veramente da paura...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

non dico che faccia schifo, ma se il target è la salita, allora mi sembra più sensato montare una R-SYS piuttosto che una alto profilo.
Le Cosmic non mi sembrano azzeccatissime per questo modello, a quel punto poteva quasi essere preferibile avere un allestimento con ruote da allenamento ed un prezoz di listino di svariate centinaia di euro inferiore, tanto se fai gare hai gia le ruote che ti servono, se non fai gare le ruote in carbonio sono solo una inutile preoccupazione in più
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
non dico che faccia schifo, ma se il target è la salita, allora mi sembra più sensato montare una R-SYS piuttosto che una alto profilo.
Le Cosmic non mi sembrano azzeccatissime per questo modello, a quel punto poteva quasi essere preferibile avere un allestimento con ruote da allenamento ed un prezoz di listino di svariate centinaia di euro inferiore, tanto se fai gare hai gia le ruote che ti servono, se non fai gare le ruote in carbonio sono solo una inutile preoccupazione in più
Si, il tuo discorso non è sbagliato però comunque sono ruote che pesano 1550, quindi non pesanti, utilizzabili anche per la salita secondo me. Alla fine un paio di R0 pesano solo 100g di meno. Certo non sono le sys che pesano 1300, ma costano pure 400 euro di più. Secondo me a questo prezzo, e una bici fantastica...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.291
582
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Penso che in questo momento NESSUN concorrente sul mercato offra una bici così ben allestita in quella fascia di prezzo...
Btwin vuole veramente entrare nel mercato delle bdc, e secondo me si sta muovendo benissimo per farlo. Avessi aspettato un anno ancora per cambiare bici probabilmente l'avrei presa!
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Si, il tuo discorso non è sbagliato però comunque sono ruote che pesano 1550, quindi non pesanti, utilizzabili anche per la salita secondo me. Alla fine un paio di R0 pesano solo 100g di meno. Certo non sono le sys che pesano 1300, ma costano pure 400 euro di più. Secondo me a questo prezzo, e una bici fantastica...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

si hai ragione, ma dopo la salita c'è la discesa, e se faccio prevalentemente salite/discese, con le carbonio devo stare li a preoccuparmi se freno troppo e magari brucio le piste, mentre von la alluminio posso stare un po' più tranquillo.

Ripeto a quel prezzo è un'ottima configurazione, ma mi sarebbe sembrato più sensato avere una ruota da allenamento, tipo una Fulcrum R5, con un prezzo finale molto più contenuto ed accattivante, che poi è quello che fanno marchi come BMC o simili, che nella configurazione base non mettono mai ruote di alta gamma....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.