Molto bella questa bici! Ma poi nei punti vendita si trovano queste top di gamma? Dei diversi deca che ho visitato io le ho viste solo a Bologna (parlo di altri modelli). Magari nelle grandi città è diverso...
No... non credo proprio sia un problema di negozi in grandi o piccole città! Secondo me.....semplicemente so idioti Io questa politica decathlon non l'ho mai capita!
Nel decathlon di Casoria (praticamente quello che segue l'intera Napoli e tutto l'hinterland della provincia) Le bici migliori che espongono sono le ultra in alluminio e neanche la 720 af ma quelle al di sotto del 1000 euro......
E stiamo parlando di una platea di più di 3.000.000 di persone.
No... non credo proprio sia un problema di negozi in grandi o piccole città! Secondo me.....semplicemente so idioti
![]()

Non so, probabilmente non hanno interesse, forse manca lo spazio fisico nei punti vendita per esporre tanti modelli e puntano su quelle che van via di più, boh...
Peccato...purtroppo non sarei comunque in condizioni di comprarla, ma andrei sicuramente a vederla![]()
La strategia commerciale dei singoli punti vendita dipende essenzialmente da due fattori.
(1) Comportamento dei consumatori, che si orientano verso determinate categorie di prodotto.
(2) Sensibilità del management Decathlon nel proporre prodotti che inducano il consumatore all'acquisto.
Salve io volevo un parere sulla ULTRA 720 AF, la bici top di gamma Btwin in alluminio.
Se vai in un negozio fisico prova a chiedere se te la sconterebbero un po', sulle bici di alta gamma a volte hanno dei margini di trattativa, ma devi parlare con un caporeparto e non con i commessi.
Lancio una provocazione.... ma l'alluminio di cui è composta la ultra 720 af non è di fatto della stessa tipologia di quello usato per la vecchia triban 3 (6061)
La differenza in tal caso starebbe nella forma (esteticamente), nella forcella e nei componenti?![]()
Si ritorna al vecchio discorso fatto tante volte sulle bici in carbonio, dire che due bici sono con telaio in toray 800 non le fa identiche
Ci pensi mai ai poveri progettisti che fanno i salti mortali per inventarsi qualcosa di meglio, e poi i clienti fanno ragionamenti tipo quelli esposti sopra? Alla fine vendere una bici o non venderla dipende al 90% dal marchio sulla canna o dalla bravura del venditore a intortare il cliente.