Club Cervèlo.......avanti orsi canadesi!!! (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
grazie 100 per i complimenti! x quanto rigurda i mozzi, un giudizio definitivo nn te lo posso dare xke non le ho testate x bene ancora, xo ti posso dire che la prima impressione è ottima, mi sembrano molto molto scorrevoli, xo ripeto è la prima impressione, xke nn ho fatto grandi giri ancora ne discese impegnative, spero di testarle bene domenica, se riesco a fare la gran fondo a Bologna...

Per il discorso 404, si forse l'impatto estetico è leggermente migliore, ma ho scelto 303 x una questione di utilità, a me piace tanto la salita e le 404 non mi sembravano il caso, l'ideale era 202 ma anche l'occhio vuole la sua parte e quindi ho opteto x 303, in più mi incuriosiva queta modifica del profilo e quindi ho preso 303..!
cmq t posso dire che dal vivo rende moooolto di più che in foto!
anche a me piace la salita....e soprattutto la rigidità...non potevo scegliere di meglio...tutto sommato 1260gr sono un peso accettabile (tutta la bici sui 6,5)...e anche se sono sui 75kg..non flettono x niente!!! qualche problemino in + solo in caso di giornata con vento forte...cmq ruote NOTEVOLI...o-o
 

vank

Pignone
27 Novembre 2006
110
0
Bologna
Visita sito
anche a me piace la salita....e soprattutto la rigidità...non potevo scegliere di meglio...tutto sommato 1260gr sono un peso accettabile (tutta la bici sui 6,5)...e anche se sono sui 75kg..non flettono x niente!!! qualche problemino in + solo in caso di giornata con vento forte...cmq ruote NOTEVOLI...o-o


o-o
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
...purtroppo "la rovina" sono photoshop e simili: ognuno si dipinge il telaio e poi lo pubblica sui vari forum ecc e vuoi notizie false, vuoi errori di traduzione vengono fuori queste cose...o-o
certo e che se i buoni vroomen e white presentavano i modelli 2010 con una tempistica decente (vedi tutte le maggiori aziende concorrenti)...non ci sarebbero state tutte queste speculazioni, rumors, fake, fughe di notizie vere o presunte!!

avranno i loro buoni motivi ma sinceramente non li capisco...unitamente alla mancanza di qualsiasi tipo di novità tecnica (sembrano tutte rimandate al 2011)!
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
certo e che se i buoni vroomen e white presentavano i modelli 2010 con una tempistica decente (vedi tutte le maggiori aziende concorrenti)...non ci sarebbero state tutte queste speculazioni, rumors, fake, fughe di notizie vere o presunte!!

avranno i loro buoni motivi ma sinceramente non li capisco...unitamente alla mancanza di qualsiasi tipo di novità tecnica (sembrano tutte rimandate al 2011)!

...piccolo ot...ora non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno e neanche l'antipatico ma secondo me sono le altre aziende che presentano troppo presto...siamo ad agosto e le maggiori fiere devono ancora venire...io preferisco che lancino la nuova gamma a settembre piuttosto che i primi mesi dell'anno per poi magari cominciare a distribuire a settembre-ottobre...imho ovviamente...o-o
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
...piccolo ot...ora non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno e neanche l'antipatico ma secondo me sono le altre aziende che presentano troppo presto...siamo ad agosto e le maggiori fiere devono ancora venire...io preferisco che lancino la nuova gamma a settembre piuttosto che i primi mesi dell'anno per poi magari cominciare a distribuire a settembre-ottobre...imho ovviamente...o-o
posso essere anche d'accordo con te...ma ormai ad oggi il trend è quello (e praticamente tutti si sono allineati)....non vedo perchè Cervèlo no...
 

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
384
199
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Ciao ragazzi,
approfitto della vostra competenza e cortesia per chiedere il vs. parere in merito al possibile acquisto di una CERVELO.
Faccio una premessa per chiarire la situazione:
era alla ricerca di una seconda bici da affiancare alla mia LOOK 595 (in pratica un muletto da alternare in allenamento alla LOOK).
Per via del rapporto qualità prezzo ero fortemente orientato sul CANNONDALE CAAD 9, quando questa mattina il mio sivende, che non tratta C.DALE ma che che da un mese è diventato rivenditore CERVELO, mi ha proposto un telaio S2 2009 nuovo (telaio che esteticamente mi è sempre piaciuto), a un prezzo, a suo dire, molto molto competitivo, 1850 € solo il telaio, oppure la bici completa (soluzione a me più gradita) a 2750 (montata con il vecchio ultegra e ruote URSUS MIURA alto profilo o in alternativa COSMIC CARBONE SL e componenti DEDA). Con 3000 invece mi monta il nuovo ultegra.
Adesso sono un pò disorientato, è vero che sono ampiamente fuori budget (2000), però la cosa mi attizza molto e stringendo tra le mani il telaio ero fotemente tentato dal fare la pazzia...
Cosa mi dite, i prezzi sono davvero buoni? Difetti/pregi della bici in questione (che so perfettamente essere molto di più di un muletto e che probabilmente "insedierà" la "primadonna").
Concludo dicendo che sono alto 1.84 con cavallo di novanta, quindi credo che la taglia del telaio propostomi, 58, vada bene (il LOOK ha un orizzontale di 57,5), confermate?
Scusate se mi sono dilungato e ringrazio in anticipo chi mi darà indicazioni in merito.o-o
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
...S2 Ultegra 2010 + Cosmic SL a 3000 euro è un prezzo più che onesto....

...e aggiungo che ti viene fuori proprio una bella bestia!!! Ho avuto il Soloist (praticamente identico)...vedrai che soddisfazioni, anche in salita......e poi non passerai inosservato!!!!

...scommetto che ora ti faccio venire gola....ehehehe

R0014352w-1.jpg
 

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
44
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
per favore non mettete ruote alto profilo in carbonio e alluminio, ma mettetele ful carbon.
e' proprio un'obbrobrieta';
e' come mettere sotto un telaio da 3000€ un paio di ruote da 100€.
salutoni a tutti cervellini
 

bigio

Pignone
28 Agosto 2007
165
0
Bosco Chiesanuova (VR)
Visita sito
...S2 Ultegra 2010 + Cosmic SL a 3000 euro è un prezzo più che onesto....

...e aggiungo che ti viene fuori proprio una bella bestia!!! Ho avuto il Soloist (praticamente identico)...vedrai che soddisfazioni, anche in salita......e poi non passerai inosservato!!!!

...scommetto che ora ti faccio venire gola....ehehehe

R0014352w-1.jpg
La biga è stupenda e la location ancora di più............viva la crisi globale
 

vank

Pignone
27 Novembre 2006
110
0
Bologna
Visita sito
ieri ho visto dal vivo la nuova R3 e vi confermo che la colorazione e quella postata precedentemente! devo dire che secondo me è più carina dal vivo che in foto... xo non mi fà impazzire.. anzi..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.