Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
l'r5 lo mette 4.300, fai la differenza,praticamente 1800 !!!!!

mhhh, e hai provato a chiedere a quanto ti farebbe l'r5 senza permutare il tuo che poi andrai a vendere privatamente?

Questo per fare un po' 2 conti. Di solito un 15-20% di sconto sul nuovo si riesce ad ottenere, permutando un telaio invece queste percentuali vanno un po' a farti benedire
 

tartaf4

Pedivella
6 Ottobre 2008
313
2
senigallia
Visita sito
no ho chiesto solo la permuta, perche almeno in attesa del nuovo posso continuare a usare la bici.quanto potrei guadagnare secondo te facendo come dici tu?
mhhh, e hai provato a chiedere a quanto ti farebbe l'r5 senza permutare il tuo che poi andrai a vendere privatamente?

Questo per fare un po' 2 conti. Di solito un 15-20% di sconto sul nuovo si riesce ad ottenere, permutando un telaio invece queste percentuali vanno un po' a farti benedire
 

Massimo1175

Pedivella
1 Febbraio 2009
326
9
sulla costa del Tigullio
Visita sito
Siete scatenati coi pesi...è una malattia
io ho un R3 2012 con dura ace 10v ultima versione, ruote dura ace, pedali dura ace... sella smp, curva 3t ergonova ergal e attacco dedazero100...
misura 51........ sto sui 7kg e mi sembra che voli sia in salita che nei vallonati rispetto alla bici che avevo prima...
ma a parte la maggior rigidità del telaio di un R5 in salita, dite che 200gr di peso in meno della bici li avvertirei?
secondo me a questi pesi la differenza la fanno solo le ruote.... tipo alta gamma Zipp , Lightweigh ecc. ecc
Ciao
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ciao a tutti:
quesito; telaio cervelo r3 2012 (il mio) con sopra 2500€ per prendere la R5
cosa pensate??? telaio con telaio ;nonzo%;nonzo%

con poche centinaia di euro in piu' lo prendi senza dare niente indietro ( magari cerca online qualche rivenditore e fatti fare quotazione ) o-o
ed R3 lo vendi per conto tuo o-o..un po' di sbattimento ma risparmio sicuro..
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.615
3.782
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ciao a tutti:
quesito; telaio cervelo r3 2012 (il mio) con sopra 2500€ per prendere la R5
cosa pensate??? telaio con telaio ;nonzo%;nonzo%

l'r5 lo mette 4.300, fai la differenza,praticamente 1800 !!!!!

Ti tratta abbastanza male il tuo rivenditore....
Comunque anche a me mi frulla sta cosa del passaggio da r3 a r5....ma forse come prezzo totale mi converrebbe permutare il mio r3 ultegra con r5 DA 11v....
Ma terrei le mie ksyrium/r-sys slr e guarnitura rotor 3D+ e pedali speeday(incredibile feeling con questi pedali)...
... Ma i conti ancora non li ho fatti....
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
no ho chiesto solo la permuta, perche almeno in attesa del nuovo posso continuare a usare la bici.quanto potrei guadagnare secondo te facendo come dici tu?

E allora prova a chiedere solo il prezzo senza permuta e vedi un po' che prezzo di spara

Se il tuo è tenuto bene solitamente ci si guadagna a rivenderlo a parte perchè purtroppo i rivenditori sulle permute ne approfittano e non si riesce mai a capire se ti trattano bene o te la stanno mettendo là...
 

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
Piccolo quesito che, viste tutte le consegne di questi giorni, forse non interessa solo a me: ho letto un po nella sezione "biomeccanica" ma ci sono pareri discordanti, ora che mi è arrivata la bici, per decidere la lunghezza del attacco del manubrio, la posizione in sella e altre regolazioni, mi consigliate una visita dal biomeccanico o no? Voi come vi comportate con la bici nuova??
Il mio meccanico ha detto di "fare a sensazione", ma ad esempio l'attaco manubrio se lo cambio ora lo cambio a gratis, se mi accorgo tra 20 giorni o più quando iniziero ad andare in bici(ora c'è ancora freddo e neve) me lo devo tenere a casa e ordinarne un altro! Poi le regolazioni della sella, sento gente che si accorge di pochi mm di differenza..
Magari dipende anche da bici a bici.. Questa è la mia prima Cervelo e non so bene come comportarmi!!
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.615
3.782
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Piccolo quesito che, viste tutte le consegne di questi giorni, forse non interessa solo a me: ho letto un po nella sezione "biomeccanica" ma ci sono pareri discordanti, ora che mi è arrivata la bici, per decidere la lunghezza del attacco del manubrio, la posizione in sella e altre regolazioni, mi consigliate una visita dal biomeccanico o no? Voi come vi comportate con la bici nuova??
Il mio meccanico ha detto di "fare a sensazione", ma ad esempio l'attaco manubrio se lo cambio ora lo cambio a gratis, se mi accorgo tra 20 giorni o più quando iniziero ad andare in bici(ora c'è ancora freddo e neve) me lo devo tenere a casa e ordinarne un altro! Poi le regolazioni della sella, sento gente che si accorge di pochi mm di differenza..
Magari dipende anche da bici a bici.. Questa è la mia prima Cervelo e non so bene come comportarmi!!
Non riesco proprio a capire il tuo approccio....
Io ho fatto completamente il contrario:prima visita biomeccanica,e poi da risultati(a me per esempio serve bdc con angolo piantone73º)si sceglie la geometria più adatta....o-o

Non so per gli altri, ma la mia priorità nella scelta di un telaio è la geometria più idonea alle mie misure.....il resto(peso colori,estetica prezzi ecc....)per me viene dopo....
 

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
Non riesco proprio a capire il tuo approccio....
Io ho fatto completamente il contrario:prima visita biomeccanica,e poi da risultati(a me per esempio serve bdc con angolo piantone73º)si sceglie la geometria più adatta....o-o

Non so per gli altri, ma la mia priorità nella scelta di un telaio è la geometria più idonea alle mie misure.....il resto(peso colori,estetica prezzi ecc....)per me viene dopo....
Grazie della info!!!
 

4SNero

Pedivella
4 Febbraio 2009
310
4
Con papa' dove le selle sono fatte di nuvole
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Piccolo report fotografico dalla partenza da Ortona della Tirreno-Adriatico:

6_zpsbd757f8f.jpg



9_zps2249d562.jpg



2-1_zpsf23f546f.jpg



3_zps82c0ee82.jpg



4_zps4e6daef9.jpg



5_zps8b7809fb.jpg



7_zps768f0dc4.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.