Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brinzellone

Novellino
18 Gennaio 2009
21
0
arezzo
Visita sito
Bici
cervelo r3
Ciao a tutti irrompo violentemente nel forum perchè da cervelista convinto voglio mettere al corrente il forum dei tempi di attesa da mettere in previsione per la sostituzione del MIO telaio in garanzia......dopo ben due mesi suonati di attesa e dopo tante attese ,parole, promesse ,arrabbiature ,bocconi amari ingoiati...... la belva deve ancora arrivare.Qualcuno vocifera che forse lunedi parte o meglio riparte per venire a casa .Si perchè nel frattempo, il pacco, è stato spedito e non è stato ritirato.........Amici ciclisti passionisti delle cervelo auguro a tutti voi (e lo dico di cuore) di non aver mai bisogno,di tale supporto pratico..........grazie e scusate .
 
Ultima modifica:

nocio

Novellino
17 Febbraio 2009
99
2
santa croce sull'arno
Visita sito
Ciao a tutti irrompo violentemente nel forum perchè da cervelista convinto voglio mettere al corrente il forum dei tempi di attesa previsti per la sostituzione del telaio in garanzia......dopo ben due mesi suonati di attesa e dopo tante parole dette dalle parti coinvolte il "MIO"telaio deve ancora arrivare.Anzi si vocifera che forse lunedi riparte per venire a casa .Si perchè nel frattempo è stato spedito e non è stato ritirato.........Amici ciclisti passionisti delle cervelo auguro a tutti voi (e lo dico di cuore) di non aver mai bisogno,di tale supporto pratico..........grazie e scusate .

Ciao Amico,
mi dispiace per la Tua disavventura,
Ti scrivo come neo-proprietario di una S5, forse dipende anche dal negoziante?
Prova ad informarTi se è ancora rivenditore ufficiale in quanto di recente ci sono stati dei cambiamente nella rete di distribuzione. oppure citerei in giudizio rivenditore e costruttore.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.908
1.471
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi il peso dell'R3 2013 in taglia 51? Intendo telaio + forca e anche separati, grazie. Sono indeciso tra questa e la Fenix Classic.
 

brinzellone

Novellino
18 Gennaio 2009
21
0
arezzo
Visita sito
Bici
cervelo r3
Ciao Amico,
mi dispiace per la Tua disavventura,
Ti scrivo come neo-proprietario di una S5, forse dipende anche dal negoziante?
Prova ad informarTi se è ancora rivenditore ufficiale in quanto di recente ci sono stati dei cambiamente nella rete di distribuzione. oppure citerei in giudizio rivenditore e costruttore.

finito ora di lavorare e ti dico che ho provato di tutto dal chiedere (negoziante e fornitore )al minacciare ma nessuno ti calcola più di tanto: " al momento non abbiamo telai la ditta non li produce etc"e tu li come un salame impotente...lo so che sto disturbando la conversazione del forum e me ne scuso però so per certo che se uno di di noi ha un problema ne deve parlare qui perchè sia l'importatore che i negozianti seguono il forum...grazie
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.560
3.740
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
finito ora di lavorare e ti dico che ho provato di tutto dal chiedere (negoziante e fornitore )al minacciare ma nessuno ti calcola più di tanto: " al momento non abbiamo telai la ditta non li produce etc"e tu li come un salame impotente...lo so che sto disturbando la conversazione del forum e me ne scuso però so per certo che se uno di di noi ha un problema ne deve parlare qui perchè sia l'importatore che i negozianti seguono il forum...grazie

Stai disturbando???ma ci mancherebbe altro!!!
La tua esperienza può essere sicuramente utile ad altri...
...che telaio e di che hanno è?
Quale è stato il difetto che ha scaturito la sostituzione in garanzia?
 

brinzellone

Novellino
18 Gennaio 2009
21
0
arezzo
Visita sito
Bici
cervelo r3
Stai disturbando???ma ci mancherebbe altro!!!
La tua esperienza può essere sicuramente utile ad altri...
...che telaio e di che hanno è?
Quale è stato il difetto che ha scaturito la sostituzione in garanzia?

buongiorno il telaio in questione è un r3 bianco del 2010 e la sostituzione è da imputare al una crepa bilaterale formatasi in zona movimento centrale anzi tutt'intorno al movimento centrale.Il danno è stato riconosciuto in garanzia verso fine febbraio di quest'anno e allo stato attuale sono ancora in attesa.
 

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
Eccomi qua! Tornato dalla famosa visita dal biomeccanico! Sono semplicemente distrutto! Mi avevate augurato che tutto fosse giusto e senza nulla da cambiare, beh nulla si poteva allontanare maggiormente dal vostro augurio! IL TELAIO è di misura sbagliata!
Ora ho bisogno di un consiglio da voi (dopo vi metto le misure del mio telaio ideale ecc se serve): per farla stra breve, e avendo sentito entrambi le parti, il biomeccanico dice che le misure sarebbero praticamente perfette di un 56 con dei discorsi molto scientifici e sensati con la scheda davanti, il negoziante, che sarebbe disposto a cambiarmi il telaio, dice che diventerebbe piccolo, che è una follia che che uno alto 186cm stia su una 56, che andrei a toccare con le ginocchia sul manubrio quando mi alzo sui pedali ecc ecc!! Premettiamo che per quei pochi km che ho fatto mi ci sono trovato bene! Io sarei per cambiare telaio, tornare dal biomeccanico e farmi risistemare la bici, però c'è una parte di me, spinta dal negoziante, che dice con questa mi sono trovato bene e se l'altra mi fa mal di schiena ecc... Insomma, fino ad ora ho fatto solo puttanate, vi chiedo cosa fare visto che ne sapete più di me!
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Eccomi qua! Tornato dalla famosa visita dal biomeccanico! Sono semplicemente distrutto! Mi avevate augurato che tutto fosse giusto e senza nulla da cambiare, beh nulla si poteva allontanare maggiormente dal vostro augurio! IL TELAIO è di misura sbagliata!
Ora ho bisogno di un consiglio da voi (dopo vi metto le misure del mio telaio ideale ecc se serve): per farla stra breve, e avendo sentito entrambi le parti, il biomeccanico dice che le misure sarebbero praticamente perfette di un 56 con dei discorsi molto scientifici e sensati con la scheda davanti, il negoziante, che sarebbe disposto a cambiarmi il telaio, dice che diventerebbe piccolo, che è una follia che che uno alto 186cm stia su una 56, che andrei a toccare con le ginocchia sul manubrio quando mi alzo sui pedali ecc ecc!! Premettiamo che per quei pochi km che ho fatto mi ci sono trovato bene! Io sarei per cambiare telaio, tornare dal biomeccanico e farmi risistemare la bici, però c'è una parte di me, spinta dal negoziante, che dice con questa mi sono trovato bene e se l'altra mi fa mal di schiena ecc... Insomma, fino ad ora ho fatto solo puttanate, vi chiedo cosa fare visto che sapete più di me!

:angrymod: Rimproveri a parte :angrymod:.. :mrgreen::mrgreen: Scherzo daiii =)

Allora, qualche dato.. Col tuo 54, quanti spessori (in mm) sotto al manubrio dovresti mettere? Col 56 invece, quanti sarebbero?

Col 54 quanto lunga sarebbe la pipa? e col 56?
 

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
:angrymod: Rimproveri a parte :angrymod:.. :mrgreen::mrgreen: Scherzo daiii =)

Allora, qualche dato.. Col tuo 54, quanti spessori (in mm) sotto al manubrio dovresti mettere? Col 56 invece, quanti sarebbero?

Col 54 quanto lunga sarebbe la pipa? e col 56?

I rimproveri, visto il mio stato d'animo, me li salto volentieri!!!:cry
Il mio è un 58! Col 58, ieri ha detto che potrei stare a tampone o al limite con 1cm di spessore, con la 56 1cm o 2cm di spessore. Col 58, considerando che sono lungo sulla bici dovrebbe essere 950 e col 56 120!
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
I rimproveri, visto il mio stato d'animo, me li salto volentieri!!!:cry
Il mio è un 58! Col 58, ieri ha detto che potrei stare a tampone o al limite con 1cm di spessore, con la 56 1cm o 2cm di spessore. Col 58, considerando che sono lungo sulla bici dovrebbe essere 950 e col 56 120!

Secondo me, il tuo biomeccanico non è del tutto ragionevole..

Allora.. Partendo dal presupposto che un telaio di bici, con taglia diversa, basta che rispetti le quote con i punti di contatto che il tuo corpo ha con la bicicletta.. Alias:

  • Pedivella+pedale
  • Altezza sella
  • Manubrio
"Tutto il resto è noia"..


Quindi.. Se tu pedali a 80cm di altezza sella, saranno 80cm con la 54, con la 56 e con la 58.. Stesso discorso col dislivello sella manubrio, se son 6cm(numeri a caso), saranno 6 cm sia per la 54, che la 56, che la 58.. Se tu hai una certa distanza tra l'appoggio del manubrio e le ginocchia, l'avrai sia con una 56 che con un 58.. (se non fosse così, significa che non verrebbero riportate le stesse misure tra i 2 telai)..


Quindi.. Risparmia i solidi! Sotto al manubrio ci metti il cono da 1,5 cm (eventualmente abbasssabile col tempo se acquisisci elasticità) + 5 mm di spessore sotto alla pipa e sei apposto..
Seconda cosa, nei limiti del possibile, una pipa più lunga (intendo 10/12 cm) è molto più bella alla vista che una più corta (sotto i 10 poi, sarebbero da abolire :mrgreen:).. Quindi vada per la 120..
Terza cosa, devo ancora vedere in vita mia, un telaio tg. 58 (xl) che sia alla vista bello quanto un 54 (o un 56, dipende dalle "marche")..

Consiglio spassionato, tieniti il 56!
 

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
IMG_2614.jpg





http://www.cervelo.com/media/docs/R5-525d891c-6c23-49e2-bf5e-7a1aeec17f01-0.pdf
Se confrontate le misure mie con la taglia 56 sono MOOLTO più simili che con la 58!!!!
 

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
Secondo me, il tuo biomeccanico non è del tutto ragionevole..

Allora.. Partendo dal presupposto che un telaio di bici, con taglia diversa, basta che rispetti le quote con i punti di contatto che il tuo corpo ha con la bicicletta.. Alias:

  • Pedivella+pedale
  • Altezza sella
  • Manubrio
"Tutto il resto è noia"..


Quindi.. Se tu pedali a 80cm di altezza sella, saranno 80cm con la 54, con la 56 e con la 58.. Stesso discorso col dislivello sella manubrio, se son 6cm(numeri a caso), saranno 6 cm sia per la 54, che la 56, che la 58.. Se tu hai una certa distanza tra l'appoggio del manubrio e le ginocchia, l'avrai sia con una 56 che con un 58.. (se non fosse così, significa che non verrebbero riportate le stesse misure tra i 2 telai)..


Quindi.. Risparmia i solidi! Sotto al manubrio ci metti il cono da 1,5 cm (eventualmente abbasssabile col tempo se acquisisci elasticità) + 5 mm di spessore sotto alla pipa e sei apposto..
Seconda cosa, nei limiti del possibile, una pipa più lunga (intendo 10/12 cm) è molto più bella alla vista che una più corta (sotto i 10 poi, sarebbero da abolire :mrgreen:).. Quindi vada per la 120..
Terza cosa, devo ancora vedere in vita mia, un telaio tg. 58 (xl) che sia alla vista bello quanto un 54 (o un 56, dipende dalle "marche")..

Consiglio spassionato, tieniti il 56!
Non hai capito, io ora ho un 58 e il biomeccanico mi ha consigliato un 56!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
Mi rispiego, il sono alto 186cm, il negoziante ha ordinato un 58 che ieri dal biomeccanico si è rivelato grande!!! Quindi il biomeccanico mi ha consigliato una 56!!!!
 

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
Secondo me, il tuo biomeccanico non è del tutto ragionevole..

Allora.. Partendo dal presupposto che un telaio di bici, con taglia diversa, basta che rispetti le quote con i punti di contatto che il tuo corpo ha con la bicicletta.. Alias:

  • Pedivella+pedale
  • Altezza sella
  • Manubrio
"Tutto il resto è noia"..


Quindi.. Se tu pedali a 80cm di altezza sella, saranno 80cm con la 54, con la 56 e con la 58.. Stesso discorso col dislivello sella manubrio, se son 6cm(numeri a caso), saranno 6 cm sia per la 54, che la 56, che la 58.. Se tu hai una certa distanza tra l'appoggio del manubrio e le ginocchia, l'avrai sia con una 56 che con un 58.. (se non fosse così, significa che non verrebbero riportate le stesse misure tra i 2 telai)..


Quindi.. Risparmia i solidi! Sotto al manubrio ci metti il cono da 1,5 cm (eventualmente abbasssabile col tempo se acquisisci elasticità) + 5 mm di spessore sotto alla pipa e sei apposto..
Seconda cosa, nei limiti del possibile, una pipa più lunga (intendo 10/12 cm) è molto più bella alla vista che una più corta (sotto i 10 poi, sarebbero da abolire :mrgreen:).. Quindi vada per la 120..
Terza cosa, devo ancora vedere in vita mia, un telaio tg. 58 (xl) che sia alla vista bello quanto un 54 (o un 56, dipende dalle "marche")..

Consiglio spassionato, tieniti il 56!

Mi rifai il tuo ragionamento alla luce del fatto che io ho una 58 e dovrei passare a una 56 per favore???
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Purtroppo i negozianti non hanno ancora capito che i telai slop, con piantoni "non tradizionali, sterzi alti etc. calzano grande

Nel mio caso (180cm con cavallo 86) a suo tempo il negoziante da cui mi servo da 5 anni a questa parte dopo avermi venduto due telai De Rosa sui quali ero lunghetto, il cervelo R3 misura 56 (io gli ho chiesto se aveva senso magari prendere un 54 visto che sui De Rosa ero lungo e lui mi rispose che sul 54 non ci sarei mai stato)

Risultato?

Fuorisella minimo, reggisella cambiato con quello dritto, attacco sterzo da 11 Che ogni tanto meditavo di cambiare con quello da 10, attacco sterzo -17 per ovviare allo sterzo troppo alto

L'anno scorso ho insistito per un 54 per la Trek, prendendomi quasi un "vuoi la 54 io te la do ma secondo me non ci stai"

E sto all'alba grandissima con attacco da 12

Detto questo.... Se fai qualche modifica riuscirai ad adattare il telaio alle tue quote, reggisella dritto e attacco più corto, magari fortemente negativo e piega compact
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.