Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
su ogni marchio se leggi c'è qualcuno che si lamenta, nel movimento centrale, verniciature, micro crepe, rotture raggi,assistenza, e da agosto che leggo le varie sez. :mrgreen:cmq ora arriva il freddo nn avere frettao-o
Si hai ragione, anch'io è un po' che leggo in tutte le sezioni, però qualunque sia la bici, alla fine è meglio spendere un pelo in più e prenderla da un rivenditore di fiducia, almeno hai una spalla in più su cui piangere se incontri problemi :mrgreen:o-o

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Si hai ragione, anch'io è un po' che leggo in tutte le sezioni, però qualunque sia la bici, alla fine è meglio spendere un pelo in più e prenderla da un rivenditore di fiducia, almeno hai una spalla in più su cui piangere se incontri problemi :mrgreen:o-o

io per 1400 euro di differenza se nn di piu' mi sono spostato di 100km ma e negozio anche qui sul forum confido in loro anche perche nn possono fare figuracce:mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Si, la domane è molto bella e è anche quella dove mi posizionerei meglio, l'ho vista dal vivo, proprio la 5.2 e ho già un preventivo, negozio a due passi da casa e di ottime persone.
Poi ripeto, io non ho gusti difficili e non è la bellezza che uso come parametro fondamentale per scegliere, in fin dei conti sulla bici uno si deve trovare bene e sentirsi comodo, ma soprattutto pedalare. Ovvio che anche l'occhio vuole la sua parte, ma prima per me ci sono cose più importanti.

Tra dire il fare c'è di mezzo il mare eccome o-o, sinceramente non mi và neanche di constatarlo.
Ripeto la R3 2013 è stupenda e mi sono fatto prendere dall'entusiasmo ordinandola al volo, ma poi ho messo in moto il cervello e ho deciso di rivolgermi a un rivenditore della zona, poi quale sia, ancora non ho deciso, di certo sto giro, prima prendo la bici, poi la proclamo :mrgreen:

Non si tratta di avere paura, figuriamoci, paura di cosa, in fin dei conti parliamo di bici, mica di salute, ma bisogna sfruttare l'utilità del forum, leggendo dell'esperienza altrui, per decidere consapevolmente.
Il bello è proprio questo, se un marchio si sputtana, poi ne paga le conseguenze, ed è assolutamente giusto così.
Non perché faccia la differenza una singola vendita, ma se poi gli scontenti si sommano, allora si iniziano a fare i numeri e forse le politiche aziendali cambiano, è già successo e succederà ancora.

Il settore della bici ancora non ha visto crisi o per lo meno la vera crisi, visto la malattia che ci muove, ma sono convinto che prima o poi le cose cambieranno, devono cambiare, imho naturalmente.
E' inconcepibile, ad oggi, l'assistenza post vendita di molte case, visti i prezzi di cui siamo arrivati a parlare, non c'è giustificazione, quindi nessuna paura, ma scegliere con calma e riducendo i rischi al minimo.

Preferisco iniziare un mese dopo, ma facendo la scelta giusta, si spera :mrgreen:

La cervelo non è esclusa, c'è un rivenditore in zona, vediamo quando esce la nuova, anche se in foto quel blu/nero non mi dice niente, ma l'esperienza insegna, che le bici vanno viste dal vivo e poi non sarà certo un colore a farmi decidere.
La domane 5.2, ad esempio, in foto sembra un altra bici, dal vivo è bellissima e ha un'armonia grandiosa, ma in foto le proporzioni sono assurde, vale lo stesso per la solace.

la miglior bici rapporto qualità prezzo che ho visto in giro è la Madone 5 che si trova a meno di 3000 montata ultegra e a poco più di 3000 montata di2... ancor più conveniente di Domane

come assistenza ormai è una tragedia ma per quanto mi riguarda, con trek non è stato nemmeno necessario che il negoziante facesse opera di convincimento per farmi avere il telaio 7s in sostituzione del 6.9ssl che aveva minima crepa su vernice tubo sella

facci un pensiero

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
la miglior bici rapporto qualità prezzo che ho visto in giro è la Madone 5 che si trova a meno di 3000 montata ultegra e a poco più di 3000 montata di2... ancor più conveniente di Domane

come assistenza ormai è una tragedia ma per quanto mi riguarda, con trek non è stato nemmeno necessario che il negoziante facesse opera di convincimento per farmi avere il telaio 7s in sostituzione del 6.9ssl che aveva minima crepa su vernice tubo sella

facci un pensiero

Con 3600€ di listino ti porti a casa la serie 7 di trek montata ultrega!!!!! Ovviamente con componenti basi...... Poi la geometria h2 o h1 si Adattano a tt.o-oo-o

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ci riprovo :mrgreen:

secondo voi una guarnitura Fulcrum RRS ( che a suo tempo ho montato su r3sl ) e' compatibile con il BBRight del R5 ?

ovvero... quale caratteristiche deve avere una guarnitura per essere compatibile con il bbright del R5 ;nonzo%

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ci riprovo :mrgreen:

secondo voi una guarnitura Fulcrum RRS ( che a suo tempo ho montato su r3sl ) e' compatibile con il BBRight del R5 ?

ovvero... quale caratteristiche deve avere una guarnitura per essere compatibile con il bbright del R5 ;nonzo%

ha perno 24 mm e va bene

in pratica non esiste una guarnitura che non vada bene, basta prendere cuscinetti o adattatore giusti

in teoria se vuoi il massimo della compatibilità dovresti andare di 3D+ o 3DF ma tutte poi si montano

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

facci un pensiero

o-o

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ha perno 24 mm e va bene

in pratica non esiste una guarnitura che non vada bene, basta prendere cuscinetti o adattatore giusti

in teoria se vuoi il massimo della compatibilità dovresti andare di 3D+ o 3DF ma tutte poi si montano

Adesso ho adattatore della rotor x shimano dove ci va anche fsa , il dubbio è che la fulcrum abbia il perno più corto

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013

facci un pensiero
Io son stato in dubbio tra la R3 e una King RS (de rosa) fin quando ho scartato la seconda per via del telaio troppo racing (cannotto particolarmente corto).
A dire il vero non ho mai scoperto che prezzo m'avrebbe fatto per la RS, ma come saprai il negoziante in questione e' molto competitivo su quel marchio. ;-)
Comunque, ovviamente m'aveva anche proposto trek ed effettivamente il rapporto qualita' prezzo era buono ma ... posto che mi va bene la R3, la de rosa mi piaceva veramente parecchio.

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
381
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Perdonate la domanda da inesperto ma sul modello R3 c'è differenza sul telaio SL e il modello Team ? Grazie

caligola

Pedivella
8 Giugno 2009
426
24
..from hell..
Visita sito
Bici
look 675
ma te l'hai vista dal vero? se si non ti sei accorto che di r5 ha rimasto solo il nome....se no guarda qualche post indietro le mie osservazioni
Si vista, ma ho letto anche i tuoi post per avere le idee piu' chiare.....in teoria vorrei fare il passo cioè la mia s5 contro r5 2014.....è solo la politica commerciale che mi lascia perplesso....la mia s5 è subito uscita di produzione tempo un anno....insomma sono soldi....oggi ancora me lo valutano sufficientemente ma domani me lo do in faccia....ecco il mio dubbio....
Nel 2011 avevo r3....se lo avessi tenuto fino ad oggi nn so quanto me lo avrebbe valutato....vorrei uscire dal loop anche se è difficile....
Un saluto a tuttio-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Si vista, ma ho letto anche i tuoi post per avere le idee piu' chiare.....in teoria vorrei fare il passo cioè la mia s5 contro r5 2014.....è solo la politica commerciale che mi lascia perplesso....la mia s5 è subito uscita di produzione tempo un anno....insomma sono soldi....oggi ancora me lo valutano sufficientemente ma domani me lo do in faccia....ecco il mio dubbio....
Nel 2011 avevo r3....se lo avessi tenuto fino ad oggi nn so quanto me lo avrebbe valutato....vorrei uscire dal loop anche se è difficile....
Un saluto a tuttio-o

be' credo che dal passaggio S5 a R5 2014 fai un salto enorme sotto ogni punto di vista... a mio avviso S5 è la bici meno riuscita di cervelo

considerata poi la politica di far uscire i modelli R ogni 3 anni ti salveresti dal loop per un po' ;)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Grazie, credi che il modello R5 restera' tale per un pochino almeno?

assolutamente sì

magari non i 3 anni cui cervelo ci ha abituato sin ora, magari uscirà una versione VWD o SL ma non credo ci saranno cambiamenti eclatanti

io aspetterei di vedere anche la nuova R3 2014 che magari sarà come al solito una R5 leggermente più pesante ad un prezzo modesto

a parte la R3 dark, credo che nei prossimi due/tre mesi ci saranno anche offerte notevolissime su R3 e R5 2013 rimaste in magazzino ai negozianti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.