Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Deve ancora arrivarmi ma mi risulta non abbia bisogno di nessun scattino grazie al deragliatore yaw
Da quel che ho letto e visto, non ha scatti.
Sfrutta il sistema yaw che in sostanza risulta in una rotazione della gabbia in senso antiorario (guardando dall'alto) nel passaggio dalla corona interna a quelle esterna. L'idea, sulla carta, serve a poter sfruttare tutti e 22 i rapporti, incrociando anche corona piccola pignone piccolo (sempre che la catena non strusci sulla corona grande). L'altro incrocio (corona grande, pignone grande) riguarda la parte anteriore della gabbia quindi se la parte posteriore s'e' spostata in fuori, importa poco.
L'unico dubbio e come vada con le q-ring, visto che salire dalla piccola alla grande, in certe punti della rotazione, risulta critico.
 

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Ragazzi, sono nuovo in questa zona, e dato che avrei trovato un bel telaio R3 del 2013, volevo sapere se cambia molto rispetto all'R5 in fatto di guida, reattivita' e peso, si parla di tg. piccole, 51.
Grazie
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Da quel che ho letto e visto, non ha scatti.
Sfrutta il sistema yaw che in sostanza risulta in una rotazione della gabbia in senso antiorario (guardando dall'alto) nel passaggio dalla corona interna a quelle esterna. L'idea, sulla carta, serve a poter sfruttare tutti e 22 i rapporti, incrociando anche corona piccola pignone piccolo (sempre che la catena non strusci sulla corona grande). L'altro incrocio (corona grande, pignone grande) riguarda la parte anteriore della gabbia quindi se la parte posteriore s'e' spostata in fuori, importa poco.
L'unico dubbio e come vada con le q-ring, visto che salire dalla piccola alla grande, in certe punti della rotazione, risulta critico.
allora posso quasi faro registrare dovrei esser sui 700km
 

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
43
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
Mi ero informato anch'io...e mi sa che se non sono disponibili da Derby si tratti praticamente di desistere...sono svariati mesi di attesa mi sa e non ne vale piu' la pena di attendere cosi a lungo e vedersi dopo poco il nuovo modello presentato...purtroppo le Cervelo le consegnano col contagocce!...se disponibili bene se no ciccia!!...

Grazie mille, forse ho risolto......o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.588
3.765
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Vista dal vero R3 2014, molto bella anche lei, elegante con le sue rifiniture blu.
Mi piacerebbe sapere qualche info sul tuo nuovo mostro...

1)Viste le geometrie leggermente divere rispetto alla tua vecchia R3(se non era sempre con bbright vero?)hai cambiato molte cose(attacco manubrio,distanziali ecc....)

2)In quali performance hai trovato miglioramenti della R5 rispetto alla R3?
oppure in qual cosa ha sentito limitazioni?
Grazie anticipatamente.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.588
3.765
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Qualcuno di voi,sa se è possibile reperire il fine guaina del cambio posteriore,quello rivettato che si trova sotto il fodero basso sinistro,di una R3 '12?
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Oggi entro in negozio e per poco non ci resto secco!
Stavano regolando un S3 nuovo, montato come si deve, con di2 9050.
La colorazione Cervélo di solito richiede un po, prima di essere apprezzata, soltanto il solist e r3sl quella nera e argento mi avevano rapito fin dal primo secondo, merita veramente, poi si sa che Cervélo con il rosso ha un feeling particolare.
Il telaio colore a parte merita, guardandolo sono rimasto molto stupito di come abbiano modificato moltissimo rispetto al precedente s3 e all'attuale s5, si vede che hanno curato ogni particolare come un progetto ex novo, apportando non banali modifiche qua e là, veramente complimenti a Cervélo che ha fatto una bici per stupire e farsi notare.
Alhoa
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Mi piacerebbe sapere qualche info sul tuo nuovo mostro...

1)Viste le geometrie leggermente divere rispetto alla tua vecchia R3(se non era sempre con bbright vero?)hai cambiato molte cose(attacco manubrio,distanziali ecc....)

2)In quali performance hai trovato miglioramenti della R5 rispetto alla R3?
oppure in qual cosa ha sentito limitazioni?
Grazie anticipatamente.

Le geometrie sono le stesse della serie r precedente, quindi non cambia niente.
Io ho messo un attacco da 11 al posto di 12 e mi sono abbassato di 5 mm, causa curva e leve diverse (prima 3t e sram adesso fsa e durace)
La bici è molto più perfomante. me ne sono accorto subito come in piedi sui pedali trasmette tutta la mia (poca) potenza alla ruota, molto più sensibile sopratutto in discesa.
Penso che mi regalerà molte gioie...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.588
3.765
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Le geometrie sono le stesse della serie r precedente, quindi non cambia niente.
Io ho messo un attacco da 11 al posto di 12 e mi sono abbassato di 5 mm, causa curva e leve diverse (prima 3t e sram adesso fsa e durace)
La bici è molto più perfomante. me ne sono accorto subito come in piedi sui pedali trasmette tutta la mia (poca) potenza alla ruota, molto più sensibile sopratutto in discesa.
Penso che mi regalerà molte gioie...

Grazie!
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Oggi entro in negozio e per poco non ci resto secco!
Stavano regolando un S3 nuovo, montato come si deve, con di2 9050.
La colorazione Cervélo di solito richiede un po, prima di essere apprezzata, soltanto il solist e r3sl quella nera e argento mi avevano rapito fin dal primo secondo, merita veramente, poi si sa che Cervélo con il rosso ha un feeling particolare.
Il telaio colore a parte merita, guardandolo sono rimasto molto stupito di come abbiano modificato moltissimo rispetto al precedente s3 e all'attuale s5, si vede che hanno curato ogni particolare come un progetto ex novo, apportando non banali modifiche qua e là, veramente complimenti a Cervélo che ha fatto una bici per stupire e farsi notare.
Alhoa

me la fai prendere benissimooooo...sto aspettando per fare il cambio con il mio telaio,mai visto dal vivo S3.....non vedo l'ora...o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.