Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Ciao a tutti...
da poco sono entrato anch'io nel gruppo degli Orsi con una S5 2013 meravigliosa...
Scrivo però perché vorrei avere un riscontro da parte di tutti gli altri possessori della medesima bici in Italia, per capire se questo telaio ha un problema congenito nel progetto o se si tratta di una anomalia presente solo nel mio:

IL PROBLEMA
lo spazio che intercorre tra la ruota posteriore e la parte posteriore del piantone del telaio è talmente estremo e ridotto che se può risultare fighissimo nelle prove in laboratorio...
in strada, nella vita reale è un problema!
tutto il materiale, i detriti, sollevati dal copertoncino nel normale uso, vanno a graffiare, grattare, scalfire il telaio. Con la possibilità concreta di incastrarcisi dentro e bloccare la ruota (gia accaduto una volta!).

Di serie la bici prevede copertoncini da 23" (25" neanche a provarci: si bloccherebbero), ma nel frattempo io mi vedo costretto ad optare per dei 22", sicuramente meno gradevoli e confortevoli.

Nessuno ha riscontrato problematiche simili con la Cervélo S5???
hai una foto del dettaglio? sabato vado a provare il 2014 e vediamo se hanno risolto...

per quanto riguarda i prof loro danno la bici che gli sponsor gli danno...

se no noi dovremo prendere tutti pina e specil e sta cayn come si chima che manco sapevo esistesse... :mrgreen:

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Ciao a tutti...
da poco sono entrato anch'io nel gruppo degli Orsi con una S5 2013 meravigliosa...
Scrivo però perché vorrei avere un riscontro da parte di tutti gli altri possessori della medesima bici in Italia, per capire se questo telaio ha un problema congenito nel progetto o se si tratta di una anomalia presente solo nel mio:

IL PROBLEMA
lo spazio che intercorre tra la ruota posteriore e la parte posteriore del piantone del telaio è talmente estremo e ridotto che se può risultare fighissimo nelle prove in laboratorio...
tutto il materiale, i detriti, sollevati dal copertoncino nel normale uso, vanno a graffiare, grattare, scalfire il telaio. Con la possibilità concreta di incastrarcisi dentro e bloccare la ruota (gia accaduto una volta!).

Di serie la bici prevede copertoncini da 23" (25" neanche a provarci: si bloccherebbero), ma nel frattempo io mi vedo costretto ad optare per dei 22", sicuramente meno gradevoli e confortevoli.

Se ricordo bene, tempo fa un forumendolo aveva allegato le foto con lo stesso problema, aveva poi risolto ma non ricordo bene come, vedi se trovi il post indietro, l'aveva postato meno di un mese fa.

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
Esatto sono saltati i rivetti del fermaguaina sotto l'obliquo: quelli che comandano il deragliatore anteriore.
Tramite concessionario abbiamo mandato foto a derby il quale mi aveva preventivato le due seguenti ozpioni:
-se i fori dei rivetti erano slabbrati avrebbero sostituito telaio
-se i fori erano "sani" avrebbero fare fare intervento di rivettatura del fermaguaina al concessionario (cosa che poi è avvenuta).

E la bici continua a darmi grandi soddisfazioni...!!o-o

image.php
bella la tua divisa! è possibile reperirla?
grazie

DesmoDiego

Pignone
20 Dicembre 2009
120
1
Visita sito
Bici
Cervélo S5
GRAZIEEEEE!!! o-o

Eccoci:
particolare dello spazio disponibile e condizioni della zona freno posteriore del telaio dopo la PRIMA uscita, con condizioni di tempo perfette (con la pioggia potete ben immaginare cosa viene su!!)

Allegati

• IMG_2344.jpg
    IMG_2344.jpg
    116,6 KB · Visite: 54
  • IMG_1587.jpg
    IMG_1587.jpg
    118,4 KB · Visite: 54

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
GRAZIEEEEE!!! o-o

Eccoci:
particolare dello spazio disponibile e condizioni della zona freno posteriore del telaio dopo la PRIMA uscita, con condizioni di tempo perfette (con la pioggia potete ben immaginare cosa viene su!!)

penso sia problema di un po di tutte .. ma li sembra che hai consumato il telaio con la ruota!?!?!?!?

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
GRAZIEEEEE!!! o-o

Eccoci:

Vai alla discussione del 13/6/2013 post. 4378 dell' utente [MENTION=14198]nocio[/MENTION] ha avuto il tuo stesso problema, vedi nei post seguenti come ha risolto.

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
Ciao a tutti...

IL PROBLEMA

ciao, anche io ho un s5 presa a giugno, avevo sentito già parlare di questo eventuale problema, io per ora non l'ho riscontrato, guardando la tua foto, mi sembra che la tua rauota sia molto vivina al telaio rispetto alla mia... cmq adesso vado a fare una foto al mio telaio poi la posto, siìcuramente è una mia impressione ottica e mi sto sbagliando...

nocio

Novellino
17 Febbraio 2009
99
2
santa croce sull'arno
Visita sito
Ciao ragazzi anch'io avuto lo stesso problema ed ho sverniciato leggermente il telaio dove fa la carenatura. La soluzione che ho trovato se si vuol rimanere col copertoncino da 23 è quella di usare i copertoncini della mavic griplink e powerlink (io ho preso quelli top di gamma ssc non so se con quelli più economici il discorso è lo stesso) in quanto entrano di più nel cerchio e quindi c'è più spazio tra il battistrada ed il telaio. Altrimenti con i copertoncini da 21 lo spazio è abbondante ma in effetti la resa anche estetica non è ottimale. Altro esperimento da fare sono i tubolari (come del resto usano i prof.) che incollati al cerchio dovrebbero garantire uno spazio più che sufficiente

• Mi piace
Reactions: Sdrex

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
No, non la ruota, ma i sassolini e detriti che il copertoncino normalmente raccoglie e trascina con se, fino ad impattare con il telaio

visto.. adesso ho guardato la mia bici che nn centra nulla con cervelo in effetti ha piu' spazio .. ma tanto i sassolini rimbalzano se li tira dentro" non e detto che lo faccia" cmq sabato guardo sta r 5 nuova

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
Ciao ragazzi anch'io avuto lo stesso problema ed ho sverniciato leggermente il telaio dove fa la carenatura. La soluzione che ho trovato se si vuol rimanere col copertoncino da 23 è quella di usare i copertoncini della mavic griplink e powerlink (io ho preso quelli top di gamma ssc non so se con quelli più economici il discorso è lo stesso) in quanto entrano di più nel cerchio e quindi c'è più spazio tra il battistrada ed il telaio. Altrimenti con i copertoncini da 21 lo spazio è abbondante ma in effetti la resa anche estetica non è ottimale. Altro esperimento da fare sono i tubolari (come del resto usano i prof.) che incollati al cerchio dovrebbero garantire uno spazio più che sufficiente
ti ho risp in MP

DesmoDiego

Pignone
20 Dicembre 2009
120
1
Visita sito
Bici
Cervélo S5
giudicate voi... ;nonzo%

hWWepxF.jpg

HtkgIOP.jpg

T9ajcj0.jpg

In effetti, pare esservi dello spazio in più, ma non moltissimo.
Quale copertoncino monti?
Ma comunque, al di la di questo, trovo pazzesco che un telaio da 3500euro debba vincolarmi sul copertoncino da usare, proibirmi senza diritto di replica l'impiego del 25" e , peggio di tutte, mettere a rischio la mia sicurezza con la concreta possibilità che la ruota si blocchi nuovamente, questa volta facendomi volare all'aria!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.