Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
A me hanno risposto ieri.
Dopo una prima mail dove mi dicevano che R3 Dark è un R3 rivisto, alla qualche ovviamente è seguita una mia risposta chiedendo i dettagli che mi permettano di dire che R3 Dark non è R5 2013, è seguita l'ultima risposta ancor più vaga dove mi ribadivano il fatto che R3 Dark NON E' R5 e poi sviava il discorso sulla nuova R5 della quale non mi interessa un bel niente in quanto stato parlando della VECCHIA R5!!!!!!!!!

Quindi a parte il fatto che mi chiedo se quello che mi ha risposto c'è o ci fa.... praticamente non si sbottonano e ciò non fa altro che aumentare i dubbi

Veramente pessimo comportamento !!!!!!! Non ho parole !!!!!!
insisti:angrymod: dobbiamo capire :mrgreen:

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
io ho 2014 a breve.. ma se mi fanno il giochetto il prossimo anno mi incazzo come na belva:cassius::rosik:

Solitamente Cervelo rilascia aggiornamenti "corposi" ogni 3 anni quindi penso che la nuova R5 fino al 2015/16 non la tocchino a parte i colori ovviamente e l'eventuale componentistica con cui le montano

Quindi l'eventuale manovra commerciale da nobel per l'economia per svuotare i magazzini dal modello vecchio me la aspetto nel 2016

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Solitamente Cervelo rilascia aggiornamenti "corposi" ogni 3 anni quindi penso che la nuova R5 fino al 2015/16 non la tocchino a parte i colori ovviamente e l'eventuale componentistica con cui le montano

Quindi l'eventuale manovra commerciale da nobel per l'economia per svuotare i magazzini dal modello vecchio me la aspetto nel 2016

allora speriamo nn esca prima del autunno 2016:mrgreen:

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Da non credere...

:cassius:

Di solito sono abituato a parlare con dati certi che al momento non ci sono ancora quindi vediamo come se ne escono da questa cosa e gli concedo ancora il beneficio del dubbio però SE E' VERO sono da massacrare.

Ma io dico, perchè sputtanarsi chiamando la R5 2013 come R3 ??? E' più che legittimo "svendere" un modello vecchio per non avere rimanenze di magazzino, di mancherebbe, però farlo passare per R3 mettendolo di fatto in quel posto a tutti quelli che hanno comperato un R5 qualche mese fa è allucinante.
Facevano una R5 dark invece che r3 dark e fine del problema, magari pubblicizzato come "FUORI TUTTO" e quindi a un basso prezzo e almeno uno non si sentiva preso per il culo o comunque molto meno di adesso

Ripeto vediamo SE E' VERO, ma tutti gli indizi portano a ciò

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Di solito sono abituato a parlare con dati certi che al momento non ci sono ancora quindi vediamo come se ne escono da questa cosa e gli concedo ancora il beneficio del dubbio però SE E' VERO sono da massacrare.

Ma io dico, perchè sputtanarsi chiamando la R5 2013 come R3 ??? E' più che legittimo "svendere" un modello vecchio per non avere rimanenze di magazzino, di mancherebbe, però farlo passare per R3 mettendolo di fatto in quel posto a tutti quelli che hanno comperato un R5 qualche mese fa è allucinante.
Facevano una R5 dark invece che r3 dark e fine del problema, magari pubblicizzato come "FUORI TUTTO" e quindi a un basso prezzo e almeno uno non si sentiva preso per il culo o comunque molto meno di adesso

si vede che cervelo per nn svendere il marchio preferisce fare questi truschini.. ma facendo cosi' perdono clienti.. gia penso nn ne abbiano tantissimi rispetto ad altre marche

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3

Non ne fare un problema di sigle.
Se vendono a 1000 euro la r5 del 2013 e la chiamano r3 dark ed invece vendono a 1000 euro la r5 del 2013 e la chiamano r5 dark che differenza c'è?!?! Ci sarà sempre chi si arrabbia e chi invece è contento e potrà fare un buon acquisto se se ne sbatte di prendere un modello "superato".
Succede ovunque.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
si vede che cervelo per nn svendere il marchio preferisce fare questi truschini.. ma facendo cosi' perdono clienti.. gia penso nn ne abbiano tantissimi rispetto ad altre marche

Io penso che per ogni cliente perso ce ne sia sempre un nuovo.
Si riportano sempre i lati e le vicende negative e mai quelle positive.
Anche qui nel forum il thread cervelo è sempre in alto nella pagina.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Se vendono a 1000 euro la r5 del 2013 e la chiamano r3 dark ed invece vendono a 1000 euro la r5 del 2013 e la chiamano r5 dark che differenza c'è?!?! Ci sarà sempre chi si arrabbia e chi invece è contento e potrà fare un buon acquisto se se ne sbatte di prendere un modello "superato".
Succede ovunque.

condivido

il fatto su cui si può al limite obbiettare è che vendano due prodotti, R5 e R3 dark, apparentemente identici a prezzi differenti, non che ritocchino quel 5 mettendoci un 3

comunque già con la R3 in passato si era distinti per la poca chiarezza: hanno fatto uscire una R3 2011 con forcella SL e poi l'anno successivo hanno fatto una sorta di spin off con la "normale" e la team dove la team (più costosa) era la R3 2011, la "normale" era una R3 2011 con forcella più brutta :mrgreen:

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
siete ancora dietro a comperare cervelo??

ma basta ribellatevi a queste zozzerie e cambiate!!o-oo-oo-oo-o

così impareranno che non si scherza e non si prende per i fondelli la gente che paga fior di soldi per le loro biciclettine :angrymod::angrymod:

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Succede ovunque.

Io ne faccio anche una questione di chiarezza e lealtà.
Stai vendendo un oggetto chiamato X che fino al giorno prima chiamavi Y. Questa è presa in giro completa e una bugia bella e buona e disonestà, vendere invece lo stesso oggetto a prezzi diversi invece è sempre giustificabile come nuova politica commerciale e personalmente mi fa meno schifo.

Che poi il risultato finale sia il medesimo sia lo stesso non lo metto in dubbio

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io ne faccio anche una questione di chiarezza e lealtà.
Stai vendendo un oggetto chiamato X che fino al giorno prima chiamavi Y. Questa è presa in giro completa e una bugia bella e buona e disonestà, vendere invece lo stesso oggetto a prezzi diversi invece è sempre giustificabile come nuova politica commerciale e personalmente mi fa meno schifo.

Che poi il risultato finale sia il medesimo sia lo stesso non lo metto in dubbio

secondo me si esagera... disonestà è altra cosa

tutte le case hanno diritto (e lo esplicitano pure su manuali, siti, brochures etc.) di apportare modifiche di tutti i generi (nomi e posizionamento in catalogo compresi) ai loro prodotti

che sia scorretto commercialmente ci può stare ma disonesto no

sarebbe disonesto (e fino ad un certo punto) se vendessero delle R3 dopo averle rimarchiate R5 ad un prezzo superiore senza che queste abbiano alcuna caratteristica superiore rispetto a R3

finchè accade il contrario rientra nella strategia e scelta commerciale... siamo abbondantemente nei limiti del lecito

o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.