Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ciao a tutti,
Il mio sivende mi ha proposto al posto del s5 anno 2012, un r5 anno 2014. Ora il mio telaio è gia' fuori produzione (è quello bianco per intenderci), sarei intenzionato ma ne sto leggendo di tutti i colori sia positivi ma anche tanti negativi. Secondo alcune riviste la nuova r5 ha le stesse qualita' tecnico-strutturali della r5ca ma con l'aggiunta di peso; secondo altri non cambia assolutamente nulla con i modelli precedenti. In ogni caso al peso quasi completa (senza sella e pedali) staccava un 5,50 (red 11v+rotor).
Sinceramente sono affezionato al marchio (r3 in primis), ma ora non so che fare.....
Un consiglio? Grazie.

sulle bici niente da dire anzi sono veramente super valide. Quello che non sembra all'altezza è il servizio posr vendita e la politica commercialea tecnologicamente nulla da dire

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
E andiamo che finalmente è andata, presto si torna a pedalare!!!
Appena presa R3 2013 ultegra a un ottimo prezzo, non vedo l'ora che arrivi :love[1]:

Ieri ero andato a vedere nuovamente le scott dal mio negoziante di fiducia, ad un certo punto è entrato un tipo con la R3 ultegra, i miei occhi non vedevano altro, mamma mia che bella dal vivo che è!

Così l'ho guardata bene da vicino e non ho avuto più dubbi, volevo aspettare il modello nuovo, ma quel colore blu/nero, proprio non mi piace e così mi sono buttato.

Ero quasi deciso a prendere il solace, ma il destino a fatto entrare quella bici dalla porta, per fortuna.
Credo che questa sia stata la scelta migliore, visto che io volevo si una bici per le mie particolari misure antropometriche, ma non mi serviva un dondolo :mrgreen:, con le geometrie cervelo R3 e una taglia 54, ho risolto tutti i problemi.

Ora speriamo che le aspettative siano ripagate o-o

Benvenuto nel club Davide, a questo punto speriamo di fare una bella pedalata insieme o-o

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Appena presa R3 2013 ultegra a un ottimo prezzo, non vedo l'ora che arrivi :love[1]:

Ieri ero andato a vedere nuovamente le scott dal mio negoziante di fiducia, ad un certo punto è entrato un tipo con la R3 ultegra, i miei occhi non vedevano altro, mamma mia che bella dal vivo che è!

Così l'ho guardata bene da vicino e non ho avuto più dubbi, volevo aspettare il modello nuovo, ma quel colore blu/nero, proprio non mi piace e così mi sono buttato.

Ero quasi deciso a prendere il solace, ma il destino a fatto entrare quella bici dalla porta, per fortuna.
Credo che questa sia stata la scelta migliore, visto che io volevo si una bici per le mie particolari misure antropometriche, ma non mi serviva un dondolo :mrgreen:, con le geometrie cervelo R3 e una taglia 54, ho risolto tutti i problemi.

L 'avevo detto io che il Solace era bruttino....
Comunque complimenti !!! Mi raccomando : foto.....

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Ciao a tutti,
Il mio sivende mi ha proposto al posto del s5 anno 2012, un r5 anno 2014. Ora il mio telaio è gia' fuori produzione (è quello bianco per intenderci), sarei intenzionato ma ne sto leggendo di tutti i colori sia positivi ma anche tanti negativi. Secondo alcune riviste la nuova r5 ha le stesse qualita' tecnico-strutturali della r5ca ma con l'aggiunta di peso; secondo altri non cambia assolutamente nulla con i modelli precedenti. In ogni caso al peso quasi completa (senza sella e pedali) staccava un 5,50 (red 11v+rotor).
Sinceramente sono affezionato al marchio (r3 in primis), ma ora non so che fare.....
Un consiglio? Grazie.

ma te l'hai vista dal vero? se si non ti sei accorto che di r5 ha rimasto solo il nome....se no guarda qualche post indietro le mie osservazioni

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)

??????;nonzo%

valdes63

Pignone
18 Agosto 2007
205
1
cesenatico
Visita sito
Bici
Cervélo
Per Braccio

nessuna a parte il colore

Mi sembra che il modello rosso /nero rispetto al modello grigio abbia anche la forcella rk33 invece della rk30 del modello 2013 e che pesa qualche grammo di meno . Questa differenza si notava nella scritta SL sulla forca e per quella semplice differenza fra il modello rosso e nero e il modello colore bianco e blu ci fosse la bella differenza di 500€!!!!!!( la politica commerciale della cervelo!!!!!!!);nonzo%

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

Ottima scelta !! o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Come non detto, ho annullato l'ordine :pork: per vari motivi, resta il fatto che questa rimane una bici stupenda.

E' la seconda volta che cambio idea, prima con la solace, ora con questa, che coerenza hehehehe :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!

Dico solo che anche gli ultimi interventi mi hanno fatto riflettere, trovo estremamente importante l'assistenza post vendita, non ci sono @azzi ragazzi, se uno spende 3000 bombe (quando và bene) per un pezzo di carbonio con le ruote, come minimo deve essere servito e riverito, non solo all'atto dell'acquisto, ma soprattutto dopo.

Non voglio aprire una polemica, tanto se n'è già parlato all'infinito, ma per come la vedo io, noi ciclopedalatori della domenica, ci stiamo facendo tutti un po' prendere per il culo e dovremmo essere molto, ma molto più esigenti, per tutti i soldi che immettiamo nel mercato, per una passione, che ti fà fare spese folli davvero assurde!

Io questa bici la compravo da un negozio online...ok ottimo prezzo, ma se poi mi succedeva qualcosa, vista l'attuale assistenza Cervelo (a leggere qui, io non ho avuto esperienza) ero nella cacca :mrgreen:, se almeno compro da un negozio fisico, specie se è il tuo negozio di fiducia, hai qualcuno che ti può aiutare e che si sbatte per te, una soluzione io l'ho sempre trovata con scott, ma così...

Ecco uno dei motivi, che mi ha fatto cambiare idea all'improvviso, ma poi ce ne sono comunque altri.

L 'avevo detto io che il Solace era bruttino....
Comunque complimenti !!! Mi raccomando : foto.....

Detto quanto sopra, ci tengo a sottolineare che la Solace, per me, non è assolutamente brutta, anzi a me piace molto (onestamente di bici brutte ormai, io non ne vedo tante in giro, a me piacciono un po' tutte, in maniera diversa), io ho solo scritto che non volevo un dondolo :mrgreen:, nel senso che tutte queste bici da endurance hanno geometrie per me ottime, ma non mi convince tanto il sistema di ammortizzazione che propongono, anche se a detta dei costruttori la rigidità non è compromessa ;nonzo%
Mah...sarebbero da provare a fondo, chi lo ha fatto, conferma quanto dicono i costruttori.

I gusti sono soggettivi, non ci piove, c'è chi mi ha detto che la cervelo è brutta, ad esempio, sono solo pareri personali, che alla fine contano poco, uno deve seguire i propri di gusti.

Và beh, la scelta continua...

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Come non detto, ho annullato l'ordine :pork: per vari motivi, resta il fatto che questa rimane una bici stupenda.

E' la seconda volta che cambio idea, prima con la solace, ora con questa, che coerenza hehehehe :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!

Dico solo che anche gli ultimi interventi mi hanno fatto riflettere, trovo estremamente importante l'assistenza post vendita, non ci sono @azzi ragazzi, se uno spende 3000 bombe (quando và bene) per un pezzo di carbonio con le ruote, come minimo deve essere servito e riverito, non solo all'atto dell'acquisto, ma soprattutto dopo.

Non voglio aprire una polemica, tanto se n'è già parlato all'infinito, ma per come la vedo io, noi ciclopedalatori della domenica, ci stiamo facendo tutti un po' prendere per il culo e dovremmo essere molto, ma molto più esigenti, per tutti i soldi che immettiamo nel mercato, per una passione, che ti fà fare spese folli davvero assurde!

Io questa bici la compravo da un negozio online...ok ottimo prezzo, ma se poi mi succedeva qualcosa, vista l'attuale assistenza Cervelo (a leggere qui, io non ho avuto esperienza) ero nella cacca :mrgreen:, se almeno compro da un negozio fisico, specie se è il tuo negozio di fiducia, hai qualcuno che ti può aiutare e che si sbatte per te, una soluzione io l'ho sempre trovata con scott, ma così...

Ecco uno dei motivi, che mi ha fatto cambiare idea all'improvviso, ma poi ce ne sono comunque altri.

Detto quanto sopra, ci tengo a sottolineare che la Solace, per me, non è assolutamente brutta, anzi a me piace molto (onestamente di bici brutte ormai, io non ne vedo tante in giro, a me piacciono un po' tutte, in maniera diversa), io ho solo scritto che non volevo un dondolo :mrgreen:, nel senso che tutte queste bici da endurance hanno geometrie per me ottime, ma non mi convince tanto il sistema di ammortizzazione che propongono, anche se a detta dei costruttori la rigidità non è compromessa ;nonzo%
Mah...sarebbero da provare a fondo, chi lo ha fatto, conferma quanto dicono i costruttori.

I gusti sono soggettivi, non ci piove, c'è chi mi ha detto che la cervelo è brutta, ad esempio, sono solo pareri personali, che alla fine contano poco, uno deve seguire i propri di gusti.

La nuova synapse o la domane 5.2 non ti piacciono?

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..

prendila in un negozio in zona.. ovviamente i rivenditori che ho chiesto mi hanno detto cervelo e una ditta seria e ha sempre risolto gli eventuali problemi... poi tra dire e il fare ce il mezzo il mar..pero' se vivi nella paura nn compri nulla...

Liga83

Novellino
16 Gennaio 2013
97
0
Visita sito
Bici
cervèlo R3
Ciaoo ragazzi!!! MI SERVIREBBE UN CONSIGLIO altrimenti nn resisto fino a domani!!!
Stamattina salgo in bici, R3 2012, e appena comincio a pedalare sento un fischio costante, all'inizio mi sembravano i freni, scendo per vedere se c'era qualche pattino che toccava sulla pista ma nulla. Risalgo e il fischio continuava. Riscendo per capire meglio e trovo il copertone che strofinava sul fodero alto e basso del lato sx. Apparentemente sembra che la ruota abbia rovinato solo la vernice, nn mi pare ci siano lesioni sul telaio. NON vi dico COME CI SON RIMASTO!!!!
Al rientro a casa cerco di capire il perchè!!! premesso non sn uno che cambia ruote, queste ruote sn state montate a dicembre e mai tolte, quindi il dubbio mi è sorto. Vado a controllare il cerkio (fulcrum 1) e mi accorgo che l'adesivo in perfetta corrispondenza dei 2 lati non è più uniforme. In pratica si nota uno scalino e o meglio ancora un piccolo vuoto. Parrebbe una spaccatura al cerkio!!! non ho rimosso l'adesivo ma domani porterò il tutto dal si vende.
DOMANDA: se il cerkio fosse davvero spaccato avrei diritto alla sostituzione, visto ke la ruota è in garanzia, e a tal proposito come si comporta la fulcrum in queste fasi?
E ke mi dite invece del telaio? io credo ke nn potrò beneficiare della sostituzione anche perchè ad occhio nudo mi pare di capire che è solo questione di vernice. Però quest'estate mi è successo un fatto: mi sn accorto ke il mio pressfitt nn era perfettamente ancorato alla sede, ma girava. senonchè l'ho portata da un altro mecc. il quale mi montò uno spessore e devo dire le la cosa si è risolta...tra l'altro siccome era nel periodo estivo nn mi andava di rimanere senza bici. pertanto, se togliessi lo spessore e e dimostrando un difetto al telaio ne potrei ottenere la restituzione??? grazie a tutti e scusate se mi sn dilungato...ma oggi sto proprio incazzato....

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
La nuova synapse o la domane 5.2 non ti piacciono?
Si, la domane è molto bella e è anche quella dove mi posizionerei meglio, l'ho vista dal vivo, proprio la 5.2 e ho già un preventivo, negozio a due passi da casa e di ottime persone.
Poi ripeto, io non ho gusti difficili e non è la bellezza che uso come parametro fondamentale per scegliere, in fin dei conti sulla bici uno si deve trovare bene e sentirsi comodo, ma soprattutto pedalare. Ovvio che anche l'occhio vuole la sua parte, ma prima per me ci sono cose più importanti.

prendila in un negozio in zona.. ovviamente i rivenditori che ho chiesto mi hanno detto cervelo e una ditta seria e ha sempre risolto gli eventuali problemi... poi tra dire e il fare ce il mezzo il mar..pero' se vivi nella paura nn compri nulla...

Tra dire il fare c'è di mezzo il mare eccome o-o, sinceramente non mi và neanche di constatarlo.
Ripeto la R3 2013 è stupenda e mi sono fatto prendere dall'entusiasmo ordinandola al volo, ma poi ho messo in moto il cervello e ho deciso di rivolgermi a un rivenditore della zona, poi quale sia, ancora non ho deciso, di certo sto giro, prima prendo la bici, poi la proclamo :mrgreen:

Non si tratta di avere paura, figuriamoci, paura di cosa, in fin dei conti parliamo di bici, mica di salute, ma bisogna sfruttare l'utilità del forum, leggendo dell'esperienza altrui, per decidere consapevolmente.
Il bello è proprio questo, se un marchio si sputtana, poi ne paga le conseguenze, ed è assolutamente giusto così.
Non perché faccia la differenza una singola vendita, ma se poi gli scontenti si sommano, allora si iniziano a fare i numeri e forse le politiche aziendali cambiano, è già successo e succederà ancora.

Il settore della bici ancora non ha visto crisi o per lo meno la vera crisi, visto la malattia che ci muove, ma sono convinto che prima o poi le cose cambieranno, devono cambiare, imho naturalmente.
E' inconcepibile, ad oggi, l'assistenza post vendita di molte case, visti i prezzi di cui siamo arrivati a parlare, non c'è giustificazione, quindi nessuna paura, ma scegliere con calma e riducendo i rischi al minimo.

Preferisco iniziare un mese dopo, ma facendo la scelta giusta, si spera :mrgreen:

La cervelo non è esclusa, c'è un rivenditore in zona, vediamo quando esce la nuova, anche se in foto quel blu/nero non mi dice niente, ma l'esperienza insegna, che le bici vanno viste dal vivo e poi non sarà certo un colore a farmi decidere.
La domane 5.2, ad esempio, in foto sembra un altra bici, dal vivo è bellissima e ha un'armonia grandiosa, ma in foto le proporzioni sono assurde, vale lo stesso per la solace.

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
su ogni marchio se leggi c'è qualcuno che si lamenta, nel movimento centrale, verniciature, micro crepe, rotture raggi,assistenza, e da agosto che leggo le varie sez. :mrgreen:cmq ora arriva il freddo nn avere frettao-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.