Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

karbon79

Pignone
5 Ottobre 2012
182
2
Visita sito
Bici
Cervelo R5 ;-)
be penso che non solo di telaio farei un salto di gualita ,il red e superiore al 105,le zero superiore alle cosmic elite...mi confermate questo.Il mio piccolo dubbio se vale la pena o no,nel senso faro un buon affare...o aspetto un altro pochino e prendo una r5 2014?O da cicloamatore che sono mi convenga non farmi sfuggire questa opportunita?

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Travare pareri negativi su Cervèlo è dura in termini di qualita' prestazionali, sopratutto se si parla dell'R5. Nel tuo caso faresti un salto di qualita' molto, ma molto alto, almeno in termini di telaio.

detta così a spanne stai passando da un'utilitaria ad una fuoriserie con il vantaggio che la fuoriserie è quasi nuova e valutata senza eccessi e, nonostante sia usato su usato , la tua ti viene valutata non poco , ripeto che conosco poco la tua bici ma così a sensazione è veramente un buon affare ..:mrgreen:o-oo-o

karbon79

Pignone
5 Ottobre 2012
182
2
Visita sito
Bici
Cervelo R5 ;-)
ragazzi vela dico tutta non vorrei buttare soldi sono convinto di togliermi la mia e come ho capito e una fiat punto....per prendere qual cosa di serio...per tenerla 4/5 anni buoni....

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Oggi ho montato le Dt visto che mi sono appena tornate, in prova con i nuovissimi tubolari Schwalbe One

image.php

image.php

• Mi piace
Reactions: Trevi's

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Oggi ho montato le Dt visto che mi sono appena tornate, in prova con i nuovissimi tubolari Schwalbe One

image.php

image.php

Mamma mia!!!:azz:sbavon: tanta roba!!!
Complimenti...gran gran bell'attrezzo!!!Effettivamente con le Dt stà meglio.
L'ho puntato anch'io questo modello,spettacolare in tutti i sensi...

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
cervelo s3 + il mio telaio (nuovo di garanzia) 1500Euro (compreso di movimento centrale e guaine).
sennò cambio genere e vado su R3,listino 2014,2200euro....ma quel nero e blu non mi convince...allo stesso prezzo c'è il cannondale supersix evo standard:)

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Piace di più anche a me con le dt, ma soprattutto riconfermo che le foto sono stupende, sfocare lo sfondo rende tantissimo anche fotografando una bici.

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Le medio e alto profilo fanno sempre la loro figura, se avessi montato le Aero di Corima farebbe ancora più colpo, tuttavia le prestazioni delle altre ( e non solo)....beh insomma.....

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Le medio e alto profilo fanno sempre la loro figura, se avessi montato le Aero di Corima farebbe ancora più colpo, tuttavia le prestazioni delle altre ( e non solo)....beh insomma.....
In generale e' vero e in particolare su telaio piccoli dove le ruote con basso profilo prevalgono (esteticamente) sul resto, storpiando un po' il risultato.
Sicuramente le altre quantomeno son piu' leggere.

Comunque hai una bici montata di lusso - sto pensando che a parte le ruote, anche il trittico deve esser molto leggero.
Col famigerato red 22, e le corima saresti ben sotto i 6kg.

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Conti fatti a spanne se avessi il red 22 il peso sarebbe sui 5,9 circa, e si ho anche pensato ma non sono un grande amante del sistema monoleva ( che già ho sul muletto). Le aero mcc non le ho più purtroppo, ma come ho detto a Luca38 che è venuto a trovarmi, prima o dopo me le riprendo....

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Conti fatti a spanne se avessi il red 22 il peso sarebbe sui 5,9 circa, e si ho anche pensato ma non sono un grande amante del sistema monoleva ( che già ho sul muletto). Le aero mcc non le ho più purtroppo, ma come ho detto a Luca38 che è venuto a trovarmi, prima o dopo me le riprendo....

E' una di quelle ruote che prima o poi vorrei provare anch'io sulla mia r5

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Beh io posso dire che in foto non rende, dal vivo lascia veramente a bocca aperta, ma soprattutto prendendola in mano ho avuto l'impressione pesasse molto meno della mia.

Mauro ha una passione d'altri tempi, vera e unica e la tiene con un cura incredibile, nel deragliatore ant del suo durace mi ci specchiavo volendo....

Poi i corima dal vivo sono....sembrano finti, non so come altro descriverli per darvi un'idea di come rendono, la bici anche da ferma trasuda uno spirito racing anche nei "piccoli" particolari come i pattini dei freni praticamente ad un capello appena di distanza dalle piste frenanti.

Il rammarico piu grande è stato che ero di fretta, avrei avuto ancora tante domande da fargli perchè grazie alla sua disponibilità ed alla sua competenza ho imparato di piu dalle sue risposte alle mie millemila domande che non un mese leggendo il forum.

Insomma caro Mauro spero che ci vedremo di nuovo, un giro in bici con te non me la sento, salvo che non coincida con il tuo giorno di scarico e non sono nemmeno sicuro che basti, ma magari con una birretta davanti questo si o-o

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...scusate, anche se non è l'area giusta, mi potete dare un parere a occhio?

sono alto 1,70 cavallo 80 e telaio 51.

...ho una vecchia tabella che mi avevano fatto alla born to run (circa 5 anni fa)ma se vado a rispettare l'arretramento sella (loro me l'hanno segnata da fine sella a centro mov.) non mi torna più la distanza sella manubrio, premetto che in teoria l'orizzontale consigliato era 53,5 mentre questo cervelo è 53, mentre la pipa montata è quella consigliata da 110 ma mettendo le quote dell'arretramento non mi torna più la distanza sella manubrio consigliata da loro a 80 (fine sella/centro manubrio)... vi allego foto, secondo voi sono messo bene o devo modificare la pipa?

P.S. scusate per la qualità e l'abbigliamento, sono state fatte alla veloce...

Allegati

• foto 7.jpg
    foto 7.jpg
    79,6 KB · Visite: 55
  • foto 8.jpg
    foto 8.jpg
    78,3 KB · Visite: 54
  • Documento0-001.jpg
    Documento0-001.jpg
    124,8 KB · Visite: 41
Ultima modifica:
Stato