Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Oggi ho provato un attacco da 12cm che avevo (easton ea90, 8°), e mi son trovato bene.
Tra l'altro, per via degli 8 gradi invece che 6, il manubrio si e' abbassato di quasi 1/2cm ...
Mi sa che abbandono l'11cm.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Oggi ho provato un attacco da 12cm che avevo (easton ea90, 8°), e mi son trovato bene.
Tra l'altro, per via degli 8 gradi invece che 6, il manubrio si e' abbassato di quasi 1/2cm ...
Mi sa che abbandono l'11cm.
Sostituito l'FSA 110mm con analogo 120mm.
Per inciso, l'FSA OS 99 CSI, pesa quanto l'EA90 nonostante il primo abbia viti in titanio e il secondo (tutto ALU) abbia viti in acciaio.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Allora non mi ricordo più chi me l'aveva consigliato, credo tu @bis giusto ?, 2 giorni fa lavata la catena, poi agitato bene il flacone e messo un bel po'.

Giro forte il pedale indietro e ad orecchio fa rumore come se fosse secca o avessi messo acqua, bah, lo rimetto abbondando e la metto in garage.

Ieri non l'ho usata, se non per il giro dell'isolato, andando faceva sempre un po' troppo rumore, ne metto ancora al punto che ne ho messo mezzo flacone ed oggi l'ho provata.

Di sicuro rimane color ferro anche dopo 70km, sembra appena pulita, lo stesso pignoni e corone, direi che sembra scorrevole per quello che ho potuto capire, toccandola con le dita ci si sporca ma fa sempre quel filo di rumore che qualsiasi altro prodotto, anche l'ultimo usato, uno spray di cui non ricordo il nome che la faceva nera in un'ora di uso, non facevano.

Io sono sempre stato pigro nel lubrificarla, ma quando lo facevo abbondavo ed effettivamente si sentiva benissimo che una volta messo diventava molto silenziosa, bene con questo finish line no, è normale ?

Intanto la uso così un paio di volte, dopo la lavo e rimetto lo spray e provo a sentire se cambia qualcosa a parte il rumore che sicuramente sparirà.

Parlo di questo, meglio una foto direttamente:

ejz29.jpg

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.195
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Allora non mi ricordo più chi me l'aveva consigliato, credo tu @bis giusto ?, 2 giorni fa lavata la catena, poi agitato bene il flacone e messo un bel po'.

Giro forte il pedale indietro e ad orecchio fa rumore come se fosse secca o avessi messo acqua, bah, lo rimetto abbondando e la metto in garage.

Ieri non l'ho usata, se non per il giro dell'isolato, andando faceva sempre un po' troppo rumore, ne metto ancora al punto che ne ho messo mezzo flacone ed oggi l'ho provata.

Di sicuro rimane color ferro anche dopo 70km, sembra appena pulita, lo stesso pignoni e corone, direi che sembra scorrevole per quello che ho potuto capire, toccandola con le dita ci si sporca ma fa sempre quel filo di rumore che qualsiasi altro prodotto, anche l'ultimo usato, uno spray di cui non ricordo il nome che la faceva nera in un'ora di uso, non facevano.

Io sono sempre stato pigro nel lubrificarla, ma quando lo facevo abbondavo ed effettivamente si sentiva benissimo che una volta messo diventava molto silenziosa, bene con questo finish line no, è normale ?

Intanto la uso così un paio di volte, dopo la lavo e rimetto lo spray e provo a sentire se cambia qualcosa a parte il rumore che sicuramente sparirà.

ejz29.jpg
Per il discorso rumore,come ti ho detto,usa il wet tappo verde sempre della FL...poi recensisci

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Per il discorso rumore,come ti ho detto,usa il wet tappo verde sempre della FL...poi recensisci

Cavoli ho sbagliato a prenderlo, infatti chiesi se era questo che intendevi in quanto il tappo non era verde ed in casa ho questo:

http://www.all4cycling.com/shop/ceramico-umido-lubrificante-finish-line-ps-23062.html

Mentre invece tu intendi questo giusto ?

http://www.all4cycling.com/shop/lubrificante-umido-finish-line-ps-22748.html

Entrambi sono umidi-wet ma ho preso quello ceramico e tu mi stai consigliando il non ceramico.

Ma quanti ce ne sono ?! ;nonzo%

Alla fine cos'è la base ceramica che non attutisce il rumore ?! ;nonzo%

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici

Ovviamente, non essendo un olio denso come il wet la catena e' piu' rumorosa ma, almeno nel mio caso, non noto tutta sta differenza.
Prova con un lubrificante oleoso e facci sapere.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
CIAO ORSI o-oo-oo-o .....
io e lei oggi da soli , sì io e la vecchietta :eek::eek: .....
peccato che intorno al KM 150 , uscendo da una galleria si è bloccato l' inclinometro del Garmin 705 e non capisco il perchè ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ...... quindi mancano almeno 400 MT di dislivello :wacko::wacko::wacko: .....
non mi lamento per essere un tranquillo signore che ha passato la mezza età con ancora troppi KG di troppo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Allegati

• 20140410_183019.jpg
    20140410_183019.jpg
    118,5 KB · Visite: 34
  • 20140410_183705.jpg
    20140410_183705.jpg
    102,5 KB · Visite: 33
  • 20140410_183537.jpg
    20140410_183537.jpg
    124,2 KB · Visite: 29

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ovviamente, non essendo un olio denso come il wet la catena e' piu' rumorosa ma, almeno nel mio caso, non noto tutta sta differenza.
Prova con un lubrificante oleoso e facci sapere.

Grazie anche a te, quindi quello che ho comperato ceramico umido dovrebbe in teoria esser rumoroso, almeno sulla mia catena, come quello in foto sotto, giusto ?

Btw la catena ha 5k km.

Se dovessi giudicarlo dalla cambiata e da come sono andato oggi direi che è favoloso, peccato per il rumore.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Cavoli ho sbagliato a prenderlo, infatti chiesi se era questo che intendevi in quanto il tappo non era verde ed in casa ho questo:

http://www.all4cycling.com/shop/ceramico-umido-lubrificante-finish-line-ps-23062.html

Mentre invece tu intendi questo giusto ?

http://www.all4cycling.com/shop/lubrificante-umido-finish-line-ps-22748.html

Entrambi sono umidi-wet ma ho preso quello ceramico e tu mi stai consigliando il non ceramico.

Ma quanti ce ne sono ?! ;nonzo%

Alla fine cos'è la base ceramica che non attutisce il rumore ?! ;nonzo%
Che attutisce il rumore e' la densita' dell'olio.
Piu' e denso e meno rumore senti e ... piu porcherie si appicciano.
Se vuoi la catena silenziosa usa olio denso, se vuoi un compromesso tra estetica e rumore, al momento, per me, quello alla paraffina e' il migliore.

Comunque si, quello giusto e' il secondo - il tappo verde.

• Mi piace
Reactions: Luca38

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Grazie anche a te, quindi quello che ho comperato ceramico umido dovrebbe in teoria esser rumoroso, almeno sulla mia catena, come quello in foto sotto, giusto ?

Btw la catena ha 5k km.

Se dovessi giudicarlo dalla cambiata e da come sono andato oggi direi che è favoloso, peccato per il rumore.
Quello ceramico wet e' a base d'olio non cera.
Se e' quello che penso e' un eccellente lubrificante che pero' rende nera la catena in un attimo.
Provalo.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
CIAO ORSI o-oo-oo-o .....
io e lei oggi da soli , sì io e la vecchietta :eek::eek: .....
peccato che intorno al KM 150 , uscendo da una galleria si è bloccato l' inclinometro del Garmin 705 e non capisco il perchè ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ...... quindi mancano almeno 400 MT di dislivello :wacko::wacko::wacko: .....
non mi lamento per essere un tranquillo signore che ha passato la mezza età con ancora troppi KG di troppo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Complimenti ... io son uno da chilometraggi piu' domestici.
Quelli che hai fatto oggi, li faccio in una settimana :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.