misura 51 Sche misura è il telaio?comunque 6,7 è sotto il peso uci non mi sembra così male![]()

misura 51 Sche misura è il telaio?comunque 6,7 è sotto il peso uci non mi sembra così male![]()

. Che dite il Rotor è stato montato male? domani torno dal meccanico.
Cosa intendi per grippaggio importante ?Salve, oggi ho provato il nuovo telaio R3 2014. Allora molto, molto positivo; utilizzavo una Giant TR advanced SL prima, molto rigido e tante sollecitazioni.La cosa che colpisce dell'R3 è il confort e la sensibilità alle accelerazioni e rilanci. Purtroppo ho potuto fare pochi chilometri, ho riscontrato un problema con il movimento centrale...facendo girare i pedali a vuoto mostrano un grippaggio importante. Che dite il Rotor è stato montato male? domani torno dal meccanico.
![]()
si girano a fatica...dici che è normale??....ma possibile? Scusa cosi si fa una fatica immane..oppure nel verso della pedalata il fenomeno non si presenta? SE me lo confermi mi fai tirare un sospiro di sollievoCosa intendi per grippaggio importante ?
Se e' perche' girano a fatica ... e' normale.
perchè birra?
Salve, oggi ho provato il nuovo telaio R3 2014. Allora molto, molto positivo; utilizzavo una Giant TR advanced SL prima, molto rigido e tante sollecitazioni.La cosa che colpisce dell'R3 è il confort e la sensibilità alle accelerazioni e rilanci. Purtroppo ho potuto fare pochi chilometri, ho riscontrato un problema con il movimento centrale...facendo girare i pedali a vuoto mostrano un grippaggio importante. Che dite il Rotor è stato montato male? domani torno dal meccanico.
![]()
Anche senza catena ti garantisco che non girano liberesi girano a fatica...dici che è normale??....ma possibile? Scusa cosi si fa una fatica immane..oppure nel verso della pedalata il fenomeno non si presenta? SE me lo confermi mi fai tirare un sospiro di sollievo
mah...che dire sono davvero perplesso, spero sia come dice @Dev..agendo sul registro si possa attenuare, l'attrito mi sembra esagerato. Vediamo domaniAnche senza catena ti garantisco che non girano libere
Peraltro la quntita' di energia che questo attrito comporta, immagino sia trascurabile.

mah...che dire sono davvero perplesso, spero sia come dice @Dev..agendo sul registro si possa attenuare, l'attrito mi sembra esagerato. Vediamo domani![]()
Grazie [MENTION=14308]nemorino[/MENTION], del chiarimento, in effetti l'attrito è esagerato, facendo girare la ruota all'indietro si osserva il suo bloccaggio quasi immediatamente. Davvero troppola scorrevolezza del mc senza carico non significa nulla
facendo girare all'indietro le pedivelle montate su un perno quadro vi accorgerete che queste viaggiano al doppio di quelle montate su calotte esterne
poi ci sono casi in cui il mc è realmente grippato, con le rotor è facile sbagliare il precarico e stringere troppo le pedivelle con conseguente attrito eccessivo e lenta distruzione delle piste del cuscinetto (di norma proprio il sx)
comunque si avverte girando MOLTO LENTAMENTE la pedivella con la mano.. se si avverte una resistenza anche minima allora c'è un problema, se invece il pedale gira fluido, liscio e senza la minima sensazione di attrito è tutto ok
No no se giro lentamente nessuna grattarura anche leggera in sottofondo o vibrazione...pero bisogna imprimere una certa forza, insomma si sente una sorta di frenaturase si fermano le pedivelle dando un colpo e facendole girare all'indietro non è detto che ci sia un problema
se le giri lentissimamente (roba da un quarto di giro al secondo) tenendo ben salda la pedivella nella mano e percepisci attrito o vibrazioni allora sì che c'è un problema
No no se giro lentamente nessuna grattarura anche leggera in sottofondo o vibrazione...pero bisogna imprimere una certa forza, insomma si sente una sorta di frenatura
Per me in 7gg non è possibile un crollo del genere...
Domani fatti un giro sulle 100rpm a 120bpm,in modo da rigenerare le gambe....
.....comunque la giornata no può capitare.... A volte è inspiegabile...
Dimenticavo...quanti km hai fatto oggi che ti sentivi così?eri solo o in gruppo?
Salita?avevi fatto una buona colazione?.....
Non si finirebbe mai con l'indagare sulle possibili cause.....
Io non ci penserei più di tanto....e domani una sgambata di scarico(che non è solo fisico ma anche mentale come ti ho scritto,così smetti di pensare a ieri)non te la toglie nessuno...

ciao e grazie, no ci avevo già pensato, colazione solita come le altre mille mila volte, partito 2h dopo, 74km e solito giro che ormai faccio bendato con circa 500m di dislivello, anche ora al solo alzarmi dalla sedia le cosce mi fanno male come avessi fatto 20x di squat con 80kg che per inciso mai fatti :D
no infatti non ci penso più di tanto, credo cmq giornata no anche perchè altre motivazioni non ne ho trovate
buon venerdi![]()
Come ho scritto all'inizio, quell'attrito che a te sembra enorme le nostre gambe manco lo percepiscono.No no se giro lentamente nessuna grattarura anche leggera in sottofondo o vibrazione...pero bisogna imprimere una certa forza, insomma si sente una sorta di frenatura
Potrebbe essere che tu abbia raccolto qualcosa dalla strada ... che t'ha limato i foderi.[MENTION=31792]bis[/MENTION] le ruote sono nuove 200/300km