Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pampa79

Pignone
10 Novembre 2010
296
3
portici
Visita sito
Bici
Trek emonda alr
dopo che un paio di settimane fà dei simpatici personacci imbacuccati si son recati nella mia cantina e han deciso di sottratmi tutte le ciclo in mio possesso :cry:, ho deciso di rifarmi con gli interessi,e da un paio di giorni son entrato anch'io a far parte del mondo Cervélo!!!!!

complimenti per la bici bellissima 😍 , benvenuto nel club cervelo. Mi dispiace tanto per il furto spero che questi individui di mal affare spendono i loro ricavati in medicina, ha ancora auguri per il regalo che ti sei fatto.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
dopo che un paio di settimane fà dei simpatici personacci imbacuccati si son recati nella mia cantina e han deciso di sottratmi tutte le ciclo in mio possesso :cry:, ho deciso di rifarmi con gli interessi,e da un paio di giorni son entrato anch'io a far parte del mondo Cervélo!!!!!

devo ammettere che il mio giudizio per ora è mooolto parziale. son riuscito a provarla solamente per un giretto di una sessantina di chilometri, facendo una piccola salitella di 7 km al 5%, con relativa discesa e qualche sali/scendi leggero.

beh devo dire che come reattività.....pazzesca. sarà effetto "placebo", ma avevo la sensazione che come la gamba scendeva la bici rispondesse subito.

molto filante nel piano e stabile, da matti, in discesa. solitamente sono uno che non spinge molto in discesa (a dir il vero neppure in pianura e in salita), ma se con le altre ai 50km/h sentivo un sacco di vibrazioni e cominciavo a tirar il freno, qui sembra di essere su un binario!

sabato spero di provarla su salite e discese del mio appennino.

unici appunti:
- spero arrivi presto il 28, perchè per come sono io aver come rapporto più agile il 36/25.....mh.....
- mi stavo abituando ai copertoncini da 25",e credo che per natale se riusciro' a regalarmi due ruote diverse,ripassero' dai 23" ai 25"
- mi si è abbassato il canotto sella e ho provato a rimetterlo "in bolla". ma la chiusura così com'è mi dà meno "sicurezza di tenuta" di quelle vecchio stampo

Mi dispiace per il furto,ma complimenti per l'acquisto,bici uguale a meo-oo-o
le sensazioni che hai avuto le ho riscontarate anch'io identiche,reattiva e un treno in discesa impressionante!
per la sella mi dispiace ma hai beccato il tasto dolente della cervelo,ne parlavo prima ho il problema identico sto aspettando il reggi sella nuovo,sperando che migliori!

un appunto ho preso le marchisio t700 e sono molto più scorrevoli e reattive,ma in discesa con il vento di ieri,mamma mia,mi sentivo portar via,non mi son sentito molto sicuro!le proverò meglio e dovrò farci l'abitudine,quando rimetto la mia sella faccio nuove fotoo-o

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3

Bravo e complimenti per l'acquisto!

60allora toppppppppppppppppp!!!!

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.266
6.167
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
devo ammettere che il mio giudizio per ora è mooolto parziale. son riuscito a provarla solamente per un giretto di una sessantina di chilometri, facendo una piccola salitella di 7 km al 5%, con relativa discesa e qualche sali/scendi leggero.

beh devo dire che come reattività.....pazzesca. sarà effetto "placebo", ma avevo la sensazione che come la gamba scendeva la bici rispondesse subito.

molto filante nel piano e stabile, da matti, in discesa. solitamente sono uno che non spinge molto in discesa (a dir il vero neppure in pianura e in salita), ma se con le altre ai 50km/h sentivo un sacco di vibrazioni e cominciavo a tirar il freno, qui sembra di essere su un binario!

unici appunti:
- spero arrivi presto il 28, perchè per come sono io aver come rapporto più agile il 36/25.....mh.....
- mi stavo abituando ai copertoncini da 25",e credo che per natale se riusciro' a regalarmi due ruote diverse,ripassero' dai 23" ai 25"
- mi si è abbassato il canotto sella e ho provato a rimetterlo "in bolla". ma la chiusura così com'è mi dà meno "sicurezza di tenuta" di quelle vecchio stampo

Sarebbe interessante sapere quali erano le bici che avevi prima per capire le tue percezioni di guida espresse sull'S3 rispetto a quelle che ti hanno rubato

Comunque è bella bella bellao-o

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sarebbe interessante sapere quali erano le bici che avevi prima per capire le tue percezioni di guida espresse sull'S3 rispetto a quelle che ti hanno rubato

Comunque è bella bella bellao-o

ahi ragione anche tu.
diciamo che prima avevo due bici "basiche". una advance ed una argon (+ una cannondale mtb). poi anche come esperienza non è che abbia chissà che metri di paragone, è da un annetto che pedalo.

non vedo l'ora che sia sabato per provarla a fondo!

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.989
1.754
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR

unici appunti:
Verifica se il tubo reggisella è stato montato con al pasta grippante per carbonio

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.266
6.167
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ormai è chiaro che i reggi dell'S3 hanno questo problema...
Non sembrano difetti imputabili a paste grippanti,serraggio in Nm o altro derivato da cattivo assemblaggio...

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
ho perso dove avevo scritto il mio messaggio.
volevo riverniciare la mia cervelo r3, dove posso trovare l'elenco dei distributori in italia? sul sito cervelo non c'è scritto

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sabato ho fatto il 1° giro "serio" con la mia piccolina....

problema reggi sella direi, a bassa voce, risolto. venerdi' sera son passato dal meccanico e mi ha messo una pasta fatta apposta con particelle di non so' che. arrivato a casa ho ristretto + che potevo con la chiave a brugola il serraggio,e sabato, dopo un 130 km fatti, nessun problema riscontrato.

ottima, ma non ne avevo dubbi, la sensazione in bici. reattiva quando è il momento di spingere (sia in pianura che su strappi belli decisi), filante sulle salite con pendenza media e costante. ero un po' preoccupato per i rapporti (prima avevo come + agile il 34/28, ora il 36/28) ma onestamente non ho sentito la differenza. ottima anche la frenata. riuscivo a "modularla" molto bene, reagisce ottimamente sia che si voglia andare decisi con staccate secche, sia che la si voglia prendere più dolcemente. e poi ripeto, la stabilità in discesa è qualcosa di fantastico. fino ai 55/60 km/h non fà una grinza.

appunto o.t. per quanto riguarda il gruppo, son passato da uno sram red a 10 v, ad un ultegra a 11. beh onestamente non ho notato grandi differenze.

il tutto, ovviamente, secondo i miei parametri, ovvero quelli di un culone che si diverte a pedalare!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.