Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Oddio, ho sempre pensato che lo stack fosse rispetto al centro del foro superiore del cannotto.
Adesso provo a misurare dove finiscono i 580mm.

Si certo, lo stack del telaio e' misurato come dici te. Poi io avevo supposto l'altezza della serie sterzo in 10mm.

Comunque, con la tua statura, immaginando che abbia pure la braccia lunghe, 10,7cm di dislivello non dovrebbero preoccuparti.
Considera che son quasi a 10 io che ho l'eta' che vedi e peso 85kg (non tutti in musculi, ovviamente :-) )
Due cm di spessori non stanno male.
Se poi monti un coperchio da 1cm ...

Vuoi dire che e' possibile cambiare coperchio e metterne uno piu' alto? Questa non la sapevo proprio. Fiko!

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Vuoi dire che e' possibile cambiare coperchio e metterne uno piu' alto? Questa non la sapevo proprio. Fiko!
Sicuramente fsa (come altri) ha in catalogo ss con coperchi di spessore differente.
Sulla possibilita' di sostituire solo il coperchio, mi viene in mente che [MENTION=14308]nemorino[/MENTION] e' una cintura nera dell'argomento. :-)

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Ho finalmente acquistato il telaio: un R3 2014 con rotor 3Df. per il resto Sram Red e mavic 125!
Dopo avervi massacrato le scatole con tutte le mie domande per decidere se prenderlo o meno ora vi romperò con tutti i dubbi da neoproprietario.
Grazie a tutti per le risposte e l'attenzione che mi avete dedicato in questi mesi. o-o

Posso chiederti se il red e' il 22?
Sto leggendo tonellate di commenti su compatibilita' tra bbright, rotor e sram e per quello che ho capito e' che guarnitura Rotor + deragliatore yaw crea problemi, che la guarnitura Red 22 non si puo' mettere ma che la guarnitura Force 22 bb30 si'. E della Fsa bb386 non ho capito.
Il tuo ciclista ti ha detto niente in merito?

grazie

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
Posso chiederti se il red e' il 22?
Sto leggendo tonellate di commenti su compatibilita' tra bbright, rotor e sram e per quello che ho capito e' che guarnitura Rotor + deragliatore yaw crea problemi, che la guarnitura Red 22 non si puo' mettere ma che la guarnitura Force 22 bb30 si'. E della Fsa bb386 non ho capito.
Il tuo ciclista ti ha detto niente in merito?

grazie

Si tratta di un red a 10v quindi non dovrei avere problemi (spero).

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Con 50/36,al posto del 34,la deragliata del 6800 è diventata una "coperta" più lunga.
Sul 36 la catena struscia al 50 solo quando si trova sul pignone più piccolo,e praticamente posso osare con incroci un pò più rischiosi.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
quindi la consiglieresti?

Non ti saprei dire....nel senso che io ho personalizzato un 50/34 che avevo fatto cambiare al 52/36 che era di serie sulla S3(perché già provenivo da un 50/34)...a pensarci adesso l'avrei tenuto.

Mah.. con l'attuale configurazione mi sono ritrovato una deragliata dal 36 al 50 che è tangibilmente più veloce,mi trovo a sfruttare il 36 molto di più del 34 in scarico in pianura sui 28 km/h e(anche dato dal fatto che ne ho approfittato per una regolazione definitiva....aspettavo il 36 apposta)un range di utilizzo rapporti più ampio...e seguendo qualche chicca di [MENTION=31792]bis[/MENTION] adesso ho un trim molto più efficiente.
Comunque il 6700 mi rendo conto solo adesso di quanto era banale la regolazione rispetto al 6800 dove bisogna essere più "chiururgici".
Tutto comunque da riconfermare....

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
anche io son passato al 52 36 dell ultegra 6800 e mi trovo bene..prima sulla Supersix avevo il 6700 con 50 34..comunque il 6800 è veramente un gioiellino sulla mia S2

Matador89

Novellino
12 Agosto 2014
31
0
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo
Ciao a tutti!
Settimana scorsa ho acquistato la mia prima vera bdc ed alla fine ho scelto una Cervélo R3 2012 Team (colorazione nero/rosso) montata Ultegra 6700.
Sono FELICISSIMO della scelta anche se sono riuscito a fare solo due brevi uscite causa lavoro e maltempo.

Un saluto a tutti! o-oo-o

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.144
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ciao a tutti!
Settimana scorsa ho acquistato la mia prima vera bdc ed alla fine ho scelto una Cervélo R3 2012 Team (colorazione nero/rosso) montata Ultegra 6700.
Sono FELICISSIMO della scelta anche se sono riuscito a fare solo due brevi uscite causa lavoro e maltempo.

Un saluto a tutti! o-oo-o

Che ricordi....:cry:
Bellissima...la più bella R3 di sempre :mrgreen:

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Ciao ragazzi, così giusto per capir se mettere a zittire le mie scimmie...
Quanto potrei chiedere, in caso di vendita, della mia R3?
2011, montata RED e trittico Zipp.
SENZA ruote.
Eventualmente quale prezzo aggiungendo anche ZIPP 404 tubolare?

image.php

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.