Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.703
3.857
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Montata piega nuova e nastro lizard skins....mamma che grip,ma esteticamente preferivo il fizik con logo,forse perché il materiale con cui è fatto il lizard lo rendono un più lucido..plasticoso.
Vedremo anche come si comporta con l'usura.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Montata piega nuova e nastro lizard skins....mamma che grip,ma esteticamente preferivo il fizik con logo,forse perché il materiale con cui è fatto il lizard lo rendono un più lucido..plasticoso.
Vedremo anche come si comporta con l'usura.

per me il lizard skin è uno spettacolo, comfort eccezionale, grip pure.
Sull'estetica è vero, non è il massimo ma preferisco badare alla sostanza
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
...chiedo scusa e me ne vergogno, puoi tradurmi la parte essenziale?
Non so una coppa di inglese [emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]

All, I can report that my bikes noises have stopped since i received my crank back from rotor. Apparently cervelos take specific spiders as previously mentioned, if they are adjusted outside of the factory in any way they cause clicking noises, this comment came straight from rotor. They have since re-installed the spider to factory specifications, first 100kms and so far not a sound. My cervelo is a r5 di2 2014 model with a rotor 3d+ mid compact crankset. Hope this can help others as we always assume its the BB itself. I will give a follow up post after 500kms.

In questa parte dice che rotor conferma che cervelo usa uno spider specifico che se se viene modificato una volta uscito dalla produzione, causa rumori.
Morale, resa la guarnitura a rotor, ne ha ricevuta una che dopo 100km non ha evidenziato il problema. Ha una r5 di2 2014 con rotor 3d+.

Yes i can report that after close to 2000km, with the odd click and creak here and there the problem is gone. The crank was replaced by ROTOR, reinstalled with a new bottom bracket and the use of loktite compound. Apparently like previously stated the cranks have caused a few problems for some people.
A frustrating problem to have, a number of 2014 r5's that i know of that ride in my group have had similar problems from bottom bracket or crank, at the end of the day its a tollerance issue, one you wouldnt expect to have when buying a top end bike or component.


Qui dice che dopo 2000km il problema dei click e' sparito.
Aggiunge che dopo la sostituzione fatta da Rotor, hanno reinstallato un nuovo BB con la loktite.
Chiude ricordando che altri nel suo gruppo con le R5 lamentano lo stesso problema e ... si dice sorpreso che un porblema simile (di tolleranze) si possa riscontrare su una bici top di gamma.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
[MENTION=31792]bis[/MENTION] grazie mille, giro la info al mio mecca

A sto punto potrei farmi montare una Rotor nuova e quando torna la mia se la tiene.

Che dici?
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
All, I can report that my bikes noises have stopped since i received my crank back from rotor. Apparently cervelos take specific spiders as previously mentioned, if they are adjusted outside of the factory in any way they cause clicking noises, this comment came straight from rotor. They have since re-installed the spider to factory specifications, first 100kms and so far not a sound. My cervelo is a r5 di2 2014 model with a rotor 3d+ mid compact crankset. Hope this can help others as we always assume its the BB itself. I will give a follow up post after 500kms.

In questa parte dice che rotor conferma che cervelo usa uno spider specifico che se se viene modificato una volta uscito dalla produzione, causa rumori.
Morale, resa la guarnitura a rotor, ne ha ricevuta una che dopo 100km non ha evidenziato il problema. Ha una r5 di2 2014 con rotor 3d+.

Yes i can report that after close to 2000km, with the odd click and creak here and there the problem is gone. The crank was replaced by ROTOR, reinstalled with a new bottom bracket and the use of loktite compound. Apparently like previously stated the cranks have caused a few problems for some people.
A frustrating problem to have, a number of 2014 r5's that i know of that ride in my group have had similar problems from bottom bracket or crank, at the end of the day its a tollerance issue, one you wouldnt expect to have when buying a top end bike or component.


Qui dice che dopo 2000km il problema dei click e' sparito.
Aggiunge che dopo la sostituzione fatta da Rotor, hanno reinstallato un nuovo BB con la loktite.
Chiude ricordando che altri nel suo gruppo con le R5 lamentano lo stesso problema e ... si dice sorpreso che un porblema simile (di tolleranze) si possa riscontrare su una bici top di gamma.

ma che vuol dire "spider modificato una volta uscito dalla produzione"?
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
In che senso?... Se è per BBright è corretto altrimenti non monta.
Non ho alcuna idea su quale sia la modifica che, stando al post del tipo, rotor dice garantire la compatibilita' con cervelo.

Sarebbe interessante scoprirlo perche' il dubbio che piu' semplicemente il tipo avesse una guarnitura bacata e ne abbia ricevuta una in ordine, resta.
Da notare che ha anche cambiato il movimento centrale.
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Non ho alcuna idea su quale sia la modifica che, stando al post del tipo, rotor dice garantire la compatibilita' con cervelo.

Sarebbe interessante scoprirlo perche' il dubbio che piu' semplicemente il tipo avesse una guarnitura bacata e ne abbia ricevuta una in ordine, resta.
Da notare che ha anche cambiato il movimento centrale.

Lasciate stare, non arrovellatevi più di tanto, e rassegnatevi al pressfit.
Il problema non sta nella guarnitura, nello spider, nel movimento centrale (uno ti dice che va di plastica, l'altro dice che va meglio di alluminio...) ma nel sistema nel suo insieme.
E' un sistema che esaspera l'aspetto delle tolleranze e differenze minimali di queste si possono riscontrare su ogni componente. Se vi va di culo il tutto quadra ma ci sono diverse possibilità che da qualche parte (vuoi nel perno, vuoi nei cuscinetti, vuoi nel telaio ...) qualche scarto ci sia e non rimane altro che andare a tentativi per cercare di risolvere, non esiste una soluzione assoluta.
Certo che il problema può essere anche sul telaio (e i telai di ultima generazione sono pieni di problemi) e qui hai voglia a provare, cambiare, ingrassare ecc...
Questo è il mio parere, che per inteso non sono un ingegnere.
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Hai ragione, però nel mio caso, caso strano... Ogni qualvolta ingrasso il perno sparisce il rumore per almeno circa i soliti 150km poi torna... Proprio come al tipo ma a lui ogni 200km
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Mi ha subito risposto il mio mecca vi mail dopo che gli girato il problema letto sul forum cervelo... Morale, ha scritto alla Larm (distributore Italia per la Rotor) e lunedì la spedisce giù a loro.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Io la rotor l ho montata successivamente, avevo preso solo il kit telaio S3,mmm quindi come si supponeva tutti è proprio rotor che da problemi,ma ci sarà un kit da prendere per risolvere?
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Io la rotor l ho montata successivamente, avevo preso solo il kit telaio S3,mmm quindi come si supponeva tutti è proprio rotor che da problemi,ma ci sarà un kit da prendere per risolvere?

A me che Rotor abbia tirato fuori una guarnitura con lo spider più spesso appositamente per Cervelo dava da pensare, ma a quanto pare i problemi si manifestano anche in questo caso.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.703
3.857
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A me che Rotor abbia tirato fuori una guarnitura con lo spider più spesso appositamente per Cervelo dava da pensare, ma a quanto pare i problemi si manifestano anche in questo caso.
forse mi è sfuggito qualcosa.......chi è l'utente a cui sono accaduti questi inconvenienti con Rotor con spider spesso +11mm,quindi senza distanziale conico lato guarnitura?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.