Mi e' arrivato il materiale - il MC sram e' decisamente molto curato e completo di dischi di vario materiale e spessore. I cuscinetti girano come sul velluto :-)
L'hai preso su bike24?
Mi e' arrivato il materiale - il MC sram e' decisamente molto curato e completo di dischi di vario materiale e spessore. I cuscinetti girano come sul velluto :-)
Mi e' arrivato il materiale - il MC sram e' decisamente molto curato e completo di dischi di vario materiale e spessore. I cuscinetti girano come sul velluto :-)
Confermo che per rimuoverli ci vuole parecchia decisione.Mi spaventa....già è delicata la sede MC.....l'avevo messo proprio per te quel video,visto che ti stai apprestando alla sostituzione...ma non perché pensassi che tu non fossi a conoscenza di questo sistema eh...
Sulla S3 non so come abbiano fatto,ma sulla vecchia R3 mi trovavo di fronte quando a colpi di mazzetta mi estraevano il vecchio MC....
Ps:pensavo che uno come te andasse più sul velluto��
io non ho molta esperienza in fatto di ruote, pero' devo dire che mi trovo benissimo.
da quando le ho montate (metà aprile) sempre utilizzate, in qualsiasi situaizone. vento alla 10 colli, pioggia all 9 colli. le ho scelte per un fatto di estetica/prezzo/copertoncino. lo preferisco al tubolare per "menate mentali" mie sul fatto di una eventuale foratura.
Il sistema press fit fa schifo ma anche il precedente hollowtech considerato il lavoro a cui son sottoposti i cuscinetti non era il massimo.Una volta inseriti a me la rotazione è peggiorata drasticamente
anche se non penso sia un grosso problema
Sia su MC rotor che attuale su FSA ho sia a destra che a sinistra un distanziale per lato di plastica trasparente appioggiato dui parapolvere dei cuscinetti....e basta.Poi ci sono due anelli neri da 2,5mm, un anello ondulato da 0,5mm e un po' di anelli in plastica trasparente da 0,5mm.
Monto guarnitura rotor 3df.
Se qualcuno ricorda che anelli ha usato e come, mi fa un gran favore.
Grazie, effettivamente quelli da 2,5 sono esagerati, mentre quelli da 0,5 han piu' senso.Sia su MC rotor che attuale su FSA ho sia a destra che a sinistra un distanziale per lato di plastica trasparente appioggiato dui parapolvere dei cuscinetti....e basta.
A pelle escluderei comunque gli anelli da 2,5mm.
Naturalmente nelle istruzioni non c'e' nulla che riguardi guarniture rotor.
Giusto per non perder tempo in prove, chiedo a chi c'e' gia passato come s'e' regolato ...
Come dicevo, oltre al MC ci sono anelli vari.
Due che riportano scritte, vanno sicuramente appoggiati ai cuscinetti e quindi alle labbra presenti sui cuscinetti che evitano entrino porcherie (se non si ingrassa il contatto con le labbra, credo che il movimento risulti frenato).
Poi ci sono due anelli neri da 2,5mm, un anello ondulato da 0,5mm e un po' di anelli in plastica trasparente da 0,5mm.
Monto guarnitura rotor 3df.
Se qualcuno ricorda che anelli ha usato e come, mi fa un gran favore.
[url]http://www.rotorbike.com/media/files/2014/11/rotor_1082282434.pdf[/URL]
al di fuori dal tipo di MC quello che comanda dovrebbe essere la guarnitura(che sia 3d+ o 3df non cambia nulla)
E da qui sembra che l'unico distanziale da inserire sia quello da 1,6mm,non presente nella guarnitura ma presente nel MC,e cioè quello della foto direi....altra roba non va messa come funzione distanziatrice...quindi la trasparente più sottile potrebbe essere anche evitata se vedo l'esploso..ma mettendone una per lato(che nella pratica non distanzia nulla),magari come dice @dalmoste si lavora sul precarico
Si confermo, si può agire anche solamente di precarico. Io ne ho messo almeno 1 di trasparente perchè mi dava idea che la ghiera di precarico sfregasse troppo sul parapolvere del movimento centrale (se non sbaglio sono entrambi metallici) e ho preferito inserire l'anello di plastica trasparente per non tenerli a contatto
Ok, grazie anche a te ... provero' con un solo anello trasparente lato sx.Si confermo, si può agire anche solamente di precarico. Io ne ho messo almeno 1 di trasparente perchè mi dava idea che la ghiera di precarico sfregasse troppo sul parapolvere del movimento centrale (se non sbaglio sono entrambi metallici) e ho preferito inserire l'anello di plastica trasparente per non tenerli a contatto
Praticamente...ragione per la quale cervelo/rotor vanno a braccetto....e nei loro progetti si sono interfacciati unbel pò direi.....altrimenti non mi spiegherei nemmeno il fatto che rotor abbia guarniture apposite per l'assemblaggio sulla casa canadese,e cioè priva di distanziale da 11,5mm lato guarnitura......sostituito appunto dal blocco unico di una "apposita" guarnitura...
commercialmente negli accordi a tavolino tra due aziende,da una parte si tira ma dall'altra bisogna mollare qualcosinaSicuramente
Comunque mi sembra che Rotor sia anche una delle pochissime guarniture compatibili con tutti i MC tranne BB90 di trek
Sicuramente
Comunque mi sembra che Rotor sia anche una delle pochissime guarniture compatibili con tutti i MC tranne BB90 di trek
per evitare di graffiare il telaio in quella zona,sulla mia S3 ho applicatoi del nastro adesivo trasparente 3M da 0.2mm...naturalmente non si vede nulla,purchè sia 3M.....
Ormai di questi nastri ne trovi a bizzeffe,ma quelli scarsi,dopo che il telaio prende un pò di sole,si fanno giallini...insomma il telaio diventa schifono a vedersi.
...comunque l'ho applicato anche in altre parti...vedi striscie celesti nella foto
solo ottica....la sella è 2mm precisi più giù anteriormente....fai riferimento alle ruote appoggiate a terra...
troppi spessori?sono 1,75 con 86 di cavallo......praticamente ho il cavallo di uno che fisiologicamente è alto almeno 7/8cm più di me
...mi chiedevo il perchè non hai piazzato le 50 come profilo,almeno al posteriore....per uno che come te fa molte circuito sarebbe meglio...almeno l'effetto volano per mantenere tali velocità,la 50 sarebbe più consona e stabile...non credi?
proprio in questi attimi in privato ne stiano discutendo con @brigli su questi aspetti