Infatti chi viaggia non ha nessun problema con nessuna bici ....... il resto è aria frittaio comunque credo che ci si faccia anche tante se - ghe mentali... ho compagni che hanno la vecchia S3 e S5, hanno fatto con questi talai sia il lungo alla 9 colli che alla MDD e non hanno avuto problemi di "durata"... ed è gente che non va' affatto piano...
PassoInsomma abbiamo capito che la nuova S3 , non è affatto una S3 , ma una comune bici da corsa ...... peccato !!!
Questo è quello che pensi tu dei colori ............... pensa te che io ho una Ferrari gialla e non mi dispiace affatto
Ritirata, qualche impressione a caldo, eventualmente se avrò differenze fra un migliaio di km aggiornerò
red 10v VS ultegra 11v:
allora la bici è passata da 7,4kg a 7,750, che l'ultegra pesi 3 etti e mezzo più del red vi torna ? ( erano due pesate da due sivende diversi per questo vi chiedo )
Un altro mondo e con me sram ha chiuso, mai più, mi pento di aver fatto 1 anno e mezzo con il red, vedremo in futuro, ma per il momento silenziosissimo.
Dove il red istantaneamente letteralmente sparava la catena sul pignone più piccolo con un rumore secco, qua la sposta adagiandola sul rapporto più corto, forse un filino più lento, ma molto meno brusco, ci credo che abbia bisogno di regolazioni meno frequenti.
il double tap mi manca ZERO !
troppo fluido dolce, lo amo !
salendo prima a volte non ero sempre preciso, salivo di 1 quando volevo salire di due o viceversa, qua impossibile sbagliare.
Anche i corni delle impugnature essendo più altini li preferisco.
Unica cosa che mi manca è la leva freno fissa, frenando un po' sbadatamente mi è scivolata e spostata a sx invece di frenare.
Finchè esisterà shimano, sram non vedrà mai più i miei soldi e non importa se il red 22 è perfetto, io con sram non rischio più.
Inoltre esteticamente pensavo peggio, il grigio titani del 6800 mi piace un sacco ed anche il 50-11 che faceva da sempre qualche rumorino, la catena spingendo a tutta sfiorava il deragliatore, ora silenzio totale.
MC:
cambiato e tornato super silenzioso, sperem....
Corsa 25:
gonfiati a 8bar come i 23, ( peso 66kg ), prima impressione nel solito giro che faccio da una vita che le buche siano meno profonde, è molto più morbidosa, meno secca, si sentono molto meno anche se a vederlo da sopra sembra quasi identico al 23, di lato mi sembra più alto, boh.
Unica cosa che o è effetto placebo o scorrono un filo meno delle 23.
Sono curioso di farci km e vedere, magari sono io che son fermo da 10gg.
Swisstop bmp:
messi al posto degli originali che monta sram red black edition, frenata molto migliorata, mi sembra più potente senza aver perso modulabilità. Mi piacciono molto, contento di averne un altro paio a casa nuove.
Unica nota stonata, accorto poco fa in garage, 3 segni, due per lato, sul carro posteriore che non ricordo assolutamente ci fossero prima di portargliela, giurerei che sono stati fatti montando il gruppo, mi sembra impossibile visto che il tipo è in gamba, eppure sono sul carro dietro e sembra come che si sia appoggiato per far leva per smontare il mc, infatti uno è sopra al carro e gli altri due sull'altro lato sono sotto,di sicuro non sono stati fatti da sassolini.
La cosa mi secca alquanto perchè salvo segni delle guaine sullo sterzo, era quasi immacolato.
Domani con la luce vi faccio qualche foto.
Scusate la lunghezza, buona serata a tutti
Si, son "solo" 3 etti e mezzo perche' presumo tu non abbia cambiato la guarnitura, altrimenti ...
In parte e' una sensazione visto che i comandi sram sono da sempre piu' "secchi" degli shimano (anche nelle bdc).Dove il red istantaneamente letteralmente sparava la catena sul pignone più piccolo con un rumore secco, qua la sposta adagiandola sul rapporto più corto, forse un filino più lento, ma molto meno brusco, ci credo che abbia bisogno di regolazioni meno frequenti.
Alla prossima uscita non ti succedera' piu' :-)Unica cosa che mi manca è la leva freno fissa, frenando un po' sbadatamente mi è scivolata e spostata a sx invece di frenare.
Li tengo a quella pressione io che peso 85kg.Corsa 25:
gonfiati a 8bar come i 23, ( peso 66kg ), prima impressione nel solito giro che faccio da una vita che le buche siano meno profonde, è molto più morbidosa, meno secca, si sentono molto meno anche se a vederlo da sopra sembra quasi identico al 23, di lato mi sembra più alto, boh.
Unica cosa che o è effetto placebo o scorrono un filo meno delle 23.
Sono curioso di farci km e vedere, magari sono io che son fermo da 10gg.
delicata!!!!!!!!!!!!!!
soprattutto con quelle ruotine!!!!!!!
più che circuito questa è da crono.... su gare a circuito con parecchie curve aivoglia a rilanciarle se avanti frustano e tu sei un pò indietro!!!!!!!
apparte gli scherzi bella biga ma il fatto è che una casa che mi obbliga a scegliere un solo colore non mi convince
opinione personale ma il mondo è bello perchè è vario
Ricoradami cos'ha di particolare la BMC rispetto alle tre che hai descritto.poi senza offendere nessuno vi dico che questa è comunque di un altro passo rispetto alle altre tre descritte
Sembri proprio che ti sei liberato di una palla al piede.Scusate la lunghezza, buona serata a tutti
Il peso simile alla R5 , quindi in salita và molto bene ..... la rigidità della S3 , quindi viaggia anche in pianura ..... ha la mole della S-Works che la fà imbattibile in discesa rispetto alle altre 3 , detto in parole povere è superiore alle altre in ogni terreno ..... poi ha una linea molto particolare ed' è molto più esclusiva delle altre 3 ..... naturalmente a mio modesto modo di vedere le coseRicoradami cos'ha di particolare la BMC rispetto alle tre che hai descritto.
io mi ricordo che in discesa era come guidare una moto.. in salita come mi alzavo sui pedali "prendeva" alla grande e in pianura negli allunghi ti partiva da sotto le mele... quasi mi fai venire la voglia di riprenderlaIl peso simile alla R5 , quindi in salita và molto bene ..... la rigidità della S3 , quindi viaggia anche in pianura ..... ha la mole della S-Works che la fà imbattibile in discesa rispetto alle altre 3 , detto in parole povere è superiore alle altre in ogni terreno ..... poi ha una linea molto particolare ed' è molto più esclusiva delle altre 3 ..... naturalmente a mio modesto modo di vedere le cose
Quindi trovo conferma alla mia idea di bici ..... la S5 non l' ho provata perche' non mi piace per niente esteticamente , quindi non mi interessa ..... aggiungo che ne verrebbe fuori un giudizio negativo o fasullo visto che sono prevenuto nei suoi confronti ...... ma gari mi sbaglio , ma non posso farci nullaio mi ricordo che in discesa era come guidare una moto.. in salita come mi alzavo sui pedali "prendeva" alla grande e in pianura negli allunghi ti partiva da sotto le mele... quasi mi fai venire la voglia di riprenderla
Per caso mica hai provato anche la S5??
io mi ricordo che in discesa era come guidare una moto.. in salita come mi alzavo sui pedali "prendeva" alla grande e in pianura negli allunghi ti partiva da sotto le mele... quasi mi fai venire la voglia di riprenderla
Per caso mica hai provato anche la S5??
Vero ..... io e Luca ci scambiavamo le opinioni via telefonoFai una ricerca sui post di @VECCHIA,sarebbero utilissimi,visto che prima di passare a bmc ha avuto insieme R5 e S5 entrambi vwd....tanta roba,parliamo di bici da 5,5 e 5,8kg se non ricordo male
Non ti obbliga mica... se vuoi prendi da loro, se non prendi da loro mica si arrabbiano.
Acpi. allora c'e' qualche problema nei forcellini.
Io ho avuto un problema simile e l'ho risolto limando la sede in carbonio di un forcellino. Nel mio caso la ruota era piu' vicina ai foderi di sinistra.
Togli la ruota e se riesci fai una foto ai forcellini.
M'interesserebbe vedere come e' messo il forcellino metallico rispetto alla sede in carbonio che e' parte del telaio anche se ... per come e' messa la ruota, parrebbe sia piu' basso il forcellino dall'altra parte.