Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Salve a tutti, una domanda ai più esperti. Sulla mia S5 vorrei montare una sella con scafo in carbonio , però non riesco a trovare adattatori !! Qualcuno sà se esistono ?
Per la cronaca è il modello 2016 , reggisella "che scende" .... per fortuna non più :-)xxxx
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Le nuove S3
f2f5dbf96bd8e7b83db6ac70f00da323.jpg
7dac7a4ba7b6b7385ba6d561f0a8f945.jpg

@bis tu che sei pratico con le geometrie potresti verificare se queste nuove sono uguali a quella dell’anno scorso(geometria che persiste dal 2015)oppure sia cambiata come hanno fatto dal 2017 per la R3?
Ad occhio mi sembra che non sia cambiato proprio nulla.....
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Le nuove S3
f2f5dbf96bd8e7b83db6ac70f00da323.jpg
7dac7a4ba7b6b7385ba6d561f0a8f945.jpg

@bis tu che sei pratico con le geometrie potresti verificare se queste nuove sono uguali a quella dell’anno scorso(geometria che persiste dal 2015)oppure sia cambiata come hanno fatto dal 2017 per la R3?
Ad occhio mi sembra che non sia cambiato proprio nulla.....

Scusami Joke, ma queste S3 sono uscite or ora?
Sulle geometrie di cervelo a proposito della sere R però, ho visto che sono notevolmente cambiate, sopratutto a livello di tubo sterzo (ora più corto)
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Le nuove S3

@bis tu che sei pratico con le geometrie potresti verificare se queste nuove sono uguali a quella dell’anno scorso(geometria che persiste dal 2015)oppure sia cambiata come hanno fatto dal 2017 per la R3?
Ad occhio mi sembra che non sia cambiato proprio nulla.....
:-) Anche a me pare che non non ci siano cambiamenti (da almeno il 2013).
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ormai non c'è più logica in casa Cervelo....ma da un lato sono contento per la mia S3....così non mi viene alcuna scimmia.
In effetti mi sarei aspettato qualche aggiustamento anche alla S3, visto che le R3, R5 e S5 son cambiate mentre la S3 credo davvero non cambi da almeno quattro o cinque anni. Puo' comunque essere che siano intervenuti sui particolari. Tu che hai la S3, dalle foto delle nuove, potresti verificare se han cambiato qualcosa.;nonzo%
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Scusami Joke, ma queste S3 sono uscite or ora?
Sulle geometrie di cervelo a proposito della sere R però, ho visto che sono notevolmente cambiate, sopratutto a livello di tubo sterzo (ora più corto)
Non ne sapevo nulla sulla loro uscita,l'ho scoperta su bike24 mentre cercavo il componente che chiedeva @vinzzz qualche intervento fa.

Diciamo che prima ero più aggiornato sulle modifiche e uscite di Cervelo,visto che ho cambiato un paio di telai canadesi anni fa...poi da quando ho preferito stabilizzarmi sulla mia splendida S3(...dai che sono molto di parte....e comunque non tanto visto che dopo 4 anni hanno ancora riproposto la stesso telaio col cambio della sola livrea,almeno così sembra,un motivo di quanto sia ancora attuale la mia ci sarà),spendere i budget dedicati a questa passione non più sul telaio ma sulla preparazione atletica e su componenti utili a ciò(per farti un esempio proprio domani tolgo la mia rotor 3df e ci metto la 2inpower con rilevatore potenza su i due arti,dal costo di quasi un telaio...mannaggia a me)mi ha portato a perdere un pò di info in merito(pesi,prezzi,tecnica di assemblaggio,cavi,componenti bla bla bla).

Tornando alle geometrie,adesso prendo in considerazione la S e la R,tralascio la C che in Italia non ha mai preso piede vista la cultura ciclistica limitata che abbiamo
Fino al 2014 le geometrie R ed S erano le stesse,belle comode diciamo.
Poi l'anno successivo la S5 fu la prima a cambiare direzione,con un abbassamento della serie sterzo.
L'anno scorso questa direzione è stata presa anche sulla R5,ma anche la R3 ha cambiato dopo 8 anni geometria,mantenendo la comodità della serie sterzo alta,ma abbassando la scatola MC di un bel pò.
Questo in termini generici,pratici ma poco tecnici.

@bis si,gli do un occhiata,ma sembra proprio lo stesso...vedrò di trovare altre info in merito.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Grazie, a dire il vero è l' unico che avevo trovato, compro spesso su questo sito ma non è disponibile .... :/

Io quando l’ho chiedo al rivenditore Focus/Cervelo di zona,in due tre giorni me l’ha reso disponibile....a volte,seduti col pc davanti si va lontano e poi la soluzione è c’è l’abbiamo dietro casa.
Prova a chiamare qualcuno in zona da te.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non ne sapevo nulla sulla loro uscita,l'ho scoperta su bike24 mentre cercavo il componente che chiedeva @vinzzz qualche intervento fa.

Diciamo che prima ero più aggiornato sulle modifiche e uscite di Cervelo,visto che ho cambiato un paio di telai canadesi anni fa...poi da quando ho preferito stabilizzarmi sulla mia splendida S3(...dai che sono molto di parte....e comunque non tanto visto che dopo 4 anni hanno ancora riproposto la stesso telaio col cambio della sola livrea,almeno così sembra,un motivo di quanto sia ancora attuale la mia ci sarà),spendere i budget dedicati a questa passione non più sul telaio ma sulla preparazione atletica e su componenti utili a ciò(per farti un esempio proprio domani tolgo la mia rotor 3df e ci metto la 2inpower con rilevatore potenza su i due arti,dal costo di quasi un telaio...mannaggia a me)mi ha portato a perdere un pò di info in merito(pesi,prezzi,tecnica di assemblaggio,cavi,componenti bla bla bla).

Tornando alle geometrie,adesso prendo in considerazione la S e la R,tralascio la C che in Italia non ha mai preso piede vista la cultura ciclistica limitata che abbiamo
Fino al 2014 le geometrie R ed S erano le stesse,belle comode diciamo.
Poi l'anno successivo la S5 fu la prima a cambiare direzione,con un abbassamento della serie sterzo.
L'anno scorso questa direzione è stata presa anche sulla R5,ma anche la R3 ha cambiato dopo 8 anni geometria,mantenendo la comodità della serie sterzo alta,ma abbassando la scatola MC di un bel pò.
Questo in termini generici,pratici ma poco tecnici.

@bis si,gli do un occhiata,ma sembra proprio lo stesso...vedrò di trovare altre info in merito.
Yes My friend!
Aggiungo solo questo: la S3 rossa, con ruote medio-alto profilo era un best buy di quando nel giugno 2015 presi il mio framekit (a me piace farmela assemblare).
Non la trovai dico la verità. C'era solo una r3 (bellissima nera e blu) è un telaio R5 (grigio rosso...a me non piaceva granché) che però costava troppo per le mie tasche
(4390€ di listino se ricordo bene)
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Puo' essere che abbiano cambiato la forcella e allargato il passaggio ruota dietro, vista la tendenza ad usare pneumatici e cerchi sempre piu' larghi.

Da giustificare 2400€ di telaio...mah..
Mentre con ultegra meccanico e solita configurazione 3200€
A pelle mi sembra che a differenza degli altri modelli dove i prezzi son calati,questa è rimasta la stessa sul listino.
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Io quando l’ho chiedo al rivenditore Focus/Cervelo di zona,in due tre giorni me l’ha reso disponibile....a volte,seduti col pc davanti si va lontano e poi la soluzione è c’è l’abbiamo dietro casa.
Prova a chiamare qualcuno in zona da te.

Hai perfettamente ragione, ti spiego che passa ... Io vivo a Santo Domingo, Repubblica Domenicana !! La bici l' ho portata dall' italia e quì ( credimi ci sono bike shop da perdere la testa ) Cervelo non è importata .
Sicuramente è solo un vezzo estetico ma mi organizzarò per quando scendo in italia .

Ps. esco con gente che spende 10-12.000,00 US$ per una bici , tutte belle ci mancherebbe ( trek, scott, giant) però tutti si fermano a vedere la mia Canadese

IMG_1029.jpg IMG_1030.jpg IMG_1031.jpg IMG_1281.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Hai perfettamente ragione, ti spiego che passa ... Io vivo a Santo Domingo, Repubblica Domenicana !! La bici l' ho portata dall' italia e quì ( credimi ci sono bike shop da perdere la testa ) Cervelo non è importata .
Sicuramente è solo un vezzo estetico ma mi organizzarò per quando scendo in italia .

Ps. esco con gente che spende 10-12.000,00 US$ per una bici , tutte belle ci mancherebbe ( trek, scott, giant) però tutti si fermano a vedere la mia Canadese

Vedi l'allegato 157301 Vedi l'allegato 157302 Vedi l'allegato 157303 Vedi l'allegato 157304

Scusate l'OT: bici "Italiane" tipo Colnago, Pinarello, BIanchi, WIlier ecc. nisba?
;D
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Hai perfettamente ragione, ti spiego che passa ... Io vivo a Santo Domingo, Repubblica Domenicana !! La bici l' ho portata dall' italia e quì ( credimi ci sono bike shop da perdere la testa ) Cervelo non è importata .
Sicuramente è solo un vezzo estetico ma mi organizzarò per quando scendo in italia

Prova da loro se ti va,si trovano in Colorado,e da ciò che ho potuto constatare nel tempo,credo sia lo shop online più fornito e dettagliato al mondo sul brand canadese.
www.excelsports.com
Dovrebbero spedire anche da te.
 
  • Mi piace
Reactions: vinzzz