Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
OT una curiosità com'è pedalare a santo domingo ? strade, traffico .. ci sono salite ?
HUAhUAhAhAH ok ok , ti spiego. Il traffico è selvaggio, moto macchine camion di tutto, però hanno giusto un pochino di rispetto per il ciclista rispetto l' Italia, le strade alcune buone altre distrutte, uno dei posti migliori per pedalare a parte i parchi ( parliamo di anelli da 6-10 asfatati e chiusi al traffico ) è l' autostrada, c'é una corsia extra per pedoni, bici soste etc... salite dicono che ci sono io non le ho viste, tutto pianure e falsopiani .
Molti molti ciclisti e ad occhio e croce divisi così : 25% triatlonisti 30% strada 45% mtb, tante squadre gruppi, uscite scortati, notturne.... insomma io non me lo aspettavo .
Si può pedalare molto e bene , almeno nelle grandi citta e OT x OT oggi prima gara dell' anno ( un circuito ) dove a gennaio ci danno di brutto ( fà sempre caldo quindi si allenano sempre ) e ho chiuso nei primi 10 in volata ( peso 60 chili ho vissuto 33 anni in montagna = solo dislivello .... :)
Da febbraio iniziano tour e granfondo :)

PS. la cosa negativa? La bici è un lusso, uno stipendio medio qùì è 200 euro al mese e una bici costa oltre un anno di stipendio, per questo chi può e i ricchi ci sono davvero, spendono 10/15 dollari senza batter ciglio ( telaio dogma F10 6000 US$ sono ripetitivo ma non ci posso credere ) , il rischio e che potrebbero fermarti per rubarti la bici ..... :(
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

italdan

Novellino
17 Novembre 2007
7
1
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho un problema con la mia r5 2018, misura 48.
Mi è arrivata col reggisella in asse, ma non si adatta alle mie misure.
Avrei necessità di reperire quello arretrato, ma a quanto pare è introvabile.
Avete suggerimenti per trovarlo?

Ringrazio anticipatamente tutti per le eventuali risposte...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao a tutti.
Ho un problema con la mia r5 2018, misura 48.
Mi è arrivata col reggisella in asse, ma non si adatta alle mie misure.
Avrei necessità di reperire quello arretrato, ma a quanto pare è introvabile.
Avete suggerimenti per trovarlo?

Ringrazio anticipatamente tutti per le eventuali risposte...
Stando alle specifiche l'arretramento dovrebbe essere di 18mm.
Di solito bike24 ha tutto ma cercando rapidamente no mi da risultati ergo credo tu debba necessariamente rivolgerti a Focus-Italia per una soluzione.
 

italdan

Novellino
17 Novembre 2007
7
1
Visita sito
Stando alle specifiche l'arretramento dovrebbe essere di 18mm.
Di solito bike24 ha tutto ma cercando rapidamente no mi da risultati ergo credo tu debba necessariamente rivolgerti a Focus-Italia per una soluzione.
Grazie per la risposta.

Nei giorni scorsi avevo già contattato Focus Italia, dicono che dovrebbero arrivare...ma lo dicono dal mese di ottobre.
Non so più a chi rivolgermi...:cry:
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Grazie per la risposta.

Nei giorni scorsi avevo già contattato Focus Italia, dicono che dovrebbero arrivare...ma lo dicono dal mese di ottobre.
Non so più a chi rivolgermi...:cry:
Quando 2anni e mezzo fa mi trovai a scegliere quale telaio acquistare (mi piace assemblare la bici custom) scartai tutti quelli che necessitavano di "componenti proprietari".
Purtroppo cervelo per la R5 ha cambiato rotta col modello 2018...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Effettivamente come darti torto... se non lo troverò a breve, penso che anch'io cambierò rotta!
Vedrai che risolvi, spero presto !i :-)
Cmq, facendo un pour parler e nulla più, or ora se dovessi sceglierei un framekit tenendo a mente il parametro di cui sopra, penserei a Scott Addict RC, Cannondale Super Six Evo HM, Wilier Zero7 e se la trovi ancora, la R5 grigio rossa.
 
Ultima modifica:

franco998

Pignone
13 Luglio 2017
199
82
49
Verona
Visita sito
Bici
R5
Grazie per la risposta.

Nei giorni scorsi avevo già contattato Focus Italia, dicono che dovrebbero arrivare...ma lo dicono dal mese di ottobre.
Non so più a chi rivolgermi...:cry:
Effettivamente come darti torto... se non lo troverò a breve, penso che anch'io cambierò rotta!
se la vendi fammi sapere , sto cercando proprio quella in tg 48
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
mi vien da ridere: la r5 grigio rossa l'ho cambiata per la nuova r5...

Se ti faccio ridere va bene, non c'è problema. Ribadisco però che, a mio avviso, il "vecchio" frame kit R5 è superiore in senso lato all'attuale e forse il prezzo lo testimonia (4300€ vs i 3200€ attuali). Oltretutto ha geometrie meno estreme.
Poi de gustibus
 
Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Sono interessato a cervelo s5....sono alto 1,79...cavallo 87 cm....secondo voi meglio 54 o 56.?grazie
Dovresti valutare il dislivello sella manubrio. Col tuo cavallo, indicativamente con la 56 arriveresti a circa 11cm, mentre con la 54, potresti arrivare a 13cm circa. Tra la 54 e la 56 ci sono 8mm di reach di differenza e 23mm di stack. Diciamo che la 54, per le tue misure e' un filo piu' corsaiola.
https://www.cervelo.com/en/road/s-series/s5/specs and geometry
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sulla mia S3 54 ho un attacco da 110,cavallo 85,4 e 175 di altezza.
Mi è venuto naturale pensare che su una S5 essendo più bassa anteriormente della mia con 130 di attacco si troverebbe una bici come dici tu corsaiola...quello che poi richiede un telaio come la S5.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
secondo voi anche un pò a spanne… se una R5 del 2013 taglia 51 mi torna perfetta ( pedalo a 69,5h ), nella attuale geometria R5 dovrei comunque darci un occhio o la misura è sempre quella ?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sono interessato a cervelo s5....sono alto 1,79...cavallo 87 cm....secondo voi meglio 54 o 56.?grazie
La 54 ha un tubo sterzo da 13,5 cm. La 56 da 15,7 cm. Non so perché ma non venga mai accennato come valore la lunghezza del tubo sterzo; personalmente lo reputo parimenti importante visto che con una tag troppo piccola potresti trovarti a dover mettere 2/3cm almeno di spessore ed un attacco manubrio extra lungo.