Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Concordo, è per questo che ho chiesto nel forum.

Non è proprio pertinente, cito solo per un ordine di idee di pesi (finali). La mia R3 2017 (orizzontale bianco), guarnitura rotor, gruppo force 11 (ma con freni red 10v), trittico tutto alluminio, ruote R0 nite, pedali Keo Blade carbon (perno acciaio) e doppio porta borraccia siamo a 7.1 KG

• Mi piace
Reactions: 26101979

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Eccola qui la tua R3.
Complimenti mi sembra perfetta nella sua essenzialità.
Giusto per curiosità, una R3 rim con ultegra rim con ruote simili, quale delta peso avrebbe?
con le stesse ruote non lo so... ne avevano una con Ultegra meccanico e ruote peggiori che pesava praticamente uguale...
penso che nello stesso allestimento risparmi mezzo kg, forse meno...

Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Scusa.....ma è una crepa quella che vedo dentro la scatola del telaio? Il movimento ceramicspeed hanno due calotte separate? Mi sembra di vedere in cuscinetto esterno.....cioè...rimarrà esterno al telaio?

Questo è come risulta montato. Vedi anche il filmato che ho postato.
no nessuna crepa, al momento del montaggio era liscio, probabilmente qualcosa che aveva messo dopo lo smontaggio del precedente movimento

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5

Questo è come risulta montato. Vedi anche il filmato che ho postato.
no nessuna crepa, al momento del montaggio era liscio, probabilmente qualcosa che aveva messo dopo lo smontaggio del precedente movimento

Sembra abbia si messo qualcosa dentro...... si vede uno spessore che sembrava una crepa ma potrebbe esser stata loctite....l'hai tolta o lasciato com'era?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ho appena verificato, ci sono circa 400gr di differenza. Quindi arriviamo a 7,6 kg circa.
Confrontando le attuali 55t con le axium vedo 613g di differenza.

Comunque si, dipende dal resto della componentistica e dalla taglia della bici ma credo che sia sopra i 7,4kg che avevo pronosticato.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.805
4.304
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
la Prologo Zero... quella di serie con cui è arrivata... non sembra male, mello della SLR della Selle Italia e forse peggio della SMP Forma (che passerò sulla gravel togliendo la SLR)

Grazie per l'info! o-o
Sarei interessato a provarla anche io....rispetto alla Pro Falcon (ultra piatta) che uso attualmente mi sembra leggermente più "stondata" e questo potrebbe essere un bene per me.

king696

Novellino
9 Gennaio 2019
3
0
52
Lambrugo
Visita sito
Bici
Cervello S3 2017 Durace Heed Jet + 60mm
Buongiorno a tutti
sono felice possessore di S3 del 2017

Vorrei prendergli una sorellina x la salita...sono orientato su R3

Il mio sivende mi ha proposto una R3 "versione speciale" colore grigio con il 3 in rosso e scritta cervello piccola anche sul tubo orizzontale vicino al piantone sella
Dice che è un telaio R5, l'ultimo con i fili esterni, ma siccome stavano uscendo i primi R5 con fili integrati hanno fatto uscire questa versione come R3 "special"
Che ne dite? già sentito?
Monta Sram RED e ruore Heed Adenne+ a 1900E
guardando sul web sembra sia del 2014; confermate?

Potro volendo in secondo momento montare cambio elettronico?
E ruote da 25mm?

Vale la pena prenderla o meglio aspettare un buon usato?

RINGRAZIO