Forse questa volta ho esagerato! Mi manca solo il nastro manubrio e il Polar cs500 ma questo è il risultato
R5 VWD 2012 taglia 56
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Potresti anche pensare ad una R3 più recente,che a differenze della R5 ha mantenuto le geometrie fino al 2018.Faccio una domanda agli utenti del forum. Comprereste una R5 del 2011, quella gialla/bianca e nera, come muletto o conviene puntare su modelli più recenti per via di una migliore performance del mezzo? Io ho una mia personale idea.. nel senso che date le geometrie del vecchio modello che mi si addicono di più preferisco il vecchio telaio anziché il nuovo con geometrie più da pro!
In parole povere sono due bici diverse essendo cambiata del tutto la geometra....é diventata più corsaiola ecco.Ciao a tutti voi del forum , sono un vecchio iscritto che da 4 anni per lavoro e famiglia ha dovuto mettere molto (troppo) la bici in un angolo... Ho una R5 2013 con bora ultra. Quest'anno mi sono imposto di uscire di più. Chiedo in particolare a chi è rimasto al passo con i vari modelli rinnovati negli anni: tra il modello 2013 e un 2018 della r5 cosa è cambiato? A me del disco non interessa ma sono "fissato" con l'elettronico. Se poi vado fuori budget volevo a malincuore cambiare tutto e andare su canyon slx elettronico . Voi cosa ne pensate ? Ciaooo
Grazie mille !!In parole povere sono due bici diverse essendo cambiata del tutto la geometra....é diventata più corsaiola ecco.
Dovrebbe aver mantenuto doti di comodità come da sua vecchia indole e dovrebbe pesare un po’ di più.
Allora non ci dici niente di come va la ragazza, soprattutto in confronto alla F10?ho anche una Venge 2020 e prima avevo la F10 che ho venduto...quindi sono abituato a bici rigide...
vi farò sicuramente sapere, poi per non avere spessori mi sono abbassato di5mm rispetto alla mia solita posizione ma non li dovrei sentire!
Non hai capito, perché il concetto era completamente diverso, ho fatto una recensione al volo per una richiesta fatta(era brutto non rispondere)sabato che sono più tranquillo farà una recensione più appropriata, nel frattempo ho cancellato la mia recensione precedente che ti turbava così tanto.....la punteggiatura aiuta non poco...
A fatica ho inteso che praticamente ti trovavi meglio col Venge tranne per la comodità.
Questa invece la stai apprezzando per via dell’effetto “entusiasmo nuovo acquisto”....forse solo perché più affascinante.
Dimmi poi cosa ne pensi sul confronto con laF10 . Mi interessavano sia F12 che S5. Ecco perché te lo chiedevo.Non hai capito, sabato che sono più tranquillo farà una recensione più appropriata!
utilizzando punteggiatura e termini forbiti.
La potevi lasciare visto che a me non devi dare poi tanto conto...anzi lasciandola e rileggendola forse ti saresti reso conto,che non era più così chiara,visto che se in dieci righe non ci metti ne un punto ne una virgola...Non hai capito, perché il concetto era completamente diverso, ho fatto una recensione al volo per una richiesta fatta(era brutto non rispondere)sabato che sono più tranquillo farà una recensione più appropriata, nel frattempo ho cancellato la mia recensione precedente che ti turbava così tanto.
Dimmi poi cosa ne pensi sul confronto con laF10 . Mi interessavano sia F12 che S5. Ecco perché te lo chiedevo.
Ho finalmente terminato il mio "muletto".
Lo so sembra di essere tornati in dietro di 7-8 anni ma per quello che ci devo fare io basta e avanza!
Guarda i porta borraccia credevo di averlo ordinati neri ma mi sono arrivati bianchi per un mio errore nell'ordine. Comunque dopo meno di 24 ore li ho smontato e munito di vernice spray ho provveduto a colorarli di nero. Appena si asciuga li monto e vedo che effetto fa!Alla faccia del muletto!
Se il muletto è un R5 montata Sram Red (anche se di qualche anno fa), non oso pensare a cosa possa essere l'ammiraglia....
Scherzi a parte, per "svecchiarla" un pò basterebbe montare delle ruote a medio profilo in carbonio (almeno 40mm), sostituire i portaborraccia bianchi (perdonami ma sono inguardabili ), sostituire la pipa con un modello senza scritte bianche, eliminare il borsello sotto la sella e montare il ciclocomputer su supporto frontale....vedresti come cambierebbe!
Guarda i porta borraccia credevo di averlo ordinati neri ma mi sono arrivati bianchi per un mio errore nell'ordine. Comunque dopo meno di 24 ore li ho smontato e munito di vernice spray ho provveduto a colorarli di nero. Appena si asciuga li monto e vedo che effetto fa!
Per le ruote, qui a Bologna, mi bastano e avanzano le mavic (perfette per i vallonati in zona).
Per via del borsellino... È minimal ma mi serve per la camera d'aria e le brugole per eventuali registrazioni al volo.
In fine per quanto riguarda l'attacco manubrio ho anche uno zipp servizio corse SL che dovrei provare e per il supporto al ciclocomputer ce l'ho ma per una questione di mania del peso non l'ho voluto montare!
Ora come la vedi in foto pesa 6,45 kg ma a breve dovrei sostituire gli sganci rapidi e altro 60 grammi dovrebbe scendere (spero di arrivare a 6,39 kg).
Grazie comunque per le osservazioni costruttive.
Ti posto l'ammiraglia (6,150 kg senza esagerare; nulla di esoterico)