Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Una domanda a chi ha già acquistato il movimento Bbinfinite.
Per guarnitura sram quarq dub su S5 disc va bene questo movimento centrale?
Grazie
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.638
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
SE i cavi passano tutti "davanti" (tipo emonda, addict ecc.) un attacco tradizionale va bene, basta poi raccogliere e instradare a dovere i cavi.

La R5 "definitiva", PER ME avrà un attacco-piega integrato marchiato Cervelo: non ho info a conferma, solo impressioni :-). Ma, se tutti i competitors stanno integrando verticalmente non credo che i canadesi sfuggano a questa logica...
Su R5 credo invece cHe rimarrà con attacco e manubrio separati,come tra l’altro é giusto che sia su un telaio del genere a mio modo di vedere le cose,così come hanno fatto in casa Specialized.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Su R5 credo invece cHe rimarrà con attacco e manubrio separati,come tra l’altro é giusto che sia su un telaio del genere a mio modo di vedere le cose,così come hanno fatto in casa Specialized.
A me non piacciono granchè gli integrati quindi pensa un po' come la cosa mi eccita ;-).
La questione però è che o provvedono loro a fare un attacco specifico (tipo specy appunto, tipo scott-syncross, wilier forse e no so chi altro) o after market io ho visto solo FSA (asr, icr o come si chiama).
Altri marchi? Ritchey ad es. faccio fatica a capirli ultimamente: molte pieghe hanno anche i fori per il passaggio cavi dentro l'attacco, PERO' non hanno 1 atto 1 che faccia passare i cavi dentro e li instradi nel telaio...
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
942
385
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
A me non piacciono granchè gli integrati quindi pensa un po' come la cosa mi eccita ;-).
La questione però è che o provvedono loro a fare un attacco specifico (tipo specy appunto, tipo scott-syncross, wilier forse e no so chi altro) o after market io ho visto solo FSA (asr, icr o come si chiama).
Altri marchi? Ritchey ad es. faccio fatica a capirli ultimamente: molte pieghe hanno anche i fori per il passaggio cavi dentro l'attacco, PERO' non hanno 1 atto 1 che faccia passare i cavi dentro e li instradi nel telaio...
In questo video si vede molto bene come è realizzato il sistema di ridley per il passaggio cavi all'interno del tubo sterzo della Helium. Con un tubo forcella non tondo. Una soluzione che ti permette di montare in modo esteticamente egregio direi quasi tutti gli attacchi manubrio tradizionali senza il ben che minimo cavo/tubo a vista. Al contrario di emonda o supersix dove i cavi passano esternamente sotto l'attacco

 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
In questo video si vede molto bene come è realizzato il sistema di ridley per il passaggio cavi all'interno del tubo sterzo della Helium. Con un tubo forcella non tondo. Una soluzione che ti permette di montare in modo esteticamente egregio direi quasi tutti gli attacchi manubrio tradizionali senza il ben che minimo cavo/tubo a vista. Al contrario di emonda o supersix dove i cavi passano esternamente sotto l'attacco

Pulitissima come soluzione!
Ridley è uno di quei marchi che in pochi vendono, non se e vedono granchè in giro ma guardando dati, soluzioni tecniche (e prezzi) non sono di certo gli ultimi arrivati.
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Una domanda a chi ha già acquistato il movimento Bbinfinite.
Per guarnitura sram quarq dub su S5 disc va bene questo movimento centrale?
Grazie
Un aiutino?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.638
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Li ho contattati poco fa.......mi hanno risposto dopo nemmeno 30 mi .
Ordinato il movimento e dovrebbe arrivare in massimo 4gg da quello che dicono, anche perché si sono presi 30€ di spedizione
La cura al cliente che offrono è davvero impeccabile.
Sui 4gg poco ci credo...te lo auguro.
 

BARONE ROSSO

Pignone
26 Agosto 2008
162
183
50
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelò R3-R5
Anche a me ispira il movimento bbinfinity ma per ora ho optato per un C-Bear ceramico gxp (22-24mm in quanto monto ancora la vecchia guarnitura SRAM Red) ma il risultato del mio ennesimo "restauro" lo ritengo ben riuscito! Peso della bici taglia 56 circa 6 kg grammo più grammo meno!
 

Allegati

  • IMG_20210531_201730.jpg
    IMG_20210531_201730.jpg
    660,9 KB · Visite: 42

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Wout vince il Ventoux con una R5, però altri correvano con la S5

C'è una foto bellissima di bdc-mag (ovviamente @Ser pecora) dove una cosa a me non torna: l'attacco sembra un FSA Energy SCR (o un slk cmq sempre scr ossia col forellino d'uscita.cavi sotto l'attacco e senza passaggio interno dei cavi).
Se così è, dove sono i cavi freni ?
 

Allegati

  • 213699127_5722473914494473_8486927792409467226_n.jpg
    213699127_5722473914494473_8486927792409467226_n.jpg
    371,9 KB · Visite: 89

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
942
385
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
C'è una foto bellissima di bdc-mag (ovviamente @Ser pecora) dove una cosa a me non torna: l'attacco sembra un FSA Energy SCR (o un slk cmq sempre scr ossia col forellino d'uscita.cavi sotto l'attacco e senza passaggio interno dei cavi).
Se così è, dove sono i cavi freni ?
passano interni all'attacco. la forcella è sagomata. immagino come quella di ridley. guarda il video che ho messo una 10ina di post sorpa
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM and Tapinaz

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
passano interni all'attacco. la forcella è sagomata. immagino come quella di ridley. guarda il video che ho messo una 10ina di post sorpa
Si si, rispondevi a me oltretutto . Dici quindi che cervelo ha adottato questa soluzione? Anche perché la Ridley è montata SRAM questa Shimano (ci dovrebbero essere altri cavetti)
 
Ultima modifica: