@Tapinaz @gringooos @Bonus79
Semplicemente gentilissimi
Grazie
Ciò dovuto, la nuova R5 a me piace.
Molto molto TCR advanced eh
Integrare i cavi è un must ormai anche se a me cambierebbe poco francamente ma nel 2021 se TUTTI i brand (o quasi) fan così giocoforza anche Cervelo doveva adeguarsi (cmq c'era il know-how della caledonia
).
Attacco+piega qui è FSA, roba che c'è già da tempo a catalogo: l'attacco non proprio una piuma esteticamente bello (sopratutto per chi come me non ama i manubri integrati)
Esteticamente molto bella la zona forcella-innesto telaio.
Top frame come al solito ne son sicuro e top price ovviamente
Io sinceramente grosse similitudini con il TCR Advanced non le trovo, salvo il fatto di avere entrambi una linea "classica".....il TCR ha sezioni molto diverse delle tubazioni e del reggisella e, dal mio punto di vista, più "personalità" e "freschezza"......poi potrà piacere o meno (a me per esempio del TCR non piace il piantone "scavato" e lo snodo piantone/orizzontale/pendenti del carro posteriore molto massiccio), ma questo è un'altro discorso.
Concordo. Ottime rifiniture e aggiustamenti al telaio precedentemente a catalogo. Molto belle tutte le linee di raccordo tra tubo sterzo e forcella. L 'attacco, personalmente, non mi piace. Quell'angolo retto quasi "al vivo" trovo che non si sposi con l'armonia della zona sterzo.
PS: ma quanto sono belle le guarniture da 53?!
Concordo con le tue considerazioni su attacco manubrio (ammesso che sia il modello montato di serie, si potrebbe comunque cambiare), invece quello che non mi convince della nuova R5 sono:
- raccordo tra i pendenti del carro posteriore, avrei preferito un "triangolo" più grande in modo da ridurre lo spazio tra telaio e copertura (in stile TCR Advanced, tanto per riprendere il paragone che faceva
@BrunoDM, vedi foto)
- reggisella (che è poi lo stesso che monta la R5 attuale e anche la Caledonia 5), non mi piace proprio l'ampia curva in corrispondenza del morsetto, che lascia molta "luce" tra telaio della sella e il reggisella stesso (vedi foto)
- lo snodo piantone/orizzontale/pendenti posteriori che, almeno nella taglia (piccola) di Bennett, risulta abbastanza massiccio e con troppo "materiale di raccordo" (vedi foto)
- in generale la forma delle tubazioni che, rispetto al modello precedente e magari complice la colorazione Jumbo, sembrerebbero meno "tronche" e più tondeggianti.....ecco, questo è l'aspetto che, sempre dal mio punto di vista, le fa perdere molto "appeal".....di fatto mi richiama la
Specialized Aethos, ovvero linee oramai "passate".
Diciamo che l'unico aspetto che trovo migliorato rispetto alla versione attuale è l'eliminazione del coperchio a copertura del collarino reggisella.....però rimando un giudizio definitivo a quando usciranno le colorazioni ufficiali.