Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Domanda, Sulla S2 a quanti nm si stringe il reggisella? (dai manuali dovrebbe essere uguale al valore della S3 e S5) Mi pare di aver capito max 8nm o sbaglio? Consigliate anche meno?
A 8Nm il reggi e 12Nm il morsetto reggisella
Anche il mio criccato nonostante abbia serrato a 8
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao Ragazzi,
dopo 11 anni di Specialized è giunta l'ora di cambiare....a me questa nuova R5 piace molto (quella tutta nera), piace meno il manubrio proposto e non conosco le ruote Reserve (vorrei montarci delle ruote da 50), valuterò dal vivo....un saluto e buona giornata!!!
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Ciao Ragazzi,
dopo 11 anni di Specialized è giunta l'ora di cambiare....a me questa nuova R5 piace molto (quella tutta nera), piace meno il manubrio proposto e non conosco le ruote Reserve (vorrei montarci delle ruote da 50), valuterò dal vivo....un saluto e buona giornata!!!

Concordo, se puoi prendi il kit telaio, e lo fai a tuo piacimento
le ruote sono di qualità e garantite a vita, ma mooolto pesanti
la piega a me non piace proprio, ma ci sono moltissime alternative per il montaggio con cavi integrati (fsa, pro, ritchey...)
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Concordo, se puoi prendi il kit telaio, e lo fai a tuo piacimento
le ruote sono di qualità e garantite a vita, ma mooolto pesanti

ho visto una prova su un sito inglese e se ricordo bene la r5 montata force la danno 7,6 kg con pedali che effettivamente mi sembra altino per un telaio che parte da 700 gr; ho immaginato che le ruote siano pesanti, sai per caso quanto?

il kit telaio in euro sai quanto costa?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Cosa non vi piace del manubrio?
Il fatto che abbia la canalina inferiore per il passaggio dei cavi e non con foro per farli entrare dentro?

Perché come linea,pulizia e sezioni li trovo molto ben riusciti.
Non é tondo e non é ultra aereo come quelli che spesso mettono su bici da salita o endurance.
Ha inoltre un andamento lineare trasversale e non con tante curve come spesso si vede e che a mio parere li rendono inguardabili.
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
ho visto una prova su un sito inglese e se ricordo bene la r5 montata force la danno 7,6 kg con pedali che effettivamente mi sembra altino per un telaio che parte da 700 gr; ho immaginato che le ruote siano pesanti, sai per caso quanto?

il kit telaio in euro sai quanto costa?
Il gruppo sram force pesa tantissimo rispetto alla concorrenza
Le ruote da 50 mm mi sembra siano oltre 1700 grammi, quelle sa 35mm oltre i 1500 grammi
Il telaio non so quanto costa, ma montato con ultegra di2 e ruote da 1400 grammi vai a 7 kg sicuri
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Cosa non vi piace del manubrio?
Il fatto che abbia la canalina inferiore per il passaggio dei cavi e non con foro per farli entrare dentro?

Perché come linea,pulizia e sezioni li trovo molto ben riusciti.
Non é tondo e non é ultra aereo come quelli che spesso mettono su bici da salita o endurance.
Ha inoltre un andamento lineare trasversale e non con tante curve come spesso si vede e che a mio parere li rendono inguardabili.
Ciao @jokerout, sai mica il reach e drop di questo manubrio, io ho le mani piccole e mi sono sempre orientato su modelli compact....grazie
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao @jokerout, sai mica il reach e drop di questo manubrio, io ho le mani piccole e mi sono sempre orientato su modelli compact....grazie
È un hb13 come modello e dovrebbe essere 120/80 ma una mail direttamente a cervelo canada non guasta visto che focus italia non ti darebbe mai una risposta.
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
124
140
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
Ciao,
sono stato da un rivenditore e mi ha parlato di 4/5 mesi di attesa per la nuova R5, risulta anche a Voi?
Buona giornata!!!
Il mio rivenditore di fiducia ha ordinato le nuove R5 senza sapere colori e gruppi.... mi ha fatto l'esempio dell'ordine: "gruppo A colore A.. gruppo A colore B.. gruppo B colore A.." ;pirlùn^
Tempistiche solo azzardate... in alto mare sia con le S5 che con le P5......