Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
@ghiro. quando hai tempo e voglia, potresti postare qualche foto del telaio che ti hanno spedito?

Grazie

Be intanto voglio ringraziarvi tutti per il sostegno e confronto in questo mio enorme momento di difficoltà ahahah

scherzi a parte. ovviamente sono molto affezzionato alla mia cervelo e il pensiero di salutarla dispiace

riguardo ai contatti e alle foto: dovete pazientare qualche giorno perchè il rivenditore cervelo a cui mi sono rivolto non è nella mi città quindi devo organizzarmi per andarci.
Per i contatti: avevo scritto tramite l'allora rivenditore cervelo presso il quale avevo preso il telaio. non penso di avere mail a riguardo.
Per quanto riguarda il verniciatore ricordo che si chiama demis savignano (di carpi se non ricordo male). ma non sono aggiornato su la sua professione

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.711
4.206
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti!

Mi hanno risposto da Carbonalbike per dirmi che hanno anche il profilo da 55mm (anche se non indicato sul loro sito internet).....a quanto pare adesso non ho più scuse per rimandare l'acquisto!

Vi chiedo un parere: cosa ne pensate della finitura "marble matte"? Solo io vedo somiglianze con la trama delle Wind40C (nonchè delle mie R4 Carbon)?

Altrimenti vado di classico UD matte e via....

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.145
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Sembra come se avesse delle rughe la marble…boh..deve piacere e non stancare.
D’altro canto se non marchiate le semplici matte sono abbastanza anonime.

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao ragazzi, sabato di ritorno dal giro mattutino sono stato raggiunto da un ragazzo con un S5 (taglia 54) nuova di pacca (ritirata la settimana prima), montata DA 12V e Ruote da catalogo Reserve 50/60, ebbene, non la comprerei mai perchè sono piccolo di statura (infatti la R5 è 51), ma è di una bellezza illegale, da sbavo....non c'entra nulla col discorso, ma ho voluto farVi sapere il mio punto di vista su quel "missile".....buona serata "Orsi"...

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.546
6.195
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Io penso che una bici del genere in mano a un ciclista flessibile sia il top, se inizi a metterci sotto l'attacco manubrio 2 cm di spessori, diventa un pugno in un'occhio...
Poi per come la vedo io, e a me piace tanto comunque, subiamo molto cosa vediamo alla tv, questa è la bici del vincitore del tour, piace a tanti...

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Beh, che subiamo ciò che hanno i professionisti è innegabile ma questa S5 è bella vera...

Reactions: Jerome 89

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
La bici in questione era a battuta (senza spessori) e infatti il ragazzo mi diceva che il rivenditore dopo la messa in sella durata un'ora, ha optato per un telaio in taglia 54, anzichè in 51 come era stato prospettato...

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.145
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
certo, ma non mi era ancora capitato di pedalarci accanto per una quindicina di km...
Effettivamente fa paura quanto è bella…ma sempre sotto il sedere degli altri.
Un piantone perpendicolare non lo metterò mai sotto il mio cxxo

Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Effettivamente fanno paura a quanto è bella…ma sempre sotto il sedere degli altri.
Un piantone perpendicolare non lo metterò mai sotto il mio cxxo
Se non lo metti te che vai come un treno, non la pongo nei miei sogni, a meno che me la regalino.
Effettivamente è bella. Ma mi sembrerebbe come andare ad un rodeo senza essere capace, le conseguenze potrebbero essere nefaste con un cavallo del genere.

La r5 è più confacente alle mie aspettative, purtroppo è una disc.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.145
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Dai su vecchio marpione
In Cervelo non avrei dubbi cosa scegliere…la nuova Solist,il perfetto connubio tra le due(S5 e R5),anche perché da quindici anni Cervelo sulle bici aero non ha nulla davanti e nemmeno dietro per il gap che ha costruito…io sono di parte,ma dalla triathlon alla Solist(i due estremi aero in casa Cervelo)hanno fatto scuola.

Al di fuori di queste chiacchiere da bar…sarei curioso del perché la tua repulsione ad una Disc…

Reactions: Tapinaz

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo

è esattamente quello a cui sto pensando io al posto delle R5: problema (mio) è che nn vendono il solo kit telaio

*o meglio: sul sito internazionale di Cervèlo c'è il kit telaio, sul sito di Focus Italia no (e un sivende della mia zona interpellato a proposito avrebbe confermato che nn si può acquistare)

Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Sono passato ai 65 da sabato scorso, sono effettivamente un rimbambito e il disc non mi piace di base, prima o poi sarò costretto a questo passaggio, se sopravvivo.

Stamattina ero sul Penice con un bel 220 (adesso sono in ufficio in coma). Finché mi funziona questa rim, seppure rifatta cerco di tirare avanti

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.145
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Seppur rifatta…è la regina indiscussa delle gazzelle da salita

Reactions: franco74

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.725
2.279
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
visto che sei addentro all'argomento,
la S3 come la collochi tra R5 ed S5...o comunque in generale?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.145
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
visto che sei addentro all'argomento,
la S3 come la collochi tra R5 ed S5...o comunque in generale?
Posso solo parlarti della S3 rim in confronto la r3 rim che avevo prima….stesse geometrie.
R3 più agile in salita S3 più adatta al vallonato..so che ciò significa tutto e niente.
Ma io son sempre partito negli acquisti da un concetto diverso…e cioè che la bici,una volta accertato budget e geometrie consone alle proprie misure,deve piacere…stop.
E la S3 mi è sempre piaciuta di più della serie r e della S5.Quest’ultima un proiettile,lo so…ma troppo muscolosa per i miei gusti personali.
E quando ci si innamora di una bici, one per magia va bene in salita in pianura,nel vallonato e in discesa,nelle gare e nei giri da pascolo.