Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
io ho avuto sia sram che shimano ... secondo me i freni sram sono migliori... il vero problema erano le leve enormi... io sono esile in tutto... e quindi leve voluminose erano di impedimento... per altro il sistema sram di cambiata in inverno, soprattutto, è molto più pratico perchè io con i guanti perdo molta sensibilità e faccio fatica ad intercettare leva piccola/grade di shimano...

per il dot... in fin dei conti hai ragione te.. seghe mentali per una volta all'anno che si spurga...

Saluti, Maxx.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.138
6.034
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ti ha mantenuto la stessa altezza sella?

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.706
4.193
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Bellissima e cattiva, complimenti!
Solo un particolare non mi fa impazzire, e non è da attribuire al telaio, ovvero la corona grande del Red....esteticamente molto meglio quella nera del Force (per me).

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.706
4.193
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Bella e cattiva la S5.....cosa che non posso certo dire della nuova R5 che tra l'altro si conferma (in negativo) anche nelle colorazioni alquanto poco originali.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.138
6.034
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Confrontare S5 e R5 esteticamente richiede quantomeno un pizzico di coraggio
La vista laterale non basta,la R5 e simili, te le godi da altre visuali.
Seppur cattiva la S5,non è un telaio che prenderei in considerazione per svariati motivi.
La R5 per quanto mi riguarda racchiude l’essenza della bici da corsa…eterna!
Questione di gusti…ma prendi una R5 di 10 /15 anni fa,e tranne per i cavi non la trovi mica superata.

Reactions: bad and franco74

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.706
4.193
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ovviamente il mio non voleva essere un confronto tra i due telai, quanto un'esternazione sulla nuova R5 che (ovviamente dal mio punto di vista) è oramai sempre (troppo) uguale a se stessa (anche nelle colorazioni) e sempre meno (per non dire affatto) accattivante.
E lo dico a malincuore da possessore di R3 (rim) del 2014 che ha ancora un certo fascino....sarà la sezione delle tubazioni, non lo so, ma se guardo anche una R5 del 2012 con passaggio cavi esterno, trovo che abbia qualcosa in più rispetto all'ultima R5.
Va bene l'essenza della bici da corsa, la semplicità delle linee senza tempo, e tutto il resto (che per certi versi condivido, diversamente non avrei ancora la mia R3), ma esteticamente parlando a me questa nuova R5 sembra abbastanza anonima e "nata vecchia".
Al contrario, la nuova S5 (nonostante a me personalmente il profilo della zona sterzo molto pronunciato non piaccia in modo particolare) trovo che sia particolarmente riuscita: piccole differenze se vogliamo che non snaturano l'essenza del telaio (hanno giocato molto sulla sezione e forma delle tubazioni che ora mi sembrano più squadrate e spigolose rispetto alle versioni precedenti), ma che la rendono ancora più cattiva e accattivante, e che improvvisamente (sempre dal mio punto di vista) fanno apparire "vecchie" le versioni precedenti.

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.238
1.793
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Condivido al 100%

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.706
4.193
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Potrei anche sbagliarmi, ma ai mondiali appena terminati credo di aver visto qualche corridore pedalare su Caledonia 5....le linee del telaio erano simili alla R5 ma con pendenti bassi.