Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.952
3.486
Visita sito
Bici
ce l'ho
Azz...mi spiace tanto.
Sti telai ultraleggeri in carbonio.....q
Qando correvo io, si parla di 25/30 anni fa, erano mucchi tutte le gare(allora si partiva in 150 sempre).
Tiravi su la bici e il 90% delle volte ripartivi.
Male che andava era da cambiare una ruota.
Alla coppa d'oro dopo 500mt abbiamo fatto un mucchio da 100 persone, roba mai vista.
Ripartiti e via....
Comunque:
in bocca al lupo di buona guarigione e per la bici.o-o

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Escoriazioni tutto lato destro,andata via la ruota posteriore come se non avesse più appoggio...boh sono entrato forte ,ultima curva prima della volata di 300 metri...ho visto il garmin eri a 49km/h ,vi dico solo che ho ripreso il telaio è la ruota posteriore era a 2 metri,mi sono montati sopra il telaio in almeno 5/6 persone,telaio rotto il carro dietro e zona forcellino piegato,il cambio posteriore manco si riconosce!io tutto sommato bene dai,ora vedo come fare per il telaio

I telai si riparano, l'importante è che non hai avuto conseguenze serieo-o
Alhoa

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
No gravi no dai,caduto fortissimo ma bene!il telaio in settimana mi dicono se è riparabile.

Innanzitutto meno male che non hai avuto gravi conseguenze è questa è la cosa più importante.:mrgreen:
Detto questo che sappia io tutto è riparabile sia le ruote in carbonio che i telai (in carbonio) poi chiaramente bisogna valutare i danni reali e se è possibile o conveniente riparalo.
Se non fosse possibile tante case offrono il "crash replacement" ovvero in caso di rotture dovute a cadute o eventi che esulano la garanzia la sostituzione ad un prezzo "ragionevole" non so però se Cervelo fa questa politica.
Insomma in bocca al lupo.

o-oo-o

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Innanzitutto meno male che non hai avuto gravi conseguenze è questa è la cosa più importante.:mrgreen:
Detto questo che sappia io tutto è riparabile sia le ruote in carbonio che i telai (in carbonio) poi chiaramente bisogna valutare i danni reali e se è possibile o conveniente riparalo.
Se non fosse possibile tante case offrono il "crash replacement" ovvero in caso di rotture dovute a cadute o eventi che esulano la garanzia la sostituzione ad un prezzo "ragionevole" non so però se Cervelo fa questa politica.
Insomma in bocca al lupo.

o-oo-o
Si informava e intanto mi diceva che di solito è il 30% di sconto..il problema è che S5 costa tanto di partenza ed io l'ho preso ad un prezzo di favore

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
A me in compenso sono già andati i cuscinetti ceramici, possibile dopo neanche 2500 km., forse molto meno.

Adesso con il mio mecca vorrei mettere gli Sram, dite che faccio bene o male?
Viste le tolleranze dei cuscinetti ceramici non mi sorprende affatto che schiantino prima.
Se per sram intendi il normalissimo MC truvativ, allora ti confermo che va benissimo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Mi ha detto che hanno lì gli Sram ceramici con le calotte nere...
Io avevo le calotte rosse della Rotor e i cuscinetti ceramici Enduro (?)

Ma la tua rca non ha il direct fit anziché il pressfit?

Se pressfit puoi prendere tranquillamente quello consigliato da Bis, assicurati magari che sia quello specifico per bbright con le calotte più lunghe (79/83)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.283
6.195
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
[MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION]

Mi dispiace....molto davvero.
Per come è andata con la tua S5,quel 30% servirà a ben poco...
Anche perché a questo l'punto della stagione il 25% si riesce a tirare senza alcuno sforzo.
In compenso non ti sei rotto nulla....e questo è quello che conta ringraziando il cielo.

Tre domeniche fa in una circuito uno della mia squadra l'anno portato via dopo una caduta,andando a sbattere sul marciapiede....si ritrova con frattura scomposta bacino sulla cresta iliaca e trocantere dx.

Ultima modifica:

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

questo, il pressfit.
Ma la migliore accoppiata calotte+cuscinetti quale potrebbe essere ?

Mah, difficile rispondere. Si dice che le le sram truvativ vadano meglio in quanto termoplastiche e non in alluminio

Io personalmente ho voluto provare qualcosa di diverso: www.bbinfinite.com
È una calotta unica con i cuscinetti pressati dentro quindi dovrebbero esserci meno tolleranze

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ultima modifica:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Io sulla mia rca ho fatto mettere i ceramicspeed e devo dire che fino ad ora nessun problema anzi vanno che è una meraviglia. Auguro una pronta guarigione a mr smith.

Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Smith dispiace molto anche a me per la caduta, ti auguro di riprenderti al più presto e di trovare una super offerta per un nuovo s5.

Toglimi una curiosità ma in gara se uno cade e quello dietro passandogli sopra la bici gliela rompe non deve pagare nulla al proprietario che si sobbarca l'intera spesa o nel tuo caso è solo perchè non sai chi fra quelli che seguiva ci è passato sopra ?

p.s. probabilmente domanda ingenua la mia, ma non avendo mai fatto gare non ne ho idea.