ho cliccato un po' oggi "cervelo 2017" su qualche forum inglese trovato solo uscirà la s3 disk, quindi al 16 settembre a verona per vedere i nuovi colori e null'altro sembra.
Salve ragazzi sono tornato a sentire tutti i rumorii di tic tac dal movimento centrale della mia r3 2014, ho già cambiato il mc da rotor a sram, ma il rumore è ritornato, quando si va in forza si sente accentuato. Voi avete risolto? sono veramente dispiaciuto di questo inconveniente, ma non riesco a trovare la soluzione, se potete aiutarmi ne sarei veramente felice.Grazie
Ciao, grazie delle informazioni ma ho già' sostituito in mc con lo sram in termoplastica, ma dopo un po' di tempo ha ripreso a fare in rumore. La loctite penso il meccanico l'abbia messa. Sono veramente dispiaciuto perché tolto sto rumore è spettacolare. Cosa dovrei fare? la garanzia dei due anni scade a novembre, ma mi sono stancato di questo inconveniente e vorrei cambiarla con una bici senza pressifit. Datemi qualche consiglio ho pensato alla pinarello gan rs oppure? Priorità silenzio del mc. Certo che r5 è spettacolare ma ho troppo paura del rumore Grazie a tuttiCome diceva bis,potresti usare loctite per incollare le calotte al telaio.
Altra strada sarebbe sostituite quello che hai con uno in materiale termoplastico.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sul perno della pedivella sinistra e' montata una ghiera fissata in posizione con una vite a brugola da 2mm. Svitando la vite in questione e' possibile ruotare la ghiera in modo che spingendo verso l'interno aumenti la pressione sul MC.Ciao, grazie delle informazioni ma ho già' sostituito in mc con lo sram in termoplastica, ma dopo un po' di tempo ha ripreso a fare in rumore. La loctite penso il meccanico l'abbia messa. Sono veramente dispiaciuto perché tolto sto rumore è spettacolare. Cosa dovrei fare? la garanzia dei due anni scade a novembre, ma mi sono stancato di questo inconveniente e vorrei cambiarla con una bici senza pressifit. Datemi qualche consiglio ho pensato alla pinarello gan rs oppure? Priorità silenzio del mc. Certo che r5 è spettacolare ma ho troppo paura del rumore Grazie a tutti
Sul perno della pedivella sinistra e' montata una ghiera fissata in posizione con una vite a brugola da 2mm. Svitando la vite in questione e' possibile ruotare la ghiera in modo che spingendo verso l'interno aumenti la pressione sul MC.
La giusta pressione si valuta a occhio dopo aver tolto la catena dalle corone, in modo da cogliere la resistenza alla rotazione della pedivella che non deve necessariamente essere bassa.
Se la ghiera premesse poco, quando si spinge si potrebbe creare del gioco che potrebbe risultare in scricchiolii.

Ho controllato ieri sera e dopo un video su you tube che spiegava l'utilizzo della ghiera mi sembra montato bene. Tempo addietro il meccanico mi aveva montato unì' altra guarnitura guarnitura Rotor ma il rumore continuava.
Pe quanto riguarda il mc bbinfinite avevo voglia di farmelo montare , potete indicarmi quale modello e dove comprarlo . se qualcuno ha risolto in questo modo mi andrebbe benissimo! Offro cena a chi riesce a togliermi questa rottura!!!![]()
sa ha usato la loctite e il problema persiste cosa mi consigli di fare?Accertati che il mecca abbia usato loctite...da ciò che hai scritto semplbra che non ne sei sicuro...
È comunque potrebbe non risolverti il problema ció…
sa ha usato la loctite e il problema persiste cosa mi consigli di fare?
Credimi...dopo queste prove,sembra davvero una bella rogna...mi dispiace dirlo,ma alcuni qui dentro(non più di un paio)hanno abbandonato questo telaio per lo stesso problema mai risolto.
Ma andando sulla serie s c'e' possibilità del rumore o il mc è diverso?
tu lo hai montato e risolto?Se vuoi il bbinfinite vedi prendere il modello per bbright:
http://www.bbinfinite.com/products/bbright-30mm
Comunque fai controllare bene il mc, smonta le calotte e puliscilo e vedi che non ci siano crepe fuori e dentro
Se tutto ok puoi provare a rimontare lo sram con il loctite e se non funziona prova il bbinfinite
Sempre come mc alternativo puoi provare anche quello Enduro Torqtite:
http://endurobearings.com/technology/torqtite/
tu lo hai montato e risolto?
Oggi ordinato il muletto da sostituire ogni tanto alla RCa. Ho letteralmente ripreso la R5 che avevo dato indietro per la RCa.
il primo amore non si scorda mai immagino 
Oggi ordinato il muletto da sostituire ogni tanto alla RCa. Ho letteralmente ripreso la R5 che avevo dato indietro per la RCa.
oggi sono andato da un meccanico e mi sono fatto stringere a 10...a 12 iniziavo a vedere la vernice tirare...!
Eheheh...definire r5 un muletto...eheheheh..