Settimana prossima arriva il telaio e parte il montaggio. ho preso solo telaio in quanto devo mettere componenti non di serie .Che data ti hanno dato come consegna?
Io sto aspettando la ultegra di2
Settimana prossima arriva il telaio e parte il montaggio. ho preso solo telaio in quanto devo mettere componenti non di serie .Che data ti hanno dato come consegna?
Io sto aspettando la ultegra di2
Io ho preso la 51.Ciao a tutti! Mi sta seriamente salendo la scimmia per la S5! Se potete aiutarmi,mi interesserebbe capire l'attacco manubrio di quanto si alza,perché ha una geometria strana,in fiera a rimini mi hanno detto di andare prima da un biomeccanico, ne ho già passati tre,ormai penso di sapere la mia posizione, attualmente pedalo a 73,5 orrizontale virtuale 54 con pipa da 130 e altezza tubo sterzo 160 dislivello sella manubrio 80! Più o meno mi sapreste indicare la misura del telaio S5 che fa al caso mio? Intanto grazie
Guardando le misure sul sito cervelo, la 54 ha uno Stack di 542mm che rispetto ai 702mm della tua altezza sella (sulla verticale) portano ad una differenza di 160mm (sella manubrio).Ciao a tutti! Mi sta seriamente salendo la scimmia per la S5! Se potete aiutarmi,mi interesserebbe capire l'attacco manubrio di quanto si alza,perché ha una geometria strana,in fiera a rimini mi hanno detto di andare prima da un biomeccanico, ne ho già passati tre,ormai penso di sapere la mia posizione, attualmente pedalo a 73,5 orrizontale virtuale 54 con pipa da 130 e altezza tubo sterzo 160 dislivello sella manubrio 80! Più o meno mi sapreste indicare la misura del telaio S5 che fa al caso mio? Intanto grazie
Attualmente ho una colnago v2r taglia 50s,un po sacrificato potrei togliere tutti gli spessorjGuardando le misure sul sito cervelo, la 54 ha uno Stack di 542mm che rispetto ai 702mm della tua altezza sella (sulla verticale) portano ad una differenza di 160mm (sella manubrio).
Considerato che il manubrio e' piu' in alto e ci sono gli spessori, presumo che tu possa arrivare al dislivello di 80mm che hai ora, anche se la S5 andrebbe pedalata con un dislivello sella manubrio piu' pronunciato.
Sarebbe interessante conoscere il Reach della tua attuale bici ... quello della S5 tg54 e' di 384mm.
Secondo me, tenuto conto che e' una bici aero, la tg54 e' quella che si avvicina maggiormente alle tue caratteristiche.
Se ho visto bene sul sito colnago, confrontando la tg50 colnago con la tg54 cervelo, il Reach e' identico (384mm), mentre sullo Stack la tua attuale e' 4mm piu' alta (546mm vs. 542mm). Verifica anche tu perche' nel caso la S5 tg54 Cervelo dovrebbe andarti bene.Attualmente ho una colnago v2r taglia 50s,un po sacrificato potrei togliere tutti gli spessorj
GrazieSe ho visto bene sul sito colnago, confrontando la tg50 colnago con la tg54 cervelo, il Reach e' identico (384mm), mentre sullo Stack la tua attuale e' 4mm piu' alta (546mm vs. 542mm). Verifica anche tu perche' nel caso la S5 tg54 Cervelo dovrebbe andarti bene.
Dato che oggi usi un attacco da 130mm, dovresti anche verificare che manubri (come sbalzo) puoi montare.
qui: https://cyclingtips.com/2018/10/2019-cervelo-s5-disc-review/ parlano anche di come si puo' modificare la zona attacco/piega.
Riprendo la conversazioneMai visto una forcella in carbonio avere il ragnetto francamente.
Cmq se la serie sterzo fa gioco dopo un centinaio di km e non appena strette le viti dello stem è palese che l'expander non c'entra.
Visto che a tenere in posizione l'attacco rispetto al tubo forcella sono le (2) viti presenti sull'attacco, che sia presente un ragnetto un expander o nulla non fa alcuna differenza. (immaginando che non ci sia gioco sulla forcella).Riprendo la conversazione
Comunque
oggi ho scoperto che sulla mia s3 (comprata usata) c'è il ragnetto al.ppsto dell'expander. Considerando la mia statura che è di 1.95, e la pipa lunga 14, direi che non mi sento moto sicuro ad andare.
Non ho ben presente come sia il manubrio dell'attuale R5, se fosse tondo in prossimità dell'attacco, il montaggio di una staffa garmin richiede (almeno quella che monto io) una brugola da 2,5mm e per serrare il tutto basta solo un po' di attenzione nel non esagerare. Per le staffe che invece si montano usando le viti che fissano la piega all'attacco, una chiave dinamometrica aiuta sicuramente anche se, anche li, serrando a mano quanto basta non e' cosi' complicato.Buonasera a tutti, mi presento in quanto da pochi giorni appartengo al Club Cervelo grazie alla mia nuova R5. Ne approfitto per farvi subito un po' di domande, dato che vorrei montare una staffa frontale per il Garmin. Vorrei sapere se sul manubrio originale è un lavoro che può fare anche un novellino come me o sono necessarie chiavi dinamometriche varie. Inoltre volevo sapere se la distanza tra le viti è quella universale. Se invece optassi per un modello di quelli con una specie di anello da stringere attorno alla piega vanno bene quelli con il classico diametro di 31,8 mm? Grazie a tutti in anticipo.
Settimana prossima arriva il telaio e parte il montaggio. ho preso solo telaio in quanto devo mettere componenti non di serie .
Ancora non la ritiro che stiamo vedendo di farmi fare un apposita curva che abbia larghezza 38 cm c/c e attacco lungo 135 . In settimana prossima mi fanno sapere.allora provata ? differenze con modello precedente ?
Hai ritirato l'Aspero?Ancora non la ritiro che stiamo vedendo di farmi fare un apposita curva che abbia larghezza 38 cm c/c e attacco lungo 135 . In settimana prossima mi fanno sapere.
Hai venduto la bmc??Una foto veloce e molto.....brutta della nuova belva!
Vedi l'allegato 188906
Poi con calma metterò qualcosa di meglio